Mi pare che sia lampante un dato per le squadre italiane dopo questo primo turno di EL.
Ci stanno schiacciando a rimbalzo. Impensabile essere protagonisti con questo gap sotto i tabelloni.
Io mi chiedo: ma se fra qualche mese Siena gioca una partita decisiva con un Olympiakos più rodato (sono tutti nuovi e devono trovare affiatamento) come può pensare di vincere la partita con giocatori che li sovrastano a rimbalzo? Deve tirare con l'80% da 3 per avere possibilità .
Mh.... tantissimi dubbi.
Ripeto: per me la Mensana ha sbagliato. Doveva prendere un giocatore forte a rimbalzo per (quantomeno) lenire la carenza atletica. Non lo ha fatto e credo pagherà pesantemente in Europa. In Italia tutt altro discorso. Fisicamente le squadre sono molto deboli e Siena dovrebbe primeggiare anche se credo che Roma si sia avvicinata moltissimo.
Il mio sogno? Vedere allenato l'Olympiakos da Mike D'Antoni.
(ps: quel Childress è spaventoso).
Un'ultima cosa.. che rabbia vedere un giocatore fisicamente così ben messo come Brezec andare così molle sotto i tabelloni. Come se in un duello all'ultimo sangue il suo avversario decide di impugnare una pistola e lui decide di scegliere un fioretto.
Peccato con quel fisico e quelle mani è davvero un grande spreco (anche se rimane potenzialmente un giocatore che in Italia farà la differenza, ma non credo in Europa).