Muovere le chiappe fino a quando c'è questa quota con questo spread
Napoli allo sbando più totale con il presidente Gaetano Patalia che si è dimesso dicendo di non avere più liquidità per far fronte agli stipendi. La squadra non si allena neanche più.
Ovviamente la squadra si è spezzata. Tsaldaris e Boba Gabini hanno fatto le valigie così come Bonora. Per capire l'importanza di questi giocatori:
Tsaldaris è il miglior realizzatore di Napoli e domenica con Varese ne ha messi 20 e Boba Gabini (chissà per quale motivo è stato rilasciato da Biella a inizio anno!! io lo riprenderei a Roma...) è "on fire": nelle ultime due partite 22 punti di media. Rimangono gli americani ma chissà per quanto e chissà con quali motivazioni.. basti pensare che "The Traktor" Traylor due settimane appena arrivato a Napoli si era rifiutato di allenarsi per una pendenza non pagata.. Figuriamoci come potrà giocare (se giocherà ) in queste condizioni.
Si pensava che Napoli non si sarebbe presentata a Teramo ed invece pare che giocherà :
"per la salvaguardia del titolo, andranno in campo i ragazzi per portare almeno a termine la stagione ed assicurare una legadue l'anno venturo, nel caso in cui i conti dovessero aggiustarsi."
Emblematica la chiusura di un articolo di Enrico De Pompeis su PallacanestroNapoli.it che ha citato la famosa strofa di Federico Salvatore nella canzone: "Se io fossi San Gennaro":
"E' perciò che mi accaloro coi politici nascosti, perchè solamente loro sono i veri camorristi. A cui Napoli da sempre ha pagato la tangente e qualcuna l'ha incassata con il sangue della gente e per certi culi grossi il traguardo è una poltrona e per noi poveri fessi basta solo Maradona"