karpat ha scritto:caro tony, la velocità effettivamente è un requisito indispensabile; l'altro è capire in anticipo come si muoverà il mercato; se punti 10 euro (colore blu) un cavallo a quota 5 perchè sei convinto che la quota scenda, nella tua testa sai che appena abbinata la puntata bancherai magari 9 euro (colore rosa) a 4,5 per esempio. Quest'ultimo ordine però resterà in attesa, perchè prima vanno esaurite le bancate a 4,9 4,8 4,7 4,6 e anche quelle a 4,5 piazzate prima delle tue; può darsi che la quota non scenda fino a 4,5 e allora hai sbagliato la previsione; può anche capitare che la quota prenda la direzione inversa e salga; in questi casi la tua giocata non verrà mai abbinata, resterai col cerino in mano e dovrai dire addio ai 10 euro, a meno che non decida di chiudere con una perdita ragionevole bancando a una quota sicuramente abbinabile ma superiore a 5.

non so se è tutto chiaro, ciao, karpat
ciao,grazie della risposta, ho letto dalla quarta pagina in poi e ho trovato tantissime risposte,e adesso ho le idee molto più chiare.
Una delle cose che ancora non è mi è chiara,anche il tuo intervento mi ha confuso ancora di più le idee...allora....
io banco a 6 con 5 euro,e provo a puntare quindi a 6,2 per guadagnare un tick, ora chi ha aperto questo topic nelle prime pagine diceva che NON puoi perdere tutti i soldi ma solo il valore di un tick, ora tu mi stai dicendo che c'è la possibilità di perdere tutto,
ora vorrei capire se la quota invece di salire comincia a scendere io mi accontento della perdita e sposto la mia bancata a 5,8 siccome la quota scende è SICURO che me la abbina e quindi io perdo un tick SOLO o c'è anche la probabilità che non me la abbina ? magari perchè scende di più,e quindi diminuisco la bancata cosi se me la abbina perdo due tick
sempre meglio di perdere tutto, funziona cosi o no ?
quindi sostanzialmente c'è il rischio che posso perdere tutto,
ultima domanda...se io banco a 5 una quota da 6, 5 x 6 fa 30
quindi la disponibilità che devo avere è di 30 euro, però sempre l'autore del topic ha detto che non bisogna ragionare cosi ma in termini di
tick, ora ma se non mi abbina le giocate corro il rischio di perdere 30 euro ? perchè se provo a scnedere accontentandomi di perdere poco,diciamo un tick, ma non me lo abbina ? io poi perdo 30 euro.
cosa sbaglio ? perchè scusatemi se fosse cosi non conviene più rischiare 30 euro per 1 euro. però l autore del topic ha scritto che non c'è la possibilità di perdere l importo di "responsabilità ".
non ho chiaro questo. grazie a tutti.