Grazie
Panoramix,
i tuoi consigli/dritte mi han fatto piacere.
Io sono un ing. informatico, ho avuto il piacere di lavorare nel reparto di cardiologia di un ospedale e una roba che mi ha fatto impressione è stata vedere come i medici, ad alcuni pazienti, nemmeno sconsigliassero di fumare...un giorno gliel'ho detto e mi hanno risposto "Tanto gli rimane poco da vivere, ormai togliergli le sigarette non serve a niente" ....fortunatamente non fumo....però ci sono tanti fumatori che sono coscenti del rischio, eppure fumano (tanto) lo stesso!
Il problema è arrivare al punto di non ritorno...quando ti giochi (dico così per dire) 10 stipendi al mese, la macchina o altre cose del genere...a quel punto le perdite diventano non più recuperabili e le vincite da 50 euro non ti servono a niente.
Non c'entra avere una famiglia o no...perchè ci si fa male anche da soli!
Poi ho sempre in testa, che cmq, gira e rigira, i book se restano aperti, devono guadagnare ....e se tutti vincono non possono guadagnare!
Nel poker si dice
"Se ti siedi al tavolo e non sai chi è il pollo, allora sei tu"
Quello che ti posso assicurare è che se creo un modellino, lo testo e mi piace...inizierò a seguirlo punto e basta...lui mi dice che fare, io eseguo (solamente perchè non può farlo lui per me)!
Se a fine mese sono in rosso...la colpa è sua, quindi cerco di capire che è andato storto (e magari lo riparo).
Nessuna gioia nel vedere un risultato piuttosto che un altro (a me il calcio nemmeno piace tanto, sono un tifoso medio), semplicemente un OPPORTUNITA' DI BUSINESS AD ALTO RENDIMENTO ED ALTISSIMA VOLATILITA'....nessuna voglia di vedermi 3 partite al giorno, di guardare quante fighe s'è scopato Bobo Vieri per sapere come giocherà
Non ho fretta di entrare nel mondo delle scommesse, xkè meno sbaglio, meno perdo e meno perdo più vinco e più vinco più son contento.
Che poi a causa del modello io vinca 150 anzichè 1000, non mi tocca più di tanto....xkè so che il modello mi farà perdere 100 anzichè 2000 nei momenti negativi, quindi lo seguirò ciecamente!
(Prima però devo farmi il modello ....e prima ancora trovarne uno per selezionare partite "buone"...ma ci arriverò prima o poi)
Sul fatto che dici tu...non so ancora che sangue ho (penso sul freddo-insensibile), e non so nemmeno quali saranno le mie reazioni alle scommesse, mi auguro che siano come ho scritto sopra "Crea un modello, fallo funzionare, esegui!" ....sono proprio post come i tuoi che mi spingeranno a usarlo e seguirlo (nel bene e nel male), visto che dalla tua (e vostra) esperienza mi dite che è facile perdere molto di più di quanto si voleva perdere!
Una cosa mi attrae tanto...l'idea di vivere sulle scommesse...niente lavoro, tanti soldi...tanti soldi da spendere, che ne so comprarmi un qualcosa che mi piace che magari ora non mi compro xkè è una spesa inutile...però questo mi rendo conto che sia solo un sogno: "Vivere alla Briatore", ihihi
Anche se l'unico modo per fare i soldi nel mondo delle scommesse...e fare il book
Come scritto sopra, mi accontento di qualcosa che mi tolga degli sfizi e se invece va male:
-non bevo, non fumo, non vado al cinema (grazie ai DivX

), non compro musica (mp3) ....in compenso trombo (ma quello è gratis, grazie alla tipa) ....quindi vabbè saranno 50-100 euro buttati nel cesso! (Certe sere si spendono 30 euro in discoteche terribili)
Sicuramente se avrò mai la fortuna di passare da 50 a 1000 euro, non sarò così poco furbo da rigiocarmeli ....1000 euro son 1000 euro (a meno che non me lo dica il modellino di farlo

)
Ora mi faccio 2 settimane di pausa....penserò ad un modello di cash management sotto l'ombrellone....ne ho già uno in testa, ma nn ho voglia di pensarci su troppo....se lo faccio poi magari ve lo passo e mi dite cosa non vi piace!