[quote="CarlCox"]forse manca il pezzo dove il consiglio che secondo me a chi inizia di darsi dei gain monetari come obiettivo è la cosa piu sbagliata che ci sia,e basare il money managment su questa cosa sia a mio avviso sbagliata. perche ci sara sempre il periodo in qui non si riesce a fare gain. cmq continua cosi loby. penso che hai detto la stessa cosa della parte psicologica,appunto per quello dico che basare il money m sul gain puo destabilizzare la parte psicologica.
cmq ci siamo capiti.
i pl non centrano nulla con quello che dico,non dimostrano nulla se non che in media con pochi spicci e tempistica,si posson fare do lire a gara null altro,mica creo sogni falsi anzi.
il discorso poi in se e complicato da farsi cosi sul forum perche ci sono tanti piccoli fattori secondo me da prendere in considerazione e tante sfumature,ecco pero vedi se io una gara faccio 1,5 la gara dopo faccio 0.35 e quella dopo -0.75 in me non si scaturisce un surplus di stress perche non arrivero al mio obiettivo odierno di gain,ma invece saro piu focalizzato a capire l errore a stare piu sulla difensiva invece che attaccare e voler recuperare.a mio avviso non si rischia di perdere razionalità . questo cmq e da intendersi a chi ha poco controllo con la propria emotività a chi in parte non conosce i propri limiti,alla soggettività ,etc..[/quote
CarlCox ripeto rispetto il tuo modo di operare,quello che dici è legge...ma su betfair,le belle parole dei libri sullo scalping, non contano un ......i periodo magari arrivaranno(non mi è ancora successo)ma saranno attenuati dalle vittorie psicologiche giornaliere,che ti danno forza,di fanno stare sveglio sino alle 5 di mattina,cercando di aprire ancora di più le prorpie conoscenze,ti fanno sentire un'altra persona,ti fanno andare al mare il sabato e la domenica perchè sai che c'è anche vita fuori,e che hai lavorato tutta la settimana...insomma all'inizio la pensavo come te,poi mi son detto,dopo aver perso circa due mila euro in tre mesi,ma perchè devo seguire la massa?A me cosa interessa il grenn?ok,devo cercare di fare il meglio possibile,giornaliero...incominciai con 50 euro al giorno,con stake sempre da 100,(gli altri 50 li facevo con i levreiri,ma era un lavoraccio,altra mafia sta li sotto,mortacci loro

)prima magari arrivavo dopo una decina di corse, 100 euro,ignaro dei 100 euro continuavo imperterrito ,perchè stava andando di lusso,ma alla fine capita sempre specialemte nel tardi pomeriggio,quando la stanchezza la fa da padrone,e non sei più lucido,di fare delle minchiate...
...e perdi i tuoi soldi in una sola corsa....è capitato a tutti ,non mentite,siate sinceri,è un forum e se vogliamo vincere dobbiamo cercare di darci una mano...differente è il discorso di chi ha il potere di muovere il mercato grazie ai suoi grossi stake e alla giusta esperienza...son tre mesi che sono sempre in green,e credo e ripeto meno stiamo sul pc e meglio è...raggiunto il traguardo giornaliero spegnere....raggiunto il loss giornaliero ,spegnere.....anche se sei in green è difficile andare in loss,ti fai l'abitudine fai movimenti quasi in maniera naturale,solo perchè dentro di te sai che in quel momento sei un vincente,difficile andare in loss,se sei in uno stato d'animo e psicologico del genere...questo è il consiglio che un 26 enne sente di dare per chi è agli inizi,ripeto differente per chi ha la capacità di muovere il mercato,quello è un altro discorso!!!Vado a dormire notte.....