Naturalmente ho scelto un albergo con connessione wi-fi e Sky in camera e quindi se ci sarà da "marciare" sarò come sempre in prima linea
Comparazione bonus scommesse
Week end a Firenze
Pensieri in libertà . Non di solo pane vive l'uomo ..... (no spam)
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Mondiali 2026
Scommesse Antepost Mondiali 2026 -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica] -
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (05 Jun 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
Twenty One Lounge -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse Roland Garros 2026 -
Under/Over 2.50 system data (03 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (04 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (from 01 May to 31 May) -
Betting Strategy | Sistemi scommesse
Calcio Pronostici Derivati / Opposti -
Under/Over 2.50 system data (02 Jun 2026)
- bollettaman
- Cicuta

Week end a Firenze
Messaggioda bollettaman » 25/03/2009 - 02:01
Dopo mesi e mesi di duro lavoro.....
.....,con la sosta dei campionati mi concederò un week end a Firenze e di passaggio magari una breve sosta a Siena ....,sebbene questo non sia un forum che dia molto spazio a divagazioni extra bettistiche,volevo sapere se avevate qualche consiglio da darmi e magari anche qualche buon ristorantino da propormi x potere al meglio godere del week end.....
Naturalmente ho scelto un albergo con connessione wi-fi e Sky in camera e quindi se ci sarà da "marciare" sarò come sempre in prima linea
Meglio perdere facendo la cosa giusta,che vincere facendo quella sbagliata!!!!
- Il Web
- AmminEstratore

- Contatta:
Messaggioda Il Web » 25/03/2009 - 07:06
Ciao,
Anche se è vero che da un pò non si scrive di queste cose credo che nel FORUM ci siano diversi appassionati. Sul rapporto qualità /prezzo insisteva poi parecchio il Behra .. che purtroppo però non si vede più!
La zona in cui vai non è quella della Toscana che conosco meglio ... e a Firenze è durissima trovare posti buoni a costi equi.
La cosa che devi assolutamente provare se non lo conosci è il mitico Lampredotto! si mangia sotto forma di panino, nei tipici chioschi ... (non ricordo come li chiamano i fiorentini, forse banchini?) per strada. Oppure al mercato di San Lorenzo da Nerbone anche se è un pò più turistico ormai! Io quando vado a Firenze lo mangio quasi sempre ... ovviamente in gioventù il più gettonato era il chiosco mobile di fronte all'ippodromo ehehehehhe
Se poi hai 300 eurozzi da spendere puoi sempre andare all'enoteca pinchiorri :mrblue:
almeno potrai svenarti potendo scegliere dalla cantina più fornita del mondo
Scherzi a parte, se non sbaglio sulla stessa via, o vicino .. c'è l'Ora d'Aria. Interessante e a prezzo decente per una città come Firenze (50/55). Certo non è la trattoriola alla buona, dipende da cosa cerchi!
di Siena non so molto, ricordo Mugolone .. tipico toscano che non dovrebbe tradire ma è passato del tempo!
Anche se è vero che da un pò non si scrive di queste cose credo che nel FORUM ci siano diversi appassionati. Sul rapporto qualità /prezzo insisteva poi parecchio il Behra .. che purtroppo però non si vede più!
La zona in cui vai non è quella della Toscana che conosco meglio ... e a Firenze è durissima trovare posti buoni a costi equi.
La cosa che devi assolutamente provare se non lo conosci è il mitico Lampredotto! si mangia sotto forma di panino, nei tipici chioschi ... (non ricordo come li chiamano i fiorentini, forse banchini?) per strada. Oppure al mercato di San Lorenzo da Nerbone anche se è un pò più turistico ormai! Io quando vado a Firenze lo mangio quasi sempre ... ovviamente in gioventù il più gettonato era il chiosco mobile di fronte all'ippodromo ehehehehhe
Se poi hai 300 eurozzi da spendere puoi sempre andare all'enoteca pinchiorri :mrblue:
Scherzi a parte, se non sbaglio sulla stessa via, o vicino .. c'è l'Ora d'Aria. Interessante e a prezzo decente per una città come Firenze (50/55). Certo non è la trattoriola alla buona, dipende da cosa cerchi!
di Siena non so molto, ricordo Mugolone .. tipico toscano che non dovrebbe tradire ma è passato del tempo!
adess biciclett e vuvuzela ...
I miei articoli scritti per il nostro blog: https://www.infobetting.com/blog/author/ilweb/
I miei articoli scritti per il nostro blog: https://www.infobetting.com/blog/author/ilweb/
-
silviasaint
- Allievo Marciatore

Messaggioda silviasaint » 25/03/2009 - 08:42
Ciao
Come confermato dal web io un ristorante buono a Firenze non son mai riuscito a trovarlo, anzi ne ho trovati pochi dove non ci siano camerieri scazzati che girano per i tavoli ad insultare i clienti
.
Imo mangiare altrove.
Saluti
Come confermato dal web io un ristorante buono a Firenze non son mai riuscito a trovarlo, anzi ne ho trovati pochi dove non ci siano camerieri scazzati che girano per i tavoli ad insultare i clienti
Imo mangiare altrove.
Saluti
"This is not a normal world"
- BATMAN
- BATMAN
Messaggioda dorsten » 25/03/2009 - 12:47
Quando andavo in trasferta alle Mulina mi fermavo a mangiare da Damasco vicino all'ippodromo il posto non era di prima ma la bistecca si adesso mi hanno detto che è stato rinnovato il locale ma la gestione è sempre quella comunque sono anni che non ci vado
Carpi 22/05/2008, : IO C'ERO!!! 3 cm sopra il cielo
D.B.121 DO IT BETTER
D.B.121 DO IT BETTER
Messaggioda danz10 » 25/03/2009 - 13:35
A Firenze mangiai in una trattoria appena fuori gli Uffizi,vicina all'omonimo ristorante che ad occhio si vedeva fosse un posto esclusivamente per turisti. Considerando la posizione centralissima e il buon rapporto qualità /prezzo (50 euro per antipasti,2 primi,non ricordo se 1 o 2 secondi,un buon montalcino,rosso non brunello ovviamente,acqua e amari) mi sento di consigliartelo visto che gli altri che provai mi lasciarono piùttosto interdetto,diciamo così. Questo accadeva un anno fa,il posto l'ho ritrovato con street view,purtroppo ha la saracinesca abbassata ma dovrebbe essere questo
http://maps.google.it/maps?hl=it&q=via% ... a=N&tab=wl (trattoria Roberto in via de' castellani)
http://maps.google.it/maps?hl=it&q=via% ... a=N&tab=wl (trattoria Roberto in via de' castellani)
" Americà , faje Tarzan !! "
Re: Week end a Firenze
Messaggioda Edilson » 25/03/2009 - 13:45
bollettaman ha scritto:Dopo mesi e mesi di duro lavoro..........,con la sosta dei campionati mi concederò un week end a Firenze e di passaggio magari una breve sosta a Siena ....,sebbene questo non sia un forum che dia molto spazio a divagazioni extra bettistiche,volevo sapere se avevate qualche consiglio da darmi e magari anche qualche buon ristorantino da propormi x potere al meglio godere del week end.....
Ciao, io sono stato lo scorso capodanno a Firenze per 4 giorni.
Ricordo che degli amici mi avevano consigliato di mangiare da "Trattoria da Marione" (oppure "Buca Marione", non ricordo bene, comunque è abbastanza famoso 'sto Marione, se chiedi in giro ti sanno dire); me l'avevano consigliato per il buon rapporto qualità -prezzo...ci sono stato e devo dire che il posto non è proprio sto granchè, tavolini minuscoli e tutti appiccicati, poi tra l'altro ero finito in un tavolo davanti all'ingresso della cucina...insomma, esperienza che (se tornerò a FI) preferirei non ripetere!
Allo stesso prezzo (comunque non esagerato), ma decisamente migliore qualità dell'ambiente, del cibo, e della serata mi sento di consigliarti la "Trattoria 4 leoni" (solo per l'indirizzo è il numero1: Piazza della Passera!
In ogni caso buona vacanza...
"voi tutti di Infobetting cercate di stare sereni e vivere una vita felice e ricca di soddisfazioni, il mio cuore è con tutti voi...."
(TheSaint1530, 10.01.2010)
Messaggioda massi8183 » 25/03/2009 - 14:12
Allora i consigli sono 2 (in entrambi i posti si mangia bene, la differenza è il servizio offerto):
A) prezzo equo >> Trattoria Alfredo (vicino Santa Maria Novella)
B) prezzo meno equo (ma servizio ed ambiente ok) >> Ristorante MaMMaMia (vicino Piazza della Signoria)
ciao
A) prezzo equo >> Trattoria Alfredo (vicino Santa Maria Novella)
B) prezzo meno equo (ma servizio ed ambiente ok) >> Ristorante MaMMaMia (vicino Piazza della Signoria)
ciao
Il Milan in B. E per ben due volte: una... a pagamento e una... gratis. Sono dell'idea che una retrocessione cancelli almeno cinque scudetti conquistati e che la vittoria di una Mitropa Cup elimini i residui. (cit. G.Prisco)
- bollettaman
- Cicuta

Messaggioda bollettaman » 25/03/2009 - 15:22
Grazie x le info ho annotato e ne farò tesoro....,pensò che andrò senz'altro alla trattoria "i 4 leoni" consigliatomi da Edilson e al Mugolone a Siena consigliato dal Web.
Mi avevano parlato molto bene anche del Cibreo dello chef Fabio Picchi,però in genere quando vado in questi locali così rinomati si fa tutto tranne che mangiare......navigando in rete avevo annottato altri nominativi quali il Toscano in via Guelfa (vicino S.Maria Novella),e il ristorante citato da Edilson il "BucaMario".....;
La cosa + importante è che riesca a mangiare una ottima fiorentina doc,di tutto il resto mi posso accontentare.....
Mi avevano parlato molto bene anche del Cibreo dello chef Fabio Picchi,però in genere quando vado in questi locali così rinomati si fa tutto tranne che mangiare......navigando in rete avevo annottato altri nominativi quali il Toscano in via Guelfa (vicino S.Maria Novella),e il ristorante citato da Edilson il "BucaMario".....;
La cosa + importante è che riesca a mangiare una ottima fiorentina doc,di tutto il resto mi posso accontentare.....
Messaggioda LaMucca » 25/03/2009 - 16:16
Se vuoi mangiare la miglior fiorentina di firenze devi andare all'antica bettola in piazza torquato tasso vicino a porta romana con un 40ello te la cavi. E' IL TOP
LA QUOTA LA FA IL CAPITALE
1-0 se vince e' sempre con qualche difficolta' a differenza dell'avversaria che ci mette meno tempo a buttare fuori una tennista ma qui ho incontrato un ostacolo duro-NinoDangelo
1-0 se vince e' sempre con qualche difficolta' a differenza dell'avversaria che ci mette meno tempo a buttare fuori una tennista ma qui ho incontrato un ostacolo duro-NinoDangelo
-
Spaccamele
- Budino

- Contatta:
Messaggioda Spaccamele » 28/03/2009 - 13:21
dorsten ha scritto:Quando andavo in trasferta alle Mulina mi fermavo a mangiare da Damasco vicino all'ippodromo il posto non era di prima ma la bistecca si adesso mi hanno detto che è stato rinnovato il locale ma la gestione è sempre quella comunque sono anni che non ci vado
Damasco?
Mio dio la miglior bistecca di firenze, peccato che è aperto solo a pranzo... il servizio è quello che è.. ma la bistecca di Damasco nn ha prezzo!!
Comunque non è vero che ha firenze te lo mettono sempre nel culo, bisogna avere un pò di dimestichezza.
ti consiglio in Via Ghibellina (vicino a piazza santa croce) l'osteria "Da que ganzi"
Piazza del carmine zona san frediano"Ristorante Napoleone" molto figo, buona cucina, un pò caro, ma se ci vai in coppia fai colpo.
Porta San Frediano "Vico del carmine" mi pare siscriva cosi, cucina campana vera, ottimo.
Ultima modifica di Spaccamele il 30/03/2009 - 21:02, modificato 1 volta in totale.
- bollettaman
- Cicuta

Messaggioda bollettaman » 29/03/2009 - 17:34
Pochi giorni ma sono stati davvero positivi e rilassanti non dal punto di vista fisico ma x quello mentale....
Ho mangiato il quantitativo di carne che normalmente mangerei in un mese,e gia so che x rivedere una bistecca di quel genere dovrà passarne di acqua sotto i ponti....
Dove sono andato a mangiare??volevo andare "ai 4 leoni" in Piazza della Passera ma si va solo previa prenotazione
.....cmq ho mangiato molto bene ugualmente alla Grotta Guelfa in Via Pelliceria e dal Toscano in Via della Guelfa......
Cmq x dare un vero giudizio sul week end dovrò attendere credo 90/120 giorni e vedere quanti verbali x Autovelox e Tutor mi verranno recapitati a casa

Ho mangiato il quantitativo di carne che normalmente mangerei in un mese,e gia so che x rivedere una bistecca di quel genere dovrà passarne di acqua sotto i ponti....
Dove sono andato a mangiare??volevo andare "ai 4 leoni" in Piazza della Passera ma si va solo previa prenotazione
Cmq x dare un vero giudizio sul week end dovrò attendere credo 90/120 giorni e vedere quanti verbali x Autovelox e Tutor mi verranno recapitati a casa
Messaggioda stragula » 29/03/2009 - 17:54
bollettaman ha scritto:Pochi giorni ma sono stati davvero positivi e rilassanti non dal punto di vista fisico ma x quello mentale....
Dove sono andato a mangiare??volevo andare "ai 4 leoni" in Piazza della Passera ma si va solo previa prenotazione.....cmq ho mangiato molto bene ugualmente alla Grotta Guelfa in Via Pelliceria e dal Toscano in Via della Guelfa......
![]()
![]()
ma un panino con il lampredotto l'hai assaggiato?
Spaccamele
ti consiglio in Via Ghibellina (vicino a piazza santa croce) l'osteria "Da que ragazzi"
ma che sono quelli che hanno il chiosco a Ponte a Ema?
-
Spaccamele
- Budino

- Contatta:
Messaggioda Spaccamele » 30/03/2009 - 21:02
stragula ha scritto:bollettaman ha scritto:Pochi giorni ma sono stati davvero positivi e rilassanti non dal punto di vista fisico ma x quello mentale....
Dove sono andato a mangiare??volevo andare "ai 4 leoni" in Piazza della Passera ma si va solo previa prenotazione.....cmq ho mangiato molto bene ugualmente alla Grotta Guelfa in Via Pelliceria e dal Toscano in Via della Guelfa......
![]()
![]()
ma un panino con il lampredotto l'hai assaggiato?
Spaccamele
ti consiglio in Via Ghibellina (vicino a piazza santa croce) l'osteria "Da que ragazzi"
ma che sono quelli che hanno il chiosco a Ponte a Ema?
ho sbagliato a scrivere il no pardon il ristorante si chiama "Da que ganzi" e, no non sono loro i ragazzi che lo gestiscono
Messaggioda Edilson » 30/03/2009 - 21:13
bollettaman ha scritto:Dove sono andato a mangiare??volevo andare "ai 4 leoni" in Piazza della Passera ma si va solo previa prenotazione
...mannaggia...peccato!
Comunque segnatelo per un futuro ritorno a FI, che merita sul serio...
Adesso che sei rientrato rilassato, sotto a studiare le creme...
Ciao bollettone!
"voi tutti di Infobetting cercate di stare sereni e vivere una vita felice e ricca di soddisfazioni, il mio cuore è con tutti voi...."
Torna a “Free Zone (sez. TheSaint1530)”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania