Pagina 1 di 1

EURO 2016 presentazione Croazia

Inviato: 12/05/2016 - 13:29
da cg1983li
la Croazia si è qualificata arrivando seconda nel girone dell'Italia con 20 punti, uno in più della Norvegia ( unica squadra ad averli battuti nel girone) e 4 in meno dell'italia.

Immagine


La generazione d'oro del terzo posto di Francia 1998 - corsi e ricorsi- potrebbe finalmente avere un seguito, anche se quelle motivazioni lì questi non le vedono nemmeno, nonostante tecnicamente (ma per gli standard croati è la norma) siamo al top. Come tutte le nazionali della ex-jugoslavia, la costanza è merce rara per la nazionale a scacchi bianco-rossi. Forti con i forti e deboli con i deboli, capaci di exploit grandiosi come di umiliazioni contro squadre di basso rango, la nazionale di Cacic subentrato a Nico Kovac proprio all'indomani della sconfitta in terra norvegese, cerca un risultato di prestigio che manca da troppo tempo.
punto di forza è senza dubbio il centrocampo, che abbina classe cristallina ( Modric, Kovacic ) a quantità (Rakitic, Badelj) di altissimo livello. Al poljud di Spalato hanno scherzato l'italia per più di un'ora e poteva finire male per la nazionale di Conte non fosse altro che ai croati per mentalità piace più toreare l'avversario che affondare alla tedesca :lol: .
Capitano è l'irriducibile Darijo Srna che rimane a conti fatti l'unico senatore dopo l'addio alla nazionale di Olic e Pletikosa, in un reparto che è il meno forte dei tre nonostante la presenza di esterni di primo livello come Corluka e Vrsaliko e del centrale Lovren .
Per il passaggio del turno, esclusa la Spagna (ma troppi di questa squadra giocano lì per darli così battuti in partenza...) la Croazia se la gioca con i Turchi e i cechi per il secondo posto, in un girone abbastanza equilibrato e difficile, ma paradossalmente più alla portata dei croati. A patto anche che mandzukic e kalinic là davanti diano segni di vita .

Re: EURO 2016 presentazione Croazia

Inviato: 17/05/2016 - 19:16
da cg1983li
LA LISTA DEI 27 preconvocati. nessuna grossa novità alla fine come detto difesa basata sulla vecchia guardia senza Lovren , non convocato per problemi disciplinari (lite col ct ... e si comincia...) . Il resto sulla carta è un bel mix di qualità esperienza e giovani in rampa di lancio, resta un po' da vedere come questi faranno spogliatoio.

Portieri: Danijel Subasic (Monaco), Lovre Kalinic (Hajduk), Ivan Vargic (Rijeka), Dominik Livakovic (Zagreb)

Difensori: Tin Jedvaj (Bayer Leverkusen), Darijo Srna (Shakhtar), Sime Vrsaljko (Sassuolo), Gordon Schildenfeld (Dinamo Zagreb), Vedran Corluka (Lokomotiv Moscow), Domagoj Vida (Dynamo Kiev), Duje Caleta-Car (Red Bull Salzburg), Ivan Strinic (Napoli).

Centrocampisti: Marko Rog (Dinamo Zagreb), Mateo Kovacic (Real Madrid), Luka Modric (Real Madrid), Marcelo Brozovic (Inter), Ivan Rakitic (Barcelona), Milan Badelj (Fiorentina), Domagoj Antolic (Dinamo Zagreb), Ante Coric (Dinamo Zagreb), Ivan Perisic (Inter), Alen Halilovic (Sporting Gijon)

Attaccanti: Marko Pjaca (Dinamo Zagreb), Mario Mandzukic (Juventus), Nikola Kalinic (Fiorentina), Duje Cop (Malaga), Andrej Kramaric (Hoffenheim).

Re: EURO 2016 presentazione Croazia

Inviato: 31/05/2016 - 21:25
da Tyler
Potrebbe essere la sorpresa di questo Europeo?
Vincente manifestazione @ 26.00