M4rco ha scritto:In questi 2 anni ho visto molte persone e situazioni diverse, ma tante quanto basta per arrivare a considerazioni finali non molto lontane da quello che consiglia Gandalf.
Che questo tipo di speculazione sia meno rischioso e meno fallimentare di scommesse e borsa penso che tutti lo hanno capito. Pero' non avete idea di quante persone mi contattano e mi scrivono che solo da quello che mi scrivono capisco che e' meglio che stanno alla larga per la loro salvaguardia... avete presente quando uno apre bocca e non gli date una lira? Ebbene la magior parte di chi vuole affrontare questo mondo il consiglio di gandalf e' il migliore anche se e' proprio fra questi che potrebbe trovarsi il miglior trader del futuro, ma gli altri sono carne morta.
E leggendo quello che invece scrivono scalpex e Tradedeamer mi sento di appogiarli nel provare con le massime cautele e seguendo tutte le regole che hanno appreso qui dentro. Gia il fatto che hanno letto tutte le 202 pagine non e' cosa da tutti. Ci sono certi che mi scrivono chiedendomi quale libro gli consiglio di leggere.... poi gli chiedo se hanno letto tutto e mi dicono che solo 20-30 pagine....
Insomma... chi ha buone possibilità lo si vede gia dai primi passi che ha mosso autonomamente.
Ciao!
Ciao a tutti sono praticamente nuovo del forum,
c è un mondo in queste pagine, diciamo che conoscevo abbastanza lo scalping perchè ho conosciuto una persona che lo fa di professione nel mercato azionario, quindi i primi rudimenti me li ha dati lui, qui mi sto rinfrescando le idee e valutando nello specifico (cavalli) come è meglio attuare lo scalping.
Dal poco che ho capito è sempre meglio non tirare la corda giusto ieri sera ci ho sbattuto i denti con il calcio (non centra con i cavalli ma può essere comunque di esempio), diciamo che sono partito con 100 euro sabato scorso e ne avevo 234 ieri pomeriggio, la mazzata è arrivata perchè ho voluto fare l ingordo, ho puntato sul pareggio di una partita dopo 5 minuti il risultato è cambiato poi è tornato in pari poi di nuovo avanti quelli di casa poi pareggio e qui visto come ero messo avrei dovuto limitare le perdite a -4, -3, -5 (1 x 2 ) invece di mantenere la posizione con +6 l 1, +8 l x, - 70 il 2.... indovinate un po cosa è successo?
2 a 3 al 94' e fine dei giochi, mi sta proprio bene.
Tutto questo serve a far capire che se si sbaglia la previsione a mio modo di vedere non si deve aspettare che le cose tornino apposto ma si limita la perdita il + possibile, non si fa i "polli" come ho fatto io.
Sapete mi brucia aver perso 70euro ma non + di tanto perchè so che mi è servita la lezione infatti quando ero li ero indeciso sul da farsi perchè sapevo che stavo facendo una ca*ata
Ciao a tutti e amcora grazie per quello che state facendo su questo forum