king of basket ha scritto:ALEXEEV ha scritto:Per KING.....IL GIOCATORE designato per i tiri liberi:
A)PUO'USARE QUALSIASI METODO(leggi PITTIS)PER TIRARE A CANESTRO MA DEVE TIRARE IN MODO TALE CHE LA PALLA VI ENTRI DALL'ALTO OPPURE TOCCHI L'ANELLO PRIMA DI VENIR TOCCATA DA UN ALTRO GIOCATORE.
OHHH.... Finalmente uno che risponde e in maniera sensata, grazie ALE.
Ma dico uno fa una domanda, e si sente rispondere un mare di cazzate, ho fatto l'arbitro, sono un collega, e chi se ne........
Cmq. tornando a noi, se si rivede quel tiro, era assolutamente contro il regolamento, ed anche uno come me, che non lo ha mai letto. e soprattutto non ho mai arbitrato se ne e' accorto subito.
E poi leggo che su Betfair si offriva e giocava la TRIS a meno 5 a 30.
E chi ci mancava Jordan?
Vabbuo' pensamm' a salut..........
.....
Esco subito da questa sterile polemica perchè è tutto nato dal mio grande errore di aver affermato di essere un arbitro ..
chi se ne frega ... NO COMMENT
ti avevo semplicemente risposto CERTO (al tuo dubbio regolamentare) e potrei citarti nel recente passato altri casi analoghi a qls livello, ... ecc. ecc.
se ancora non fosse chiaro avendo visto la partita e purtroppo avendo anche giocato NAPOLI mi rodeva molto quel finale anche e proprio perchè l'arbitraggio non è stato "ineccepibile" e per di più era "diretto" da una persona che conosco "bene" dal punto di vista arbitrale avendo frequentato con lui mille riunioni tecniche e non ... (quando c'era visto che era senza dubbio il più grande assenteista .. giustificato del gruppo) .. poi che a te non te ne frega che arbitro è più che lecito ma non credo di aver alzato la voce con questa affermazione era un "pour parler" tra amici al bar .. purtroppo è un mio difetto, sai anche quando vado in agenzia ippica e sento le solite "era fatta .. venduti .. ecc. ecc." quando ne sono quasi certo, conoscendo i protagonisti (purtroppo conosco anche un pò di quelli), istintivamente li difendo per amore per lo sport e la sua limpidità (certo che non sono cieco e ben conosco i mali dell'ippica e ...) non per alzare la voce con fare saccente, ciononostante non volevo e non voglio difendere Massimiliano Duranti & co. per il suo operato (PER ME HA SBAGLIATO!!) ma al massimo ci terrei a tenere un minimo di limpidità nei commenti almeno nel basket ma probabilmente è un vano tentativo ..
Infine mi scuso se ho urtato la sensibilità di alcuni e spero sia quantomeno chiaro l'intento del mio intervento (una chiacchierata al bar del basket non un comizio o un'arringa ..)
In amicizia
Mbrone[/b]