Ero intenzionatissimo a giocare con stake esagerati Siena e Pao,però dopo poco l'entusiasmo per queste due bet è venuto meno,principalmente perchè i book ci fan giocare quanto e come vogliono loro(quote che durano 1 ora,alcuni a seconda di chi c'è di la a prendere le giocate prendono a diritto altri ti limitano...pfff)e bastan 4-5 sassate da più di 3 zeri da parte della punta per farli impaurire. Alle quote che girano ora vedo zero valore in tutte le partite di stasera,il perchè è presto detto:giusto quello che è stato detto nei post precedenti sul Pao ma è anche vero che una doppia sconfitta contro la truppa di Obradovic e un'altra L nella partita/spareggio di chiusura del girone contro il Rytas in trasferta definirebbero matematicamente l'eliminazione dei baschi dalla competizione e buttar via l'occasione di giocare una final 8 quando nel giorone della f16 hai Rytas e Malaga credo sia davvero un suicidio.Credo che il Caja Laboral sia una delle squadre più imprevedibili in assoluto(inutile stare a citare le sconfitte clamorose in EL di quest'anno,si parla invece meno del cappotto rifilato ai campioni d'Europa nella finale scudetto dell'anno scorso,che credo nessuno al mondo poteva immaginarsi)ma in una partita secca,in casa e con queste motivazioni è in grado di battere chiunque.Non metto in dubbio il fatto che gli ospiti giocheranno al 100%(i soldi messi sul Pao sono sempre e comunque una garanzia dato che li difendono come forse nessuno in Europa)ma non credo sia nemmeno da mettere in dubbio la squadra che chiuderà al primo posto il gruppo E(anche con un'eventuale sconfitta stasera hanno la prossime due all'oaka contro Caja e Rytas),di conseguenza i verdi non avranno troppa pressione ma neanche le motivazioni forti dei baschi.Fattore campo che può pesare,partite come quella di stasera(osservazione che si può estendere a tutti i tipi di partite)non si vincono con il tiro da 3 ma essendo il Caja una squadra che vive di perimetralità -anche se l'arrivo di Batista(a mio avviso uno dei migliori "big man" in circolazione ed i numeri di quest'anno in ACB lo testimoniano)ha fatto si che la palla circoli anche più sotto- se trova la giornata dove fa piovere bombe con % fuori dal comune allora credo che per il Pao possa essere notte fonda.Avrei caricato a dismisura gli ospiti alla pari,così mi sembra un azzardo troppo elevato per quanto detto fin'ora.Su Siena ne abbiamo parlato e riparlato,tur-Bo McCallebb sarebbe stato anche l'ex di turno quindi avrebbe avuto quelle motivazioni in più che solo l'aver giocato in quel parquet ti può dare,tuttavia inutile continuare a parlare della sua assenza dato che ormai è nota a tutti e lo sono anche i risultati che la squadra ha subito in EL(non veniamo a sventolare Jaric,che ormai è ricordato solo per le serate al pineta o all'hollywood ai tempi che dava spettacolo qui da noi sul parquet e fuori,mentre Zisis da quando non c'è più Bo fa fatica a portar palla per 20 e passa minuti);ma è soprattutto l'assenza di Lavrinovic che a mio avviso pesa come un macigno per la partita di stasera. Ksistof insieme al capitano è la chiave per il gioco dei biancoverdi sotto le plance(anche se meglio non averlo che averlo al 30% come contro il Real)e credo che anche la sua assenza possa veramente pesare tantissimo nell'economia della stagione europea della menssana.Il Partizan nel pitturato ti soffoca,e se viene a mancare anche Lavrinovic credo sia veramente dura reggere il tonnellaggio e la foga agonistica di Belgrado sotto canestro.Vero che i bianconeri non son più quelli dell'anno scorso(che comunque hanno fatto qualcosa come la final 4 con un budget che nemmeno lontanamente era paragonabile a quello di club che hanno stentato ad arrivare alla f16)ma sono sempre li,e al Pionir le partite che dovevano vincere(vedi Khimkhi e Caja Laboral nel girone di regular season)le hanno vinte.Non so se Siena stia mollando ma ho questa impressione,dato che le circostanze non l'hanno per niente aiutata nemmeno quest'anno e anche con una vittoria stasera la qualificazione resterebbe ancora lontanissima.
Mah,alla fine è sempre la quota a dettar legge ed il Partizan si gioca a 2...
a scrivere questo post pensate un po' mi son quasi convinto di giocare il contrario di quello che avrei voluto caricare fino a ieri,tuttavia in questi casi credo assolutamente che il nobet sia la miglior scelta(le altre partite hanno linee a mio avviso improponibili).