E' vero, alla seconda giornata tracciare un bilancio è più che prematuro, ma qualcosa si potrà pur dire...
... e allora diciamo che al momento Napoli tutto è tranne che una squadra di basket, definire l'incontro impari è riduttivo perchè, se è pur vero che la differenza tra le 2 squadre era nota, non credevo che ci fosse un abisso non reso bene dagli 11 punti di scarto bensì tra ciò che passa tra una buona squadra di basket (non bella ma solida e con una gran difesa) per giunta senza Bullo (ha effettuato tutto il riscaldamento anche con scatti sulla corsa ma evidentemente ancora non in condizione) ed una nulla.
Potrà sembrare severo ma vi assicuro che in 40 minuti non ho visto un'azione, uno schema...che so, un penetra e scarica, un tagliafuori, in difesa poi caliamo un velo pietoso, il nulla assoluto.
Solo e sempre forzature, gente che anche da sola non ha la personalità per prendersi un tiro, ecco la personalità , questa è la parola chiave e qui c'è tutta la differenza tra la Napoli dello scorso anno e questa (ripeto potrò sempre essere smentito, ma oggi tant'è).
Penberthy, Allen (che a me non piace ma ha carattere, personalità e conosce il significato della parola difesa) e Michelone Andersen quest'anno Napoli li sogna la notte.
Se parlo dei singoli, la catastrofe si acuisce.
MIGLIORE IN CAMPO
Basti pensare che il migliore per Napoli è stato Morandais in entrambe le fasi, ho detto tutto.
CAPITOLO LUNGHI
Cittadini lo stimo, non so quanto stasera sia stato influenzato dall'infortunio di Teramo, ma Blair senza peraltro eccellere lo ha devastato;Rocca è un gladiatore ma dovessero pensare che fa sempre i 25 punti di Teramo.
PANCHINA (CORTA E MEDIOCRE)
I vari Spinelli, Larranaga e Dalipagic sono onesti giocatori null'altro; stasera male il primo, incostante il secondo mentre Davorin se l'è cavata se non altro per la disciplina tattica e la precisione in lunetta (comiche anche le % ai liberi, curioso di leggerle)
NUOVI ARRIVATI
Qui potrebbe scatenarsi l'ira di achille ma qualcuno potrebbe prendersela a male perchè ripeto alla 2da sarà esagerato dare stè sentenze, mi limito a dire cosa ho visto:
Stefansson è il sunto di tutto e fa parte dello starting five: difesa zero(Calabria e Shumpert l'hanno preso letteralmente per il culo), personalità manco a parlarne, tiro men che mediocre.CATASTROFE
Sesay impercettibile, sempre tiri forzati. NULLO
Greer, mamma mia, premetto l'avevo visto solo a Teramo e avevo postato il mio parere, ma stasera signori, un'indecenza non per il tiro che cmq è stato deficitario ma proprio per la gestione della partita, ritmi sballatissimi, forzature scandalose, una gestione del cronometro tutta personale.DELUSIONE
ALLENATORE
Non pervenuto(a Napoli contestavano Mazzon, per me vince in canter)
MILANO
Ho già accennato, solidissima, senza Bullo,con Cavaliero subito condizionato dai falli, ha gestito alla grande ma credo che questo test sia relativo per la pochezza avversaria. Shumpert su tutti, per me è bellissimo da vedere, sul parquet lui sì che danza. Ottimo Gigena.
Scusate la lungaggine.
Mi farebbe piacere che Alexeev, nonostante l'esito finale, mi dicesse qualcosa in più su Roma.Gradirei
Saluti a tutti