Loby ha scritto:M4rco ha scritto:Oggi ragazzi ho sbroccato dopo mesi.... chiuso a -350
ho davvero esagerato ad un certo punto ero dentro di 4.000 euro in punta a 9.... anzi mi e' andata pure bene..... per la prima volta in 4 anni ho tremato, sudorazione a fiumi, tachicardia ecc....
Veramente una brutta esperienza che pero' mi servira' per il futuro...
Vabbe' vi saluto...
ciao
il mio precedente post,era riferito proprio a questo....forse è arrivato il momento di incominciare a sapere qualcosa anche sui cavalli che si va a tradare....naturalmente io ti stimo come persona,e grazie ai tuoi consigli ho conosciuto il mondo del trading...ma guardando video,mie statistiche,e altri dati,non regalati ma lavorati,ha incominciato a prendere quota la sensazione che fare scalping,avendo informazioni,ripeto personali e non per sentito dire o leggendo vari forum,sul cavallo o meglio su alcuni cavalli in questione dove riteniamo poter intervenire ,credo sia meno difficile uscire da situazioni imbarazzanti che il book ogni tanto ai me ci ragala....naturalmente il tutto condito da tecniche di scalping e dal proprio sistema di trading,la mia è un opinione,che però per ora sto attuando nel corso delle mie giornate,e grazie alla quale evito determinate situazioni a prima vista sicure, ma che poi si rivelano un flop,proprio perchè quel cavallo li,non merita quella determinata quota....spero di essere stato chiaro e di essermi fatto capire,la mia naturalmente è solo un opinione ma vorrei sapere cosa ne pensi e oviamente pensate a riguardo!!!!

loby su quel che scrivi sono in accordo solo in parte e vado a spiegare
ormai ho un po' di esperienza e di andamenti di quote ne ho viste e anch'io ho la sensazione che si è consolidata in certezza che alcuni cavalli
siano cavalli 'competitivi' e sui quali chi muove il mercato non ha paura nel farli muovere di tantissimi tic perchè sa che alla fine in live li può rivendere comunque bene
oppure che alcuni cavalli siano dei flop ed allora tradano molti k a quote basse perchè poi ci ricavano in corsa essendo dei flop.
Fin qui sono d'accordo con te, ma poi arrivano i nodi:
Come fare a sapere quali siano questi cavalli? Evidentemente per me l'unico modo è conoscere qualcuno veramente vicino al proprietario o al fantino ed allora si può operare tranquillamente.
Lo studio dei cavalli come dici tu, di sicuro ti può aiutare a trovare più sicurezza nel tradare, ma non cambia molto nel rischio perchè quello che sulla carta può essere di sicuro competitivo, magari è un flop perchè il giorno prima ha avuto la dissenteria, ma tu che non conosci questa informazione ci rimani sotto, e allora lo studio può diventare un boomerang.
ciao