psyduck ha scritto:El Pamp ha scritto:Ammirato da quel che è riuscito prima a costruire, poi a gestire ed infine a raggiungere il Sign.Blatt, coach di raro spessore tattico ed uno dei primi in Europa, con a mio avviso l'obbiettivo reale di tornare nel basket oltreoceano.
Ha preso una banda piena di talento, ma con tutti grandi individualisti, che tiravano e poco difendevano..... l'ha resa una squadra vera...... semplicemente grandissimo.
Tempo fa qua dentro lo si paragonava alla pari con Pillastrini e Repesa, ihihihihih, Capello-Delio Rossi, non meno di differenza....forse più.
Un grande, Chepeau.
Saluti.
grande blatt, la russia mi aveva convinto un po nei gironi ma soprattutto nella semi aveva fatto vedere a tratti schemi offensivi e difensivi molto efficaci che nessuna delle altre lontanamente aveva (forse solo la all court press greca come intensita').
vorrei pero' spezzare una lancia a favore di repesa, alla fine non ha fatto mirabilie pero' con dei buoni giocatori (ma non credo certamente superiori a quelli di russia, grecia, spagna e lituania ad esempio) ha ottenuto un'onesta sesta piazza (la 5-6 posto si giocava di nulla).
insomma non ha fatto miracoli ma cmq l'obbiettivo base l'ha raggiunto e son rimasti fuori i nostri e la francia.
Premettendo che arrivar sesto quando hai una squadra come la Croazia non riesco a capir come possa esser un buon risultato, però certo quelle da te citate son più forti.
Il problema maggiore è che la Croazia è stata miracolata nelle combine dei risultati, è andata al secondo turno avendo vinto un match scippato alla Spagna, avendo perso un match imbarazzante contro la Lettonia e nello stesso momento con il Portogallo che batteva la Lettonia e permetteva alla Croazia di passare con un fantomatico 2/1 di record.
Nel secondo turno ha perso la partita vera........ contro l'Israele..... non Francia o Russia.... ed è passata perchè il Portogallo ha battuto proprio lo stesso Israele......
Insomma, è arrivata ai quarti, che è obbiettivo minimo per tutte le grandi, per disgrazie degli altri e non per meriti propri....
Record Finale: 3W/6L
Vinto con:
Spagna
Portogallo
Francia
Perso con:
Germania
Lituania
Russia
Grecia
Israele
Lettonia
Potrei continuare riguardo il gioco offerto, però credo possa bastare cosi.
Croazia e Serbia a mio avviso grandi delusioni di questo Europeo.
Saluti.