Ciao a tutti, come vedete il primo amore non si scorda mai,
e allora ogni tanto vi leggo e ogni tanto non resisto e dico la mia, spero non dispiaccia a nessuno. Anche se qualcuno lo considera tale, il mio non è un tono provocatorio, magari molto diretto quello si, ma così sono.
Rileggendo qua e là , mi era sfuggita questa e non posso proprio non rispondere perchè penso sia di utilità soprattutto per chi si affaccia ora allo scalping e vedo che ci sono molti nuovi.
Per quel che dice jacopo:
jacopo21 ha scritto:....ogni tanto passa a raccontacce de li sordi che fa su uel mercato..poi 2 settimane dopo ripassa per dicce dell'altri soldi che stavolta fa su un altro mercato perche quello precedente gli rendeva troppo poco..mo sta sull'nba...prima sullo scalping...poi aveva scoperto la le mani forti(testuali parole sue,ancora me le ricordo talmente me fecero ridere:"le mani fortiii...eccola la chiave che mi mancava")
Mani forti o grossi capitali o paperino, chiamali come vuoi, ma la chiave è proprio quella, e proprio per quello ho smesso di cimentarmi nello scalping.
Se uno vuole vivere con lo scalping deve assolutamente riconoscere l'entrata di grosse mani che influenzano il mercato, e se fornito di discreto capitale e buoni mezzi, si può mettere in scia e entrare al momento giusto per prendere ciò che rimane, ma è un lavoro faticoso e certosino e soprattutto da fuoriclasse, che alla lunga fa perdere la lucidità e rischiare di perdere in poco tempo quello accumulato in molte ore.
Nei mercati con molto movimento c'è quasi sempre un cavallo la cui quota scende regolarmente negli ultimi 20 min, dovuta al fatto che il cavallo piace a tantissimi scommettitori e allora il mercato lo fanno gli scommettitori e non gli squaloni, e allora lì sono bravi tutti a fare qualche tic di guadagno, anche quelli che usano stake bassi di 20 euro o meno.
In genere ci sono anche quelli che salgono abbastanza regolarmente, poichè non incontrano il pronostico degli scommettitori, ma entrando in bancata ce ne vogliono tanti di soldini per portare a casa la pagnotta.
E allora se uno lo vuole fare di lavoro (cioè tirarci via al mese un millino per campà per intenderci) sa che passano giorni in cui ci sono pochi mercati, con poco movimento, e lì guadagnano i pesci grossi (avete presente le quote che aprono e sembrano scendere regolarmente poi quando entrate salgono. Poi riscendono e poi risalgono).
Beh, lì anche se operate con 100 150 siete proprio a pecora pronti ad essere mangiati dalle mani grosse.
I professionisti piazzano puntate e bancate che crollano non appena entra il pesciolino. (mai capitato di leggere un mercato che l'evidenza fa leggere verso l'alto e appena entrate va decisamente dalla parte opposta?
E ripeto, si parla di professionisti che mettono scalini da 4000 2500 1250 400, così anche se entarte con 100 siete il pesciolino che paga quei 10 di all red se va bene)
Per questo chi opera con pochi capitali (e per pochi intendo anche stake di 200 euro) alla lunga, cioè cimentandosi come se fosse un lavoro perde.
Per questo secondo me jacopo invece di ridere forse dovresti avere un po' più di consapevolezza delle mani forti, o forse sei un fuoriclasse inconsapevole e allora beato te e goditi i guadagni che fai, e lo dico veramente con sincerità ......o forse sei una mano forte?
Ciao a tutti con nostalgia Gandalf