Ho una mansarda, ci vivo da quasi 2 anni e il tetto perde da 2 anni e passa... in diversi punti e in diversi modi, ma ho i muri pieni di acqua ormai... alcuni interventi son stati fatti, altri no... e ora continua ad entrare acqua.
Il costruttore ovviamente è irreperebile e lo stabile ha solo 3 appartamenti, 2 per ora occupati, 1 libero.
Alle lettere e raccomandate il costruttore nemmeno si è degnato di ritararle e dopo un po' mi sono rivolto allo studio del direttore dei lavori che ha seguito il cantiere. Mi sono incazzato (giustamente a mio parere) e non ho ricevuto null'altro che una fattura da 600 euri per un lavoro fatto giusto 2 anni fa per una pratica comunale per la costruzione di una pergola coperta (che poi non ci hanno permesso di coprire perchè hanno sbagliato a far la richiesta) che è stata fatta 6 mesi dopo gli accordi. Per quel lavoro ovviamente non mi hanno mai fatto pagare nulla e ci mancherebbe altro, non avendo ricevuto nulla... il giorno dopo la telefonata incazzosa ecco arrivare la fattura.
Ora il punto semplice è:
vale la pena muovere dei legali!??
pago o non pago quella c***o di fattura!??
Stacco la porta dell'appartamento sotto e la vendo su ebay recuperando i soldi del tetto!??
spero che quelli bravi ad amministrare sappiano darmi qualche consiglio... e spero che quelli bravi a sdrammatizzare mi strappino un sorriso...