simbino ha scritto:fragiskos ha scritto:psyduck ha scritto:per me la verita' sta nel mezzo
nel senso che best non e' stato un fenomeno allo stato puro, ma e' stato bravissimo a integrarsi e a fare esattamente quello che markovski gli richiedeva. per cui anche io sono un suo estimatore, per quanto come singolo giocatore non abbia visto nulla di quanto fatto in nba; ma e' forse anche in questa tipologia di adattamento che si capisce quanta intelligenza cestistica abbia.. e' arrivato in condizioni precarie a fine stagione, e questo la virtus lo sta pagando. imho

La penso esattamente come te...e' diventato un play piu' all'europea...comunque criticarlo boh...alla fine secondo me quando gioca lui la squadra gira,e nei momenti importanti ha tolto anche qualche castagna dal fuoco...
Giusto comunque anche quello che dice Simb,io l'odioso Vlado non me lo ricordo potesse giocare ai livelli che sta giocando adesso (soprattutto in continuita')...tanto il pugno di mosche che ha in testa prima o poi tornera' fuori

.
Io non l'ho criticato, ho solo scritto che non mi pare abbia fatto gli sfracelli che tutti avevano pronosticato potesse fare...In stagione regolare ( che poi conta quello che conta) me lo ricordo decisivo solo nel primo derby vs la F....poi spesso e volentieri nei finali
(vero architetto??????) più dannoso che utile. Nei play off sta giocando discretamente ma ripeto non l'ho mai visto così importante x la squadra ...Magari mi sbaglio.
Che poi uno mi dica che ha 36 anni, che è mezzo rotto....ecc ecc sono d'accordissimo.Non è stato un trascinatore...più di lui hanno trascinato Giovannoni ( in primis) Blizzard Iliewski....Ecco il trio che ha fatto molto di più di quello che c si aspettava è stato questo. Non best . Almeno x me.
Ciao
Leggo soltanto ora e mi associo a quanto rilevato da simbino, che opportunamente mi ha chiamato in causa perchè Best - quando conta davvero, cioè nei minuti "caldi" del match, con la palla che scotta - non mi consta sia quasi mai risultato decisivo, ma spesso addirittura dannoso, con forzature mai finalizzate (ricordo, proprio a proposito di Siena, il match di andata, quando ha tenuto su la squadra nei primi quarti, salvo compiere scelleratezze assolute nei secondi finali...per non parlare del retour match, ecc....). Giocatore più che buono, per carità , ma non campione (almeno qui in Italia). Ci sono attenuanti già sottolineate (età , condizione fisica minata da infortuni), ma la valutazione complessiva (e oggettiva) del giocatore non può farlo ritenere decisivo. Ma il punto è proprio questo: NELLA VIRTUS NON ESISTE UN GIOCATORE DECISIVO, non c'è l'uomo dell'ultimo minuto, quello, ad esempio, da liberare con apposito schema per il tiro finale. Ciò che, a ben vedere, se costituisce un vantaggio in termini di rotazioni, fungibilità di giocatori, portando alla creazione di una sorta di "cooperativa del canestro" (il migliore in campo NON è mai lo stesso, sarà un caso?), rappresenta al contempo una notevole pecca in termini di punta di qualità (nella Virtus questo "picco" non c'è) e di possibilità di fare affidamento su un uomo in particolare, per l'appunto, nelle fasi "calde e cruciali" delle partite importanti.
La V nera, peraltro, ha saputo approfittare di una stagione anomala e "anonima" (in termini di qualità ) centrando con merito una finale scudetto impronosticabile alla vigilia. Anche coach Markovsky (che NON è un fenomeno) ha fatto comunque benissimo, trasmettendo tranquillità e mentalità operaia ad una squadra che, per l'appunto, non ha sangue blu per definizione ma non molla MAI. Ecco, direi che la squadra è specchio perfetto del suo coach ma anche del suo Presidente, che sicuramente non ha le stimmate del "gentleman inglese", pur sapendosi muovere con destrezza nei non facili meandri della gestione societaria.
Stasera sarò lì, libero di essere tifoso (non ho in ballo denari, dunque posso seguire in libertà la sempre cara virtus...), ma convinto che sarà durissima, anche e soprattutto per lo strapotere fisico dei senesi.
Ciao a tutti, anche al mitico Daiquiri (aspettiamo in fiducia l'atletica di stasera... oltre ad una boccia fresca di Rapitalà

)