Pagina 1 di 1

Copa América 2016 - Presentazione Colombia

Inviato: 23/05/2016 - 12:33
da RyuzAki L.
I Los Cafeteros sono tra le nazionali più talentuose di questa Copa America, purtroppo il talento spesso non basta se non accompagnato da una buona dose di carisma dote che alla luce delle scelte fatte oggi manca più di ieri. Mina vagante.
Il miglior risultato ottenuto nella competizione è stato il successo del 2001 nell'edizione ospitata a casa.
L'ultima partecipazione in Cile è stata abbastanza deludente sul piano del gioco, lontani dalle ottime cose fatte vedere nel mondiale brasiliano.
Immagine

Il ct è l'argentino José Néstor Pékerman, 66 anni, con le giovanili dell'Argentina ha vinto molto; tre mondiali under 20, due primi posti nei campionati sudamericani under 20, un secondo. Con la nazionale maggiore ha raggiunto la finale della Confederations Cup nel 2005, l'anno dopo nel mondiale del 2006 si è fermato ai quarti con la Germania, fuori alla lotteria dei rigori.
Con la Colombia da ricordare l'ottimo mondiale giocato nel 2014, superata la fase a gironi contro Giappone, Grecia e Costa D'Avorio e gli ottavi contro l'Uruguay grazie ad un super James Rodriguez, venne poi eliminato dal Brasile.
Allenatore sudamericano dell'anno per tre anni consecutivi 2012,2013,2014.
L'argentino ama adattare la propria squadra in virtù di chi ha difronte, 4-2-3-1, 4-3-3 o 4-4-2 se c'è da coprirsi e ripartire.

Inseriti nel Gruppo A, con USA, Costa Rica e Paraguay, il passaggio del turno è alla portata.
Immagine

Lista convocati
Immagine

Portieri: David Ospina (Arsenal), Robinson Zapata (Santa Fe) e Cristian Bonilla (Atl. Nacional)

Difensori: Santiago Arias (PSV), Stefan Medina (Pachuca), Cristian Zapata (Milan), Óscar Murillo (Pachuca), Jeison Murillo (Inter), Farid Díaz (Atl. Nacional) Frank Fabra (Boca Jrs.), Felipe Aguilar (Atl. Nacional)

Centrocampisti: Carlos Sánchez (Aston Villa), Sebastián Pérez (Atl. Nacional), Daniel Torres (Medellín), Guillermo Celis (Junior), Andrés Felipe Roa (Cali), Edwin Cardona (Monterrey), Juan G. Cuadrado (Juventus), James Rodríguez (Real Madrid)

Attaccanti: Carlos Bacca (Milan), Dayro Moreno (Tijuana), Marlos Moreno (Atl. Nacional), Roger Martínez (Racing)

Sono tanti i nomi illustri tagliati fuori; Guarìn, Quintero, Falcao, Ibarbo, Muriel, Armero, Zuniga, Gutierrez, Jackson Martinez, Adrian Ramos. E' chiaro come Pékerman abbia fatto le sue scelte guardando al futuro, la Colombia sarà tra le nazionali con età media più basse.
Il giocatore chiave sarà senza dubbio James Rodriguez, assieme a Bacca e Cuadrado, con la coppia centrale tutta milanese Zapata - Murillo. Occhio ai due talentini Edwin Cardona e Marlos Moreno.

Los Cafeteros coppa in mano è pagata a @10.00 (fonte Bet365)

Re: Copa América 2016 - Presentazione Colombia

Inviato: 23/05/2016 - 20:52
da Kook
Probabile formazione Colombia 2016

Formazione Colombia (4-2-3-1): Ospina; Arias, J. Murillo, O. Murillo, Diaz; Perez, Sanchez; Cardona, Cuadrado, James Rodriguez; Bacca. -

Pekerman avrà anche lasciato a casa qualche big, ma questo 11 mi sembra di buonissimo livello. Non so però se i cambi possono essere da possibile vincitrice della Copa.

Re: Copa América 2016 - Presentazione Colombia

Inviato: 29/05/2016 - 17:09
da mogol83
Ho iniziato a dare un'occhiata alla Colombia, perché la notte del 4 giugno si avvicina e sarà la prima nazionale con cui avremo a che fare con le scommesse, oltre agli avversari degli Usa.
All'ottima presentazione di Ryu, anche in ottica fantacalcio vorrei aggiungere che della coppia dei Murillo in difesa, si va sul sicuro solo con l'interista Jeison: le partite di qualificazione al mondiale mostrano un Pakerman abbastanza indeciso sul suo compagno di reparto, ruolo nel quale si può parlare, senza mezzi termini, di ballottaggio Zapata-O. Murillo.

A centrocampo invece spesso è stata data fiducia a Daniel Torres del Medellin. Non vedo molte partite in cui hanno giocato insieme Perez e Sanchez.

D'accordissimo invece sull'elogio per il 23enne centrocampista Cardona, 18 reti nell'ultima stagione al Monterrey.

In generale notavo come la formazione presunta titolare della Colombia sia composta da diversi elementi che vengono da una stagione abbastanza frustrante:
- il terzino sinistro Diaz ed il centrocampista Perez hanno giocato poco (non so se per infortuni o scelte tecniche) nell'Atl. Nacional
- il centrocampista Sanchez è retrocesso con l'Aston Villa dalla Premier League inglese
- J.Rodriguez ha perso la titolarità nel Real Madrid campione d'Europa
- Bacca ha predicato nel deserto nel Milan, fuori dalle coppe europee
Insomma bisogna quasi indovinare cosa prevarrà tra:
l'inerzia non eccezionale VS la voglia di riscatto e di ottenere una "gioia"
Per questo personalmente non riesco ad inquadrare bene una squadra che comunque ha, soprattutto in avanti, un potenziale indiscutibile.

Re: Copa América 2016 - Presentazione Colombia

Inviato: 31/05/2016 - 23:23
da merinoseleccion
Yerry Mina (Santa Fe) rimpiazza in lista Óscar Murillo infortunatosi
nella finale di andata del campionato messicano.