philips0n ha scritto:Mi aggancio a quel che ha risposto trentino7 sul discorso di prendere il rosso solo se lo posso prendere a 2.05.
Questo perchè a lungo andare se giochi ad una quota sovrastimata ecc ecc.
Ecco....ma posso giocare il segno "1" ad una quota sovrastimata....e magari quella volta esce X oppure 2....va bene, capita....
Anche la partita successiva gioco ad una quota sovrastimata, ma non è detto che esca, così come non è detto che esca la terza....la quarta e via dicendo.
E son gia 4 colpi sbagliati.
Però, ho giocata ad una quota sovrastimata!
Non è detto che perchè vado in punta ad una quota sovrastimata questa esca, non è neanche detto che ne prenda 2 su 4.....
Ma alla fine, se prendo 4 partite quotate a 1.50, ma le prendo, è peggio che cannarne 4 ad una quota "sovrastimata"?
Quindi la questione si riduce a essere un buon pronosticatore, o sbaglio?
Perchè se fosse solo così, il discorso della quota diventa relativo, o sbaglio?
Se per esempio io gioco a quota 1.40 sono destinato a soccombere?
Ovviamente queste domande sono per capire un po come comportarsi.....
Grazie
Ciao phil, baciamo le mani
Semplicemente non te ne dovrebbe fregare niente,l'importante è avere una buona quota, poi il value nel lungo ti porta un profitto.
Nel breve paradossalmente tu puoi anche sbagliare 7 volte su 7
e avere una varianza negativa assassina, non ti dovrebbe importare più di tanto in quanto hai quel value che long term farà la differenza.
Ovvio che per stare in vita dopo 7 eventi negativi l unica cosa che ci può salvare è una corretta gestione, altrimenti rischieremmo di non avere più lo strumento di lavoro dopo 7 eventi negativi che magari nelle scommesse è raro trovarsi in una situazione simile ma altrove è quasi la regola.
Per esempio se tu avessi 100 euro e giochi 5 euro per ogni evento,e vai al raddoppio se perdi, dopo 5 eventi negativi avresti già sperperato tutto il capitale, ora non importa se ciò è raro o meno importa avere un sistema che più possibile ti salvaguardia dalla varianza maledetta
ricordando sempre questa tabella
Perdita Performance
10% 11,11%
20% 25,00%
30% 42,85%
40% 66,66%
50% 100%
60% 150%
70% 233%
80% 400%
90% 900%
100% K-azzerato
più perdi più alta dovrà essere la tua performance per recuperare
il capitale.
Questi semplici concetti annullano la validità di qualsiasi metodo sistema (che non tengano in considerazione del value) progressione.