Comparazione bonus scommesse
consiglio strategia e gestione bankroll
Tecniche di gioco, sistemi scommesse, gestione delle risorse. L'approccio 'professionale' al mondo delle scommesse.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (09 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (07 Jun 2026) -
Referti errati dei bookmaker italiani
Epsom corsa 5 06/06/2026 -
Under/Over 2.50 system data (08 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (from 01 Jun to 07 Jun) -
Mondiali 2026
Scommesse Antepost Mondiali 2026 -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
BAR MUNDIAL "chi è che dis ch'el vin el fa mal?" 2026 -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse ATP & WTA 's-Hertogenbosch, ATP Stoccarda, WTA Londra Queen's Club 2026 -
Under/Over 2.50 system data (06 Jun 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
Twenty One Lounge
Re: consiglio strategia e gestione bankroll
Messaggioda lelemcmxc » 01/01/2015 - 18:22
quando vi calcolate il roi prendete a riferimento l'importo guadagnato/scommesso in € o calcolate alla stessa maniera con lo
stake? così ad occhio dovrebbe essere meglio il primo metodo se settimanalmente si ricalcola la % di bankroll altrimenti si dovrebbero rifare troppi conteggi o sbaglio?
stake? così ad occhio dovrebbe essere meglio il primo metodo se settimanalmente si ricalcola la % di bankroll altrimenti si dovrebbero rifare troppi conteggi o sbaglio?
Messaggioda lelemcmxc » 01/01/2015 - 19:46
Clinton ha scritto:ROI = utile netto/totale del denaro messo in gioco espresso in percentuale.
si lo sapevo, però si può calcolare anche con l'utile dello stake/stake investito se non si ricalcola sempre il bankroll.
Messaggioda john c. » 21/01/2015 - 15:25
ciao a tutti, è il mio primo messaggio e spero proprio di non dire tante cavolate tutte insieme 
in risposta all'autore del post sento di dire che è totalmente insensato, a mio modesto parere, stanziare un budget di così tanti soldi nell'ottica di avere un ritorno mensile soddisfacente, sono dell'idea, un'idea che sto sperimentando sul campo, che se si ha la possibilità di produrre un profitto soddisfacente allora lo si possa fare anche a partire da 2 euro;
dirsi "ho 800 euro da investire" equivale a porsi inconsciamente nella condizione mentale del "sono disposto a perdere 800 euro". La penso così ed è un approccio che non mi piace affatto.
Come dicevo, secondo me non servono 800 per partire né 100 né 50.
Serve umiltà e parecchia, serve tempo, serve calma, serve soprattutto giocare coi soldi del book e non coi nostri.
Questo è il mio approccio, magari può esserti d'aiuto.
Prendo 2 euro miei e li punto sul calcio (gioco solo sab e dom dove il palinsesto è più ricco) giocando ad una quota massima di 5 o 6 spalmata su 6 o 7 match tutti con doppie chance.
Poniamo che abbia scelto una quota 6 ( mi adatto al palinsesto e non faccio in modo che il palinsesto si adatti a quel che mi serve, se non mi piace niente non gioco niente).
Il primissimo obiettivo è recuperare i 2 euro investiti.
Giocàti 2 ad una quota 6 = 12 euro vinti.
Se vinco mi rimetto in tasca i 2 euro e gioco coi 10 (non miei)
Se perdo gioco altri 2, stesso discorso.
Se prendi almeno una scommessa su 6 allora sei in pareggio.
Ritengo che nelle scommesse vincere significhi innanzitutto assicurarsi di non perdere, hai detto niente!
Così nel migliore dei casi guadagni qualcosa e nel peggiore dei casi non perdi nulla (ammesso che tu vinca almeno 1 su 6)
Quando penso al giocare responsabile penso ad un approccio di questo tipo.
Poi quanto al vincere quella quota 5 o 6 o 3,5 a seconda di quel che si vuole, beh è tutto un altro discorso, credo fortemente che la fortuna non esista in questo campo, meglio prendersi la responsabilità del 100 % delle partite indovinate e sbagliate.
ciao
in risposta all'autore del post sento di dire che è totalmente insensato, a mio modesto parere, stanziare un budget di così tanti soldi nell'ottica di avere un ritorno mensile soddisfacente, sono dell'idea, un'idea che sto sperimentando sul campo, che se si ha la possibilità di produrre un profitto soddisfacente allora lo si possa fare anche a partire da 2 euro;
dirsi "ho 800 euro da investire" equivale a porsi inconsciamente nella condizione mentale del "sono disposto a perdere 800 euro". La penso così ed è un approccio che non mi piace affatto.
Come dicevo, secondo me non servono 800 per partire né 100 né 50.
Serve umiltà e parecchia, serve tempo, serve calma, serve soprattutto giocare coi soldi del book e non coi nostri.
Questo è il mio approccio, magari può esserti d'aiuto.
Prendo 2 euro miei e li punto sul calcio (gioco solo sab e dom dove il palinsesto è più ricco) giocando ad una quota massima di 5 o 6 spalmata su 6 o 7 match tutti con doppie chance.
Poniamo che abbia scelto una quota 6 ( mi adatto al palinsesto e non faccio in modo che il palinsesto si adatti a quel che mi serve, se non mi piace niente non gioco niente).
Il primissimo obiettivo è recuperare i 2 euro investiti.
Giocàti 2 ad una quota 6 = 12 euro vinti.
Se vinco mi rimetto in tasca i 2 euro e gioco coi 10 (non miei)
Se perdo gioco altri 2, stesso discorso.
Se prendi almeno una scommessa su 6 allora sei in pareggio.
Ritengo che nelle scommesse vincere significhi innanzitutto assicurarsi di non perdere, hai detto niente!
Così nel migliore dei casi guadagni qualcosa e nel peggiore dei casi non perdi nulla (ammesso che tu vinca almeno 1 su 6)
Quando penso al giocare responsabile penso ad un approccio di questo tipo.
Poi quanto al vincere quella quota 5 o 6 o 3,5 a seconda di quel che si vuole, beh è tutto un altro discorso, credo fortemente che la fortuna non esista in questo campo, meglio prendersi la responsabilità del 100 % delle partite indovinate e sbagliate.
ciao
Messaggioda GaSe » 28/01/2015 - 15:57
Se posso dire la mia che non mi considero un pro dell'ambiente, ma neanche uno sprovveduto alle prime armi... per me si è parlato di tutto o quasi in questo thread che riguardano le fondamenta di questo mondo, ma non della cosa più importante e cioè la quota di riferimento.
Personalmente non giocherei mai sotto la pari, almeno che non abbia una percentuale sulla quota, che matematicamente in base al mio trascorso mi dia un guadagno per esempio su una quota media di 1.75.
Con una somma di 800/1000u da investire per prima cosa dovresti porti degli obiettivi giornalieri/settimanali/mensili/annuali e quindi fare un piano per raggiungere tali obiettivi.
Come in tutti i campi d'investimento di denaro la parola magica è "diversificazione", se un investimento su un campo va male, si spera di recuperare/guadagnare dagli altri campi/aree dove si è raggiunto un guadagno.
Usare dei MM (Money Management) e/o progressioni non troppo aggressive per quando mi riguarda è fondamentale per gestire e diversificare i miei investimenti, ovviamente molti sono contrari a tali mezzi, ma personalmente ho trovato un equilibrio soddisfacente per gli obiettivi che mi sono prefissato.
Personalmente non giocherei mai sotto la pari, almeno che non abbia una percentuale sulla quota, che matematicamente in base al mio trascorso mi dia un guadagno per esempio su una quota media di 1.75.
Con una somma di 800/1000u da investire per prima cosa dovresti porti degli obiettivi giornalieri/settimanali/mensili/annuali e quindi fare un piano per raggiungere tali obiettivi.
Come in tutti i campi d'investimento di denaro la parola magica è "diversificazione", se un investimento su un campo va male, si spera di recuperare/guadagnare dagli altri campi/aree dove si è raggiunto un guadagno.
Usare dei MM (Money Management) e/o progressioni non troppo aggressive per quando mi riguarda è fondamentale per gestire e diversificare i miei investimenti, ovviamente molti sono contrari a tali mezzi, ma personalmente ho trovato un equilibrio soddisfacente per gli obiettivi che mi sono prefissato.
Torna a “Betting Strategy | Sistemi scommesse”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania