Messaggioda GNAGHI » 15/01/2005 - 21:16
Scusate per l'anticipo ma ho notato una partita che per vari motivi mi piace molto:
Montepaschi(-5-5) - Lubiana 1 hand da 1,40:la Montepaschi è una delle tre squadre più forti d'Europa,io lo ripeto se qualcuno se ne fosse dimenticato.
Viene da due sconfitte in eurolega che ci possono anche stare(con il campionbe d'Europa Maccabi e ad Atene) e la situazione a 4 gare dalla fine vede Maccabi(16),Barcellona(12),e 4 squadre a 10 punti(Montepaschi,Maccabi,Zalgiris e Aek) e Lubiana(8).
Fuorigioco l'Asvel con 4.
D'accordo,passa anche la miglior sesta ma non è il caso di rischiare visto che Siena ha ancora due trasferte(Barcellona,complicata e Pesaro all'ultima in un possibile(ma non ci credo) spareggio) e due in casa(la prox con Lubiana e poi con Zalgiris,non facilissima ma sicuramente alla portata).
Recalcati sa quanto questa squadra fa fatica in trasferta(per vari motivi) e il 5-4 in campionato e l'1-3 in Eurolega(unica vittoria con derelitta Asvel) lo dimostrano e sa quanto diventerebbe complicato giocare trasferte con l'obbligo di far punti per qualificarsi(servono 2 vittorie su 4 partite) visto che già normalmente fa molta fatica.
Cercherà quindi,visto che a Barcellona parte quantomeno leggermente sfavorito di vincere le due in casa per evitare che diventi decisiva l'ultima di Pesaro.
Altro discorso importante:sarebbe importantissimo ribaltare la diff canestri con Lubiana(all'andata Siena ha perso di 5) perchè così facendo andrebbe a +4 sugli sloveni ma sarebbe un virtuale +6 a 3 partite dalla fine e toglierebbe definitivamente loro tra le squadre in lotta con Siena.
Servirà quindi una vittoria di 6 e Recalcati questo lo sa bene.
Arrivare alla pari con Barcellona(solo +3 a Siena),o con Zalgiris(-9 da ribaltare a Siena) sarebbe rischioso.
Siena deve riscattare le due sconfitte in eurolega e la sconfitta con Napoli in campionato e si sa che prestazioni Siena ha tirato fuori al Palasclavo quando era chiamata urgentemente al riscatto,e anche con formazioni più forti di Lubiana che mi sembra una buona squadra ma decisamente inferiore e meno ambiziosa di Siena.Ecco i motivi per i quali,se non ci saranno troppi infortuni eccellenti,anche a 1,40 la quota di una vittoria di 6 mi piacerebbe e sono pronto alla max esposizione sul basket.
Giocare un handicap più alto per me sarebbe rischioso(penso che daranno 8,5):perchè fare l'esoso quando si può giocarla di 6 e rischiare molto meno?
Lo so la quota a molti potrà fare schifo,ma secondo me è giocabile.
Se non cambierò idea la giocherò molto pesantemente.
Scusate per l'anticipo ma volevo sapere un vostro parere.