Le slovacche avevano avuto un approccio sbagliato anche contro la Bielorussia e poi hanno saputo cambiare marcia e tattica durante la partita.
Credo che il tutto possa ripetersi anche perchè vedere le slovacche tirare con il 30% da 2 contro il 50% delle greche e prendere 3 rimbalzi in meno non mi pare realistico.
Infine non è sinora pervenuta la stella della squadra. Zuzana Žirkovà¡ ha chiuso infatti il primo tempo con la bellezza di 0 punti e 0/6 al tiro.
Per una giocatrice del suo talento e della sua esperienza che vanta una lunghissima carriera internazionale sia con la Slovacchia che con il Gambrinus Brno e che in questi Europei ha tirato quasi con il 60% segnando 18 punti a partita mi pare improponibile ipotizzare che continui su questi standard. Tra l'altro lei non solo è molto abile in attacco, sia nell'uno contro uno che nel tiro dalla media distanza ma è bravissima in difesa ed oggi anche in questo aspetto non è pervenuta.
Proprio la Maltsi per altro dovrebbe conoscerla piuttosto bene visto che quest'anno il talento greco ha giocato in Rep. Ceca ed in Eurolega con l'USK Praga.
Peggio di cosà non credo vada quindi resto speranzoso nonostante il primo tempo da incubo delle slovacche.