alberto ha scritto:francescoli ha scritto:OLIDATA ha scritto:Naturalmente Gino "Che Guevara" Strada si prenderà tutto il merito

Come ti permetti tu, seduto alla tastiera del tuo pc, di fare l'ironico su una persona che di lavoro cura la gente nelle zone di guerra?
Ti dovresti inchinare, altro che dire cazzate.
-------------------------------------------------------------------------------------
Sapete,quando si parla del Dr. Gino Strada a me viene l'orticaria.
Quando si parla del Dr. Gino Strada a vanvera mi vengono anche le pustole!
Quando si parla del Dr. Gino Strada bisognerebbere sapere che:
QUANDO IL DR. GINO STRADA AVEVA LA SPRANGAEra uno dei
capi del servizio d'ordine del
Movimento studentesco prima di convertirsi alla...pace
...
Un ultima cosa su Gino Strada, almeno da parte mia.
Mai sarei intervenuto in questa discussione se aveste parlato soltanto di personaggi quali Berlusconi, Casalini, Rutelli, Dell'Utri e gli altri che avete nominato, gente per cui non vale la pena di consumare le dita sulla tastiera.
Dando per vere le cose dette qui sopra, di cui non ero a conoscenza ma su cui non ho motivo di dubitare, mi sono fatto qualche domanda.
Quale sarebbe la colpa del dr. Gino Strada, per cui al solo sentire il nome dovrebbe venirci l'orticaria? Quella di aver fatto parte del movimento Studentesco negli anni '70? Quella (chissà ) di aver partecipato a degli scontri di piazza? Quella di non essere stato coerente con quella scelta e di essersi convertito al pacifismo?
Personalmente, parto dal presupposto che un cinquantenne che ragiona con la stessa testa che aveva a vent'anni è un poveretto. Me ne frega un c***o che Gino Strada 30 anni fa sia sceso in piazza con la spranga contro i suoi avversari politici (magari rischiando di trovarsi di fronte a quello che a distanza di tempo sarebbe diventato il Ministro delle Telecomunicazioni, anche lui una gioventù agitata, a quanto pare). Se ha commesso dei reati li avrà scontati, se non li ha commessi meglio per la sua coscienza.
Quello che mi importa è ciò che fa quest'uomo adesso. Dimostratemi che non dirige un ospedale nelle zone di guerra (Afghanistan, mi pare, ma non sono sicuro) e mi avrete convinto. Per voi è un comunista, per me è uno che spende la sua vita per gli altri, fino a che farà questo avrà la mia stima insieme a tutti quelli che svolgono attività di questo tipo.
Comunque, faccio fatica a capire cosa centri l'essere schierato politicamente. Se un uomo è degno di rispetto, va rispettato senza distinzioni. Il giudice Borsellino votava estrema destra, e con questo? Dovrebbe un uomo di sinistra smettere di onorarne la memoria?