solodalvivo ha scritto: e a farvi il mostruoso ROI dell'1% a fine anno. che bellezza.
Ciao,
1% può essere moltissimo nel betting perchè tutto dipende da quanto "giri".
Se giri grosse somme non hai bisogno ne cerchi margini elevati.
Per esempio il casinò ha % di vantaggio molto basse, questo è fatto di proposito per dare l'illusione alla massa di poter vincere,
pensa a un gioco da tavolo dove ha un value del 2%. Questo vuol dire 4 nette positive medie ogni 100 colpi.
Cioè vuol dire che il banco subisce una varianza assurda, il suo conto si muove come le montagne russe
perde 48 colpi ogni 100.
Allora perchè sono milionari ? perchè quel piccolo vantaggio moltiplicato per grossi volumi giocati 20 ore al giorno per tutti i giorni crea un profitto enorme. Se fosse costretto a fare solo 100 giri a sera non esisterebbe nemmeno.
solodalvivo ha scritto: Per chiarire i concetti nella speranza che nessuno spieghi piu' i ''segretissimi'' del value...per me : 1) se non guadagni almeno settimanalmente, cambia mestiere..2) se guadagni l'1% del tuo investimento ( in scommesse)..cambia mestiere...3) se i tuoi parametri di guadagno sono annuali..cambia mestiere.Io ragiono cosi, punto....chi non guadagna settimanalmente, ha parametri annuali e fa l'1% dovrebbe fare altro...( vedi forex).
Proprio il forex lascialo stare, è il mercato più complesso in assoluto perchè costantemente manipolato.
In generale i mercati sono più "semplici" e più oggettivi del betting. Ma a differenza dei book
i miei sistemi possono farmi aprire una,due,tre operazioni al giorno.Non posso,come nel betting, girare somme importanti,perchè non decido io il numero delle operazioni. Ed è un bene perchè nei mercati esistono altri problemi come l'overtrading, cose che nel betting non esiste. Più operazioni fai sui mercati più aumenti lo svantaggio.
Di conseguenza il margine deve per forza essere più ampio.
Ma è solo per questo motivo che si lavora per % più alte non per altro.
solodalvivo ha scritto: Infine ultima considerazione giusto per citare il poker, nella speranza che con questo ultimo esempio capiate i vostri limiti di pensiero....voi siete tra ''quelli'' che pensano ''rigidamente'' che AK pre-flop non si folda MAI....mentre Ivey, Hellmuth, Negreanu...direbbero ''dipende...''.
Anche questo non è corretto!
Se giochi contro la massa per far soldi AK non devi foldarlo mai.Cosi come non devi mai bleffare o altro perchè è inutile
devi fare un gioco solido semplice e aggressivo sfruttando l'ignoranza (in senso buono) matematico/strategica della maggior parte delle persone.
Se giochi contro un professionista come quelli da te citati allora anche AK se in pessima posizione può anche essere foldato.
Ma sono due cose completamente opposte.
Una cosa è giocare a poker per far soldi.
Un'altra è per migliorare e imparare confrontandosi con un professionista come quelli da te citati.
Se loro giocassero contro la massa per far soldi non folderebbero nulla.
Certe giocate e dinamiche i fish neanche le capirebbero.
Vanno solo spremuti e scannati, come le pecore!