goldbetsanato ha scritto:Faccio una proposta. Visto che coloro che scrivono in questo topic mi sembrano in buona fede e non hanno scopi diversi, come è successo con qualcuno in passato, giustamente bannato, postate delle scommesse reali (con book e quote) e poi li verifichiamo nei fatti. E tiriamo i bilanci dopo un mesetto![]()
Come i PRO del forum postano le loro? Diciamo che sono a dir poco reticenti
Comunque a questo punto sono due i punti realmente fondamentali che, per assurdo, accomunano sia Singole che Multiple:
1) Come stabilire la % di riuscita di un evento? Calcolando che deve essere confronta con quella del Bookmaker e che i calcoli contemplano ALMENO una cifra decimale per parlare di ValueBet in maniera scientifica servirebbe una formula comune e riconosciuta, la butto li, per calcolare la % di riuscita di un Segna si calcola la percentuale tra i Gol fatti e Gol Subiti dell'avversario. Ovviamente questa è una formula banale che non potrà mai essere quella reale se deve essere precisa allo 0,N e battere il Bookmaker.
2) Quello che non mi quadra in un approccio così matematico alle singole è il tenere in considerazione più la quota dell'evento, mi spiego: l'esito di una partita di calcio non è paragonabile all'estrazione del lotto, perchè nel lotto estrai numeri a caso da un insieme mentre un evento sportivo si basa, oltre che su una parte di casualità (traverse, ecc) anche e soprattutto sulla reale forza delle due squadre.
Se giochi il fisso della Juve di Conte che sia pagata 1,25 o 1,27 cambia poco visto che porti a casa il risultato 36 volte su 38, mentre se giochi la vittoria con Handicap della Poggibonsi contro squadre di Serie A non ti converrà mai perchè la prendi una volta ogni dieci anni e la ValueBet dovrebbe essere pagata a quota 5000 piuttosto che 10 (o 10,20 in caso di Value).
Scartare partite pagate il giusto o 0,N in meno del giusto ma che prendi praticamente sempre siamo sicuri che sia conveniente?