Clinton ha scritto:A mio avviso esistono due tipi di valore che possono essere ricercati:
1) molto valore in poche partite in mercati di nicchia. Lì uno molto bravo può lavorare sfruttando la sua conoscenza approfondita della serie C spagnola o della b polacca. Gli svantaggi sono che il metodo è molto time consuming (non esiste perizia senza visione delle partite, ed i macrodati in quelle serie non ci sono), e che devi essere bravo e sensibile, perchè nonostante il grande lavoro ed impegno non è detto che tu ce la faccia. Parleranno solo i risultati long time, ma se giochi 100 bets al mese mediamente ti servono 50 mesi per avere almeno un'idea se hai un ROI positivo e di che entità... Conosco pochissime persone con questa pazienza. Inoltre le cifre che puoi giocare nei mercati di nicchia sono limitate, già andare sopra i 1000 euro diventa complesso.
2) poco valore in molte partite. Questo è più da "manovali" ma è più semplice. Servono due strumenti essenzialmente: un software che ti fornisca delle quote crude molto vicine alla realtà a bocce ferme, e la conoscenza delle metodiche usate dai books (essenzialmente asiatici + pinna) per incrementare di qualche punto percentuale i loro guadagni. In particolare se tu sai che una cosa vale 1.80 devi essere in grado di capire, quando trovi 1.90, se è perchè hanno spostato apposta con l'unica ragione di incrementare i profitti oppure se è perchè hanno avuto grossi movimenti sull'opposto. Nel primo caso è un segnale di entrata +++, nel secondo è un segnale di entrata +.
Probabilmente per molti ho scritto delle ovvietà e mi scuso, ma magari a qualcuno più "novizio" serve....
Ciao Clinton, per entrata +++ intendi una cosa con cui si guadagna perché ha piu’ valore ??