Pagina 1 di 1

Nigeria - Argentina

Inviato: 03/06/2014 - 12:14
da RyuzAki L.



NIGERIA - ARGENTINA

La partita si disputerà il 25/06 allo Estadio Beira-Rio di Porto Alegre alle ore 13:00 (18.00 ora italiana)
Immagine
Capacità: 48.849.
Altitudine: 47m (154ft).
Clima: Si possono raggiungere fino a 10°C di "freddo" a Porte Alegre nel mese di giugno e luglio con temperature massime di circa 19°C.
Fuso orario: GMT -3 ore.
Distanza approssimata da Rio: 982 miglia.
Dove si trova: Il sud più lontano delle città ospitanti, Porto Alegre si siede su una grande laguna di acqua dolce chiamato Lagoa dos Patos (Laguna delle Anatre).

Re: Nigeria - Argentina

Inviato: 25/06/2014 - 10:04
da Worse
L'Argentina complice la difesa ostinata dell'iran ha faticato parecchio per trovare il vantaggio e in qualche occasione ha addirittura rischiato la beffa in contropiede.
La squadra non gira ancora alla perfezione nonostante i 6punti conquistati.
La Nigeria ha giocato una discreta prova contro la Bosnia soprattutto a livello fisico facendo pensare di non subire particolarmente il clima e ciò ha ridotto il gap con i bosniaci che per tutto il 2tempo non sono riusciti a segnare.
Per quanto riguarda la classifica un punto a testa garantirebbe il passaggio del turno, senza doversi interessare al risultato dell'iran.
Il pareggio potrebbe essere la soluzione migliore per entrambe soprattutto se arrivassero notizie di vantaggio dell'iran.

x @3.70



Tutto il mondo è paese, così nei giorni in cui il calcio nostrano è travolto dall’ennesimo scandalo scommesse, la Fifa annuncia di aver aperto un’inchiesta a proposito dell’amichevole tra Nigeria e Argentina, finita 4-1 per gli africani. La batosta ha lasciato il segno nel paese sudamericano, la partita doveva servire a valutare le condizioni della selezione albiceleste alla vigilia della Coppa America 2011, a parziale discolpa dei ragazzi di Segio Batista l’assenza di quasi tutte le stelle. L’organo presieduto da Joseph Blatter però vuole vederci chiaro, a quanto pare il clamoroso risultato è stato obbiettivo di molte attenzioni da parte degli scommettitori.

La Fifa da tempo sta vigilando su eventuali partite truccate in giro per il mondo e ha comunicato ufficialmente che le sue attenzioni si concentreranno anche sul match giocato nel paese africano: “Possiamo confermare che l’incontro tra la Nigeria e e l’Argentina è uno di quelli sui quali abbiamo attivato il nostro interesse”. A destare sospetti è l’andamento dei gol, i padroni di casa alla fine dei novanta minuti regolamentari erano in vantaggio per 4-0, il gol dell’Argentina è stato siglato soltanto al 97′ da Boselli, per giunta su calcio di rigore e dopo che erano scaduti ampiamente i cinque minuti di recupero concordati dal direttore di gara. Che il grande volume di giocate si fosse concentrato sul gol dell’Argentina? Soltanto le indagini potranno far luce su quanto accaduto e verificare eventuali illeciti.