Pagina 1 di 1

Euro 2016 presentazione Inghilterra

Inviato: 23/03/2016 - 09:31
da Il Web
Manca ancora tanto all'inizio della fase finale di Euro 2016 ma può essere proprio questo il momento buono per cercare di piazzare qualche scommessa interessante. Per farlo, bisogna studiare e cercare di capire. Inziamo con la presentazione dell'Inghilterra, anche se, ovviamente, non sappiamo ancora quali saranno le decisioni finali di Roy Hodgson ma abbiamo già molti elementi.

Cominciamo da come si sono qualificati:

Immagine

10 vittorie su 10, in un girone certamente facile, sono comunque il massimo che potevano fare,

Poi, vediamo quali sono i giocatori convocati per due amichevoli di preparazione molto impegnative: 26 Marzo Germania e 29 Marzo Olanda.

Portieri: Butland (Stoke), Forster (Southampton), Hart (Man City) sostituito da Tom Heaton (Burnely)

Difensori: Bertrand (Southampton), Cahill (Chelsea), Clyne (Liverpool), Jagielka (Everton), Rose (Tottenham), Smalling (Man United), Stones (Everton), Walker (Tottenham).

Centrocampisti: Alli (Tottenham), Barkley (Everton), Dier (Tottenham), Drinkwater (Leicester), Henderson (Liverpool), Lallana (Liverpool), Milner (Liverpool), Sterling (Manchester City) sostituito da Jesse Lingard (Man United)

Attaccanti: Kane (Tottenham), Sturridge (Liverpool), Vardy (Leicester), Walcott (Arsenal), Welbeck (Arsenal).

Manca il capitano Wayne Rooney, alle prese col recupero da un infortunio ai legamenti di un ginocchio. Queste le dichiarazioni di Hodgson circa la sua eventuale partecipazione riportate da 'The Guardian'.

Sterling e Hart sono fuori per infortuni non gravi e sono stati rimpiazzati dopo la prima convocazione ma li considero sicuri titolari in Francia.

Un altro papabile è Luke Shaw, terzino del Man United infortunatosi gravemente (doppia frattura ad una gamba nel match di Champions League contro il PSV), che sarebbe sicuro titolare qualora recuperasse in tempo ma le incognite sono moltissime. Mi vengono in mente poi Danny Ings, che sta recuperando dall'infortunio al crociato, il fragile Jack Wilshere, sempre rotto, e l'esperto terzino sinistro dell'Everton Leighton Baines, non convocato stavolta, ma secondo me sempre buono, specie se Shaw non ce la facesse a prendersi la maglia N° 3.


Con gli stravolgimenti che, per ora, ci sta regalando la Premier League è ancora più difficile fare previsioni.

Potrebbe anche essere una giovane inghilterra, con tanti gol e tanta velocità nelle gambe, schierata con un 4-4-2 tipo quello utilizzato dal Mancio quando l'Inter gioca in casa con una piccola. Magari non in tutte le partite.

Hart (28) - Clyne (24), Stones (21), Smalling (26), Baines (31) - Walcott (27), Dier (22), Alli (19), Sterling (21) - Kane (22), Vardy (29)


Il ruolo di terzino sinistro è fra i più complicati da prevedere, ora forse sarà Bertrand (26), o Rose (25), ma non scordiamo Gibbs (26). Se Baines dovesse essere al meglio a Maggio (è stata una stagione complicata la sua) per me Roy comunque chiamerà lui, considerando out Luke Shaw (20) che abbasserebbe ulteriormente la media. Paradossalmente uno dei più esperti potrebbe essere proprio Vardy con i suoi 29 anni ma ... con quello che gli sta capitando la sua è come una seconda vita!

E' quasi un gioco fare previsioni adesso, senza sapere come starà Rooney che è un vero campione e se fosse in condizioni accettabili farebbe molto molto comodo. Il giovane duo del Tottenham, Dier-Alli, garantisce equilibrio e anche qualche gol ... Walcott e Sterling li conosciamo, Vardy e Kane pure. Sarà una squadra a cui non mancheranno le energie, che potrebbe anche stupire tutti come altre versioni della nazionale inlgese, ricche di nomi altisonanti, non sono riuscite a fare da tanti, troppi, anni.

Re: Euro 2016 presentazione Inghilterra

Inviato: 28/03/2016 - 20:00
da Il Web
Questi Inglesi, anche se solo in amichevole, hanno vinto contro Francia e Germania, le due favorite tecniche nella corsa al titolo europeo.

https://www.infobetting.com/calcio/stati ... 4-1655.htm


Formazione schierata

Butland (Forster dal 45+1) - Clyne, Cahill, Smalling, Rose - Dier, Henderson, Lallana (Barkley dal 71) Alli - Welbeck (Vardy dal 71), Kane

Nonostante il comprensibile entusiamso albionico "England shouldn't fear anybody at Euro 2016", questo è un commento serio fatto dal sito della BBC: "An experimental Germany side were nowhere near their best but they were still able to penetrate England's rearguard too easily on the occasions they did put moves together."

Il problema è dietro. Mancava Jones dell'Everton, che considero la prima scelta per il ruolo, meglio di Cahill che ha dei limiti, ma la sua forma non è quella che gli ha permesso di mettersi in mostra e imporsi come talento emergente. In ogni caso sarebbero una coppia di centrali che per reggere l'urto ad altissimo livello (semifinale o finale contro squadre forti e motivate) dovrebbe trovare la giornata top. In ogni caso, sino a un livello medio, non sarà facile per nessuno batterli, quindi come piazzati mi pare possano avere molte chance. Per vincere francamente mi pare siano ancora un gradino sotto alle 2-3 più forti e ci vorrebbe anche un po' di fortuna.

Re: Euro 2016 presentazione Inghilterra

Inviato: 16/05/2016 - 13:11
da RyuzAki L.
Qualche scelta discutibile c'è..

PORTIERI: Fraser Forster (Southampton), Joe Hart (Manchester City), Thomas Heaton (Burnley)

DIFENSORI: Ryan Bertrand (Southampton), Gary Cahill (Chelsea), Nathaniel Clyne (Liverpool), Danny Rose (Tottenham), Chris Smalling (Manchester United), John Stones (Everton), Kyle Walker (Tottenham)



CENTROCAMPISTI: Dele Alli (Tottenham), Ross Barkley (Everton), Fabian Delph (Manchester City), Eric Dier (Tottenham), Harry Drinkwater (Leicester), Jordan Henderson (Liverpool), Adam Lallana (Liverpool), James Milner (Liverpool), Raheem Sterling (Manchester City), Andros Townsend (Newcastle), Jack Wilshere (Arsenal)

ATTACCANTI: Harry Kane (Tottenham), Marcus Rashford (Manchester United), Wayne Rooney (Manchester United), Daniel Sturridge (Liverpool), Jamie Vardy (Leicester)

Re: Euro 2016 presentazione Inghilterra

Inviato: 01/06/2016 - 11:56
da RyuzAki L.
La lista dei 23 diramata da Roy Hodgson: c'è Rashford, escluso Drinkwater!

Portieri: Joe Hart (Manchester City), Fraser Forster (Southampton), Tom Heaton (Burnley).

Difensori: Gary Cahill (Chelsea), Chris Smalling (Manchester United), John Stones (Everton), Kyle Walker (Tottenham Hotspur), Ryan Bertrand (Southampton), Danny Rose (Tottenham Hotspur), Nathaniel Clyne (Liverpool).

Centrocampisti: Dele Alli (Tottenham Hotspur), Ross Barkley (Everton), Eric Dier (Tottenham Hotspur), Jordan Henderson (Liverpool), Adam Lallana (Liverpool), James Milner (Liverpool), Raheem Sterling (Manchester City), Jack Wilshere (Arsenal).

Attaccanti: Wayne Rooney (Manchester United), Harry Kane (Tottenham Hotspur), Jamie Vardy (Leicester City), Daniel Sturridge (Liverpool), Marcus Rashford (Manchester United).

Re: Euro 2016 presentazione Inghilterra

Inviato: 02/06/2016 - 02:02
da mogol83
Chiedo ai due espertoni di Premier, Ryuzaki ed il web: che formazione titolare possiamo ipotizzare?

Re: Euro 2016 presentazione Inghilterra

Inviato: 02/06/2016 - 14:49
da RyuzAki L.
In porta Hart.
Difesa con Rose e Clyne sulle fasce, al centro Stones (o Smalling) e Cahill.
A centrocampo i maggiori dubbi, Wilshere in cabina di regia è un pupillo di Hodgson lo do quasi per scontato, c'è da capire chi ci sarà ad affiancarlo.. i due del Liverpool, Milner e Henderson sono i più papabili.
In attacco il nome di Rooney pronunciamolo con sicurezza, poi Kane e Vardy (con l'alternativa Sturridge).

Questo è un 4-3-3, ma possono giocare anche con un 4-2-3-1 in questo caso dalla cintola in su sarebbe tutto da ridisegnare con i vari Sterling, Lallana e co che avrebbero maggiori possibilità.

Re: Euro 2016 presentazione Inghilterra

Inviato: 02/06/2016 - 15:12
da tiptop
non sono un espertone ma voglio provare ad immaginare anche io...

in porta joe hart...
dx kyle walker,sx danny rose,con i due perni chris smalling e gary cahill...
tre in centro,dx jack wilshere,centro eric dier,sx dele alli...
tre davanti,dx jamie vardy,harry kane,sx raheem sterling...

Re: Euro 2016 presentazione Inghilterra

Inviato: 07/06/2016 - 22:54
da mogol83
Incredibile a mio avviso come abbia mischiato le carte Hodgson nelle varie uscite dell'Inghilterra.
Quasi impossibile definire una formazione più o meno certa.