Ciao a tutti, esco definitivamente per oggi
Comparazione bonus scommesse
Blitz a Baghdad, liberi ostaggi
Pensieri in libertà . Non di solo pane vive l'uomo ..... (no spam)
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (04 Jun 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
Twenty One Lounge -
Under/Over 2.50 system data (from 01 May to 31 May) -
Betting Strategy | Sistemi scommesse
Calcio Pronostici Derivati / Opposti -
Under/Over 2.50 system data (02 Jun 2026) -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse Roland Garros 2026 -
Under/Over 2.50 system data (03 Jun 2026) -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica] -
Under/Over 2.50 system data (01 Jun 2026) -
Free Zone (sez. TheSaint1530)
coincidenze? (app Sisal)
Messaggioda anci4ever » 11/06/2004 - 19:45
Ecco, al limite insultiamo tutti insieme il coreano maledetto...
"Vivo coniugato al presente, se penso al futuro non so dove immaginarmi."
[Rifugiato eritreo]
"Un allibratore è un borseggiatore che ti lascia fare tutto da solo."
[Henry Morgan]
[Rifugiato eritreo]
"Un allibratore è un borseggiatore che ti lascia fare tutto da solo."
[Henry Morgan]
Messaggioda alberto » 11/06/2004 - 19:48
anci4ever ha scritto:Un abbraccio (non troppo intimo, e con Rob tenuta sufficientemente lontano...)
1)gli inquirenti dell'inchiesta del calcio scommesse
2)i cipster del forum
di persone che credono di poter giocare i soldi "veri" da Globet,Eurobet,etc.etc.
2)i cipster del forum
Messaggioda cippo » 12/06/2004 - 00:29
alberto ha scritto:Franz ha scritto:Personalmente ritengo "l'informazione" assolutamente determinante e condizionante nella societa' odierna: e' di gran lunga il potere piu' forte...
E quindi diventa pericolosisssssssimo se gran parte di questo potere finisce nelle mani di pochi individui (o uno solo...).
Se a questo potere abbiniamo gli altri... a mio parere si va nell'antidemocraticita' piu' totale (altro che "Repubblica delle banane" come disse l'Avvocato... perlatro sempre attento a misurar le parole).
caro Alberto... un conto e' ricevere un invito da Laetizia Casta :shock: .. un conto da un nanerrottolo pelato... che puzza di plastica...
Ciao a tutti
Franz
Anch'io non condivido la maniera nella quale OLIDATA scrive il nome del Dr.G.Strada,ma avendo accettando il fatto che il Primo Ministro venga chiamato con vari nick.....per par condicio,mi deve stare bene.
Inoltre avrai notato che uno mi apostrofa sempre con il suffisso"sei un C."
a questo gli daremo la medaglia d'oro.![]()
XFRANZ
Il tuo discorso non fà una piega.Forse non l'informazione "assolutamente determinante",ma ha un grosso grossisimo peso.
Mi spiego:Mannehimer ha pubblicato una intervista ove spiega perchè a suo parere la liberazione degli ostaggi possa portare vantaggi a questo Governo.
Se diamo per scontato che sia una persona seria,non possiamo non ricordare che lo stesso Mannheimer dichiarò che la famigerata trasmissione di Luttazi,con ospite Travaglio,spostò circa 1.500.00 di voti,a favore del centrosinistra,che "vinse" le elezioni(virgoletto "vinse" perchè TUTTI SANNO CHE la sinistra andò al Governo con un numero inferiori di voti).E quel 1.500.000 risultò determinante,ovviamente.
A te par logico che quello che ieri era considerato,non ricordo bene le parole,comunque un bugiardello oggi improvvisamente sia diventato credibile più di ogni altra cosa al mondo?
A me stà bene che Fede venga condannato se non rispetta il diritto di "par condicio"....stupisco quando però lo stesso Fede mostra immagini ove sia Piero Fassino e Lilly Gruber negano un'intervista a dei giornalisti,solo perchè di TG4,e non è la prima volta che capita.Questa è sana democrazia?
Ora come si pùò dar credito a chi ora sventola la bandiera della libertà di informazione,quando giornalisti di spessore come:Santoro,Lilly Gruber citando i più famosi,si candidano nelle liste del centro sinistra????????
Non penso si siano politicizzati tutti di un colpo.
Si sono politicizzati per colpa del Berlusca??????
La corsa al controllo dell'informazione c'è ora come c'è sempre stata e sempre ci sarà .
Ci si scandalizza nel 2004!??!?!?
Se penso che si sta andando a votare per delle elezioni europee ove una lista si presenta sotto lo stesso simbolo(ABBACCHIATI,MA SOTTO L'ULIVO),quando i loro candidati non appena metteranno piede a Strasburgo si divideranno per iscriversi ai rispettivi gruppi,i quali sono in contrapposizione tra loro......e questi vengono a fare le Santa Maria Immacolata!?!?!?!?!?!?!??e hanno il coraggio di parlare di serietà ....per piacere........però meglio dibattere del Berlusca,comodo parafulmine......il giorno,non lontano,in cui Berlusca non farà più politica,li voglio proprio vedere questi......vale riga che ricostituiranno il mitico Pentapartito con i Comunisti a scorta.Come l'aveva chiamato Heat:"consociativismo
L'argomento del giorno,come fai notare,sono i sms spediti dalla Presidenza del Consiglio.....apriti cielo....manco ci avessero scritto le parolacce.
La privacy!?!?!?!??dai siamo seri,non facciamo ridere i polli!?!?!?!?!!?!?
La privacy tanto decantata la vedrei magari meglio applicata a quei poveri cristi che per aver tardato il pagamento di una rata della lavatrice,si trovano esposti alla vergogna del Bollettino dei protesti.....va beh.....tirem innanz........
Non lontano?????
Alberto se azzecchi questa bet ti dò un bacio in bocca
Per gli Sms: sai com'è, la privacy è importante o meno a seconda di chi la viola; mi manda ( anzi mi avesse mandato, ora sono più che felicemente sposato
Pensa se Luttazzi cominciasse a perseguitarti con squilli e sms....
X Franz:
complimenti per le capacità descrittive senza cadere nell'offesa gratuita:
nanerottolo....(sotto l'1.55 per un uomo penso non ci sia altro termine utile)
pelato ( se uno ha pochi capelli in testa si può definire pelato)
puzza di plastica (è una delle pochissime cose che ha ammesso )...
......è come se lo hai dipinto
X Anci:
dico una cazzata se mi sembra di aver intuito che tua moglie è una forumista che ha come nick Beppe???
X Heat
Suk o non Suk Torino è una gran bella città .....e se lo dico io che sono oriundo...
Ultima annotazione su questi argomenti di politica: l'altro giorno ho sentito Fini......è lontano dalle mie idee ma, ogni volta che lo sento parlare....dico tra me e me....ca**o questo sì che un gran oratore....
Ad maiora, così come, speriamo correttamente, prevede Alberto!!!!
Gattone:impegno e divertimento
Messaggioda heat » 12/06/2004 - 03:12
Cippo, sul fatto che Torino sia una gran bella città non si discute, è così.
Ma, sul fatto che ci siano intere zone off limit per gli abitanti italiani e/o europei............non si discute nemmeno, a meno che non tu non viva in collina oppure vediamo due città diverse.
E non nascondiamoci dietro al detto:"Si, ma, certe cose capitavano pure prima".
Appunto per quello ....dobbiamo aumentare le porcate?
Non vogliamo vederlo, ma dopo(e ancor'oggi più forte che mai) la colonizzazione yankee, anglofona , si aggiunge quella islamica.
La prima la vedi, ti impone i suoi prodotti, il suo linguaggio in tutto..........la seconda striscia, si insinua........non ti assalta in un colpo solo e con tutte le forze, ti lascia credere che siano solo pochi soggetti sclerati che compiono certi atteggiamenti o richieste.
L'Europa avrà le sue colpe, sfruttamenti, ma ti assicuro che non è colpa mia, tua e nemmeno dei nostri padri, che si sono spaccati il culo per costruire qlc, se certi luoghi della terra sono ridotti malamente.
Siamo già nel giorno delle elezioni, risparmio le mie considerazioni sull'ultimo personaggio che hai citato.
Ma, sul fatto che ci siano intere zone off limit per gli abitanti italiani e/o europei............non si discute nemmeno, a meno che non tu non viva in collina oppure vediamo due città diverse.
E non nascondiamoci dietro al detto:"Si, ma, certe cose capitavano pure prima".
Appunto per quello ....dobbiamo aumentare le porcate?
Non vogliamo vederlo, ma dopo(e ancor'oggi più forte che mai) la colonizzazione yankee, anglofona , si aggiunge quella islamica.
La prima la vedi, ti impone i suoi prodotti, il suo linguaggio in tutto..........la seconda striscia, si insinua........non ti assalta in un colpo solo e con tutte le forze, ti lascia credere che siano solo pochi soggetti sclerati che compiono certi atteggiamenti o richieste.
L'Europa avrà le sue colpe, sfruttamenti, ma ti assicuro che non è colpa mia, tua e nemmeno dei nostri padri, che si sono spaccati il culo per costruire qlc, se certi luoghi della terra sono ridotti malamente.
Siamo già nel giorno delle elezioni, risparmio le mie considerazioni sull'ultimo personaggio che hai citato.
Ho sempre il ciclo.
Trapulin mi importuna
Spero di perdere oggi, per vincere di più domani
https://www.facebook.com/AnimalAmnesty
Trapulin mi importuna
Messaggioda NewYork » 12/06/2004 - 03:49
E' notizia di oggi che, alla domanda rivolta a Gino Strada su quali prove abbia in merito alla notizia del riscatto pagato dal governo, abbia risposto (sentito con le mie orecchie) :"Prove...nessuna....ho solo riferito (cito) voci correnti"
Voci correnti????E uno si permette di dare al governo del: 1) bugiardo 2) strumentalizzatore 3)sperperatore di denaro 4) propagandista alla vigilia delle elezioni???? In base a voci correnti???? Questo sarebbe un personaggio apolitico?
Lui si professa apolitico dicevo ...ma non è proprio questa la strumentalizzazione elettorale?
E che non mi vengano a dire che gli ostaggi italiani erano liberi da settimane e li hanno liberati ufficialmente questa settimana perchè il Berlusca voleva fare propaganda elettorale perchè, signori miei, l'ostaggio polacco era stato rapito solo tre giorni prima...
Che poi si dica che Bin Laden venga catturato da Bush a novembre, anche queste sono solo "voci correnti"....come voci correnti sono che un mio amico mi ha detto che Agassi oggi ha un polso dolorante, giocate Paolino canè....
Anche se, diciamolo, sebbene l'sms di oggi fosse davvero neutro, i 5 milioni di € spesi lo stato poteva rispiarmarseli
Voci correnti????E uno si permette di dare al governo del: 1) bugiardo 2) strumentalizzatore 3)sperperatore di denaro 4) propagandista alla vigilia delle elezioni???? In base a voci correnti???? Questo sarebbe un personaggio apolitico?
Lui si professa apolitico dicevo ...ma non è proprio questa la strumentalizzazione elettorale?
E che non mi vengano a dire che gli ostaggi italiani erano liberi da settimane e li hanno liberati ufficialmente questa settimana perchè il Berlusca voleva fare propaganda elettorale perchè, signori miei, l'ostaggio polacco era stato rapito solo tre giorni prima...
Che poi si dica che Bin Laden venga catturato da Bush a novembre, anche queste sono solo "voci correnti"....come voci correnti sono che un mio amico mi ha detto che Agassi oggi ha un polso dolorante, giocate Paolino canè....
Anche se, diciamolo, sebbene l'sms di oggi fosse davvero neutro, i 5 milioni di € spesi lo stato poteva rispiarmarseli
Via Del Campo c'è una graziosa, occhi grandi color di foglia, tutta notte sta sulla soglia, vende a tutti la stessa rosa.
Messaggioda Franz » 12/06/2004 - 13:19
Marcye ha scritto:A Me' pare URSULA ANDRESS....,Franz ma i nostalgici non dovremmo essere noi???
Vero. Se iniziamo a essere nostalgici pure noi.. significa che e' proprio grave eh...
OLIDATA ha scritto:quando il Presidente del Consiglio... viene ripetutamente ed esplicitamente insultato ...
Se ti riferivi a me.. beh... l'ho definito nanerottolo pelato non per offendere, ma solo per far risaltare la fortuna
alberto ha scritto:...virgoletto "vinse" perchè TUTTI SANNO CHE la sinistra andò al Governo con un numero inferiori di voti
e' lo stesso sistema elettorale che, nelle ultime elezioni, ha consentito al Polo di avere una maggioranza strepitosa.. con lo stesso numero di voti (piu' o meno) del centrosinistra...(ovvero ben sotto il 50%...)
alberto ha scritto:Ora come si pùò dar credito a chi ora sventola la bandiera della libertà di informazione,quando giornalisti di spessore come:Santoro,Lilly Gruber citando i più famosi,si candidano nelle liste del centro sinistra????????
Beh... francamente anche Ferrara e' un giornalista. Ed anche lui (che secondo me tra l'altro e' di gran lunga il piu' furbo, il piu' intelligente ed il piu' preparato tra i giornalisti) si e' candidato nel centro destra... (ed ora imperversa su tutti i canali...pur avendo pure una trasmissione propria...)
E di del Noce che ex-parlamentare del Polo e' diventato direttore di Rai 1.. ovvero della testata piu' seguita e che dovrebbe essere, in linea di principio (ho detto in linea di pricipio dai... non cominciate a ridere..), la piu' credibile ed imparziale.. che dici ?
alberto ha scritto:L'argomento del giorno,come fai notare,sono i sms spediti dalla Presidenza del Consiglio.....apriti cielo....manco ci avessero scritto le parolacce.
Beh... francamente a me non ha scritto... eppure ho le mie belle tesserine Telecom da 5€ nel portafoglio...
E comunque per me... avra' un effetto negativo.... quest'ulteriore bombardamento...
Vedremo cosa ci dira' Mannheimer nei prossimi giorni...
alberto ha scritto:non possiamo non ricordare che lo stesso Mannheimer dichiarò che la famigerata trasmissione di Luttazi,con ospite Travaglio,spostò circa 1.500.00 di voti,a favore del centrosinistra...
Ecco il fulcro di tutto....
Ecco la verita'...
Ed e' una verita' spaventosa a pensarci...
STA TUTTO QUA SAI ?
Una volta che capisci questo... capisci tutto...
E lo capisci per sempre.
Dubito che Mannheimer (ricercatore serio secondo me) abbia fatto quelle cifre per una trasmissione. Piu' probabilmente (ma presumo sia verificabile ancor oggi cercando gli articoli su internet) riferi' quelle stime parlando di tre (forse quattro) trasmissioni (tra cui l'intervista a Benigni e quella alla Ferilli).
E comunque quella cifre (anche se secondo me un po' esagerate) sono SPAVENTOSE !!!
Questo dovrebbe far capire la forza (ed il pericolo) della televisione.
PURTROPPO nella sostanza (al di la' dei numeri esatti nel caso specifico) le cose stanno proprio cosi'... sig...
Detto questo domando: quanti voti puo' spostare un martellamento pubblicitario (ed informativo!!) fatto 365 giorni all'anno...(anche di un solo telegiornale) ? Quanti voti vengono DETERMINATI...CREATI...SPOSTATI dalla TV se due semplici trasmissioni.. con un comico.. ed una bella mora producono risultati del genere ??
Se risponderai a questa domanda capirai.. che qui non si parla di destra o sinistra...: qui c'e' in gioco qualcosa in piu'...DI MOLTO PIU' IMPORTANTE... (in altre e particolari circostanze io stesso sarei pronto a votare una buona destra piuttosto che un brutto centro-sinistra)
E capirai perche' quando si parla di Burlesconi si parla di qualcosa che va oltre...
Putroppo le cose stanno proprio cosi'.
E ne abbiamo prova diretta ogni giorno...
Basta guardare la voce "pubblicita'" nei bilanci delle societa'.
Purtroppo siamo (in buona parte) estremamente condizionabili... !
Siamo un paese che, piu' di altri, non legge giornali.. non studia.. non legge libri...non discute... non s'informa.. e dove per buona parte "ASSORBE" (passivamente) l'informazione (che poi spesso significa comportamenti e modelli da seguire) da quella scatola la'..
Siamo terribilmente indirizzabili... basta un alito di vento per spostarci di qua' o di la'...
Senza andar nel complicato... e' sufficiente che un calciatore ci inviti canticchiando (stonatamente) a mangiare un budino ai datteri.. perche' domattina.. ci si picchi al supermercato per prendere l'ultima confezione disponibile sullo scaffale... (hei... ma te ne rendi conto??? Ti rendi conto che in 300.000 si son fatti incantare da Vanna Marchi e il suo compare brasiliano che vendeva polverine magiche ? Ti rendi conto a che livello siamo ?)
Ora a me non me ne frega un ca@@o se "gli altri" se ne vanno in giro in maglietta e scarpette di questa o di quella marca perche' cosi' son stati consigliati dal **** di turno (anzi i **** siamo noi..)... ma quando anche (anzi... soprattutto) "gli altri" decidono (anche se democraticamente...) del mio futuro (e di quello dei miei come dei tuoi figli) beh.. mi farebbe piacere che lo facessero possibilimente sulla base di dati, informazioni e conseguenti ragionamenti e non per via di un'indicazione che hanno avuto dal carosello...
A me sta benissimo discutere di questo ed anzi sarei pure ben contento se il "mio" schieramento finisse in minoranza MA solo perche' le mie idee erano sbagliate... (e dopo che l'ho capito ovviamente) ovvero perche' c'erano delle idee e delle scelte migliori.. che sono state fatte GRAZIE ad "altri" piu' intelligenti e piu' informati di me e che appunto mi/ci hanno evitato il peggio (li ringraziero'/rei eccome!).
Mi sta bene discutere con te, con Marcye e con Heat perche' so (presumo) che alla base delle vostre opinioni c'e' una storia personale.. fatta di esperienze, di incontri, di discussioni (proprio come queste) che hanno dato origine a dei ragionamenti e delle idee.... (giuste come giuste sono le mie.. visto che anch'esse sono state originate da esperienze diverse, ma "vere", come "vere" sono le vostre).
Ma, ripeto fino alla noia, mi fa star trementamente male che opinioni di altri, generate.. anzi conficcategli artificialmente in testa.. possano determinare il mio/nostro futuro...
Qui non si tratta di gioire e (giustamente visto che si tratta di tifo) sfottere... per la vittoria del Milan piuttosto che l'ennesima (tanto orrmai non ci fa piu' nè caldo nè freddo... siamo anestetizzati...) disfatta dell'Inter....
Qui si tratta di CAPIRE (in prima persona... non tramite terzi..!).
ED AGIRE.
Volendo ce ne sarebbe da dire sul Burlescuoni e la sua politica (mostruosi conflitti d'interesse, "storie" personali passate "perlomeno" poco chiare, politica interna, condoni a grappoli, politiche fin troppo filoamericane, guerre, etc..), ma, se ci penserai attentamente, questo solo problema relativo all'INFORMAZIONE e a quei TRISTI numeri di Mannheimer citati PROPRIO DA TE... gia' dovrebbero evitare qualsiasi pensiero successivo: quei "tuoi" numeri chiariscono che l'informazione ha oggigiorno una forza esplosiva, ed io ritengo pericolosissimo che tutto qulla forza sia in mano di una sola persona (senza contare che poi quella persona ha un grandissimo potere economico, finanziario, e non contento si e' preso pure quello politico...)
Buon "VOTO" e buon "BETTING" a tutti.
(da parte mia pur avendo in ballo nel w.end una bella cifra (tra moto e calcio)... beh (per il mio futuro) ... onestamente punto di piu' sul primo...).
Ciao
Franz
P.s.:
heat ha scritto:Siamo già nel giorno delle elezioni, risparmio le mie considerazioni...
Notazione di rispetto verso verso gli altri.
Non ti seguo solo perche' so che queste mie riflessioni non sposteranno un solo voto. Io ho le mie idee e voi avete le vostre (e comunque son convinto che pure tu, come del resto ha "confessato" Marcye non darai il voto al Berlusca. Andresti (per quel poco che ti conosco) contro troppi tuoi principi...)
Resta Alberto... ma confido che sara' troppo impegnato con Laetizia Casta... per pensare al voto...
Messaggioda heat » 12/06/2004 - 14:18
Sul potere dei media a "prescindere" ( sia per Berlusconi o Prodi, sia per indirizzare le idee su certi eventi internazionali) concordo totalmente; ne ho "pagato" e "pago" ancora le conseguenze.
Come dice giustamente Alberto; una bugia detta 2-3 volte senza portare fatti o prove che la possono contestare......diventà verità storica ancor più vera e difficilissima da sradicare; diventa certezza inossidabile.
Non appoggio Berlusconi, tantomeno il suo vice premier;
Sai cosa, tra le tante, mi da fastidio?
Che sei di destra automaticamente sei del Polo; vale anche per l'altra parte.
Che se sei, per mantenere certe garanzie sociali, e non sposi la grande industria, sei contro il mondialismo,eccc................non puoi essere di destra.
Ultima cosa: questo paese, come pure altri in Europa, non ragiona, non conosce la storia, neppure del luogo dove abita......perchè , essenzialmente, si vive generalmente "molto bene" e si crede che tanto qualcuno o qualcosa ci sarà sempre per proseguire un certo tenore di vita.
Come dice giustamente Alberto; una bugia detta 2-3 volte senza portare fatti o prove che la possono contestare......diventà verità storica ancor più vera e difficilissima da sradicare; diventa certezza inossidabile.
Non appoggio Berlusconi, tantomeno il suo vice premier;
Sai cosa, tra le tante, mi da fastidio?
Che sei di destra automaticamente sei del Polo; vale anche per l'altra parte.
Che se sei, per mantenere certe garanzie sociali, e non sposi la grande industria, sei contro il mondialismo,eccc................non puoi essere di destra.
Ultima cosa: questo paese, come pure altri in Europa, non ragiona, non conosce la storia, neppure del luogo dove abita......perchè , essenzialmente, si vive generalmente "molto bene" e si crede che tanto qualcuno o qualcosa ci sarà sempre per proseguire un certo tenore di vita.
Ho sempre il ciclo.
Trapulin mi importuna
Trapulin mi importuna
Messaggioda Nemesis » 12/06/2004 - 17:29
heat ha scritto:...Ultima cosa: questo paese, come pure altri in Europa, non ragiona, non conosce la storia, neppure del luogo dove abita......perchè , essenzialmente, si vive generalmente "molto bene" e si crede che tanto qualcuno o qualcosa ci sarà sempre per proseguire un certo tenore di vita.
Il benessere è il collante che ha tenuto insieme un corpo sociale devastato dall'individualismo.
Quando - presto - il collante si esaurirà , pagheremo caro, molto caro, l'aver rinunciato alla nostra identità .
E' vero, Icaro cadde... comunque volò!
FABRIZIO, AVE ATQUE VALE!!!
FABRIZIO, AVE ATQUE VALE!!!
Messaggioda Flasp » 13/06/2004 - 03:26
Ho letto con molto piacere gli ultimi post di questo thread, che sono davvero ricchi di spunti interessanti. Credo che siano un'ulteriore prova della bontà di questa "zona franca" del forum e mi fa molto piacere che il Web abbia deciso di continuare a farla vivere e a moderarla, x quanto questo sia talvolta difficile.
Sulle questioni specifiche non dico nulla... domani si vota ancora

Sulle questioni specifiche non dico nulla... domani si vota ancora
"punta ci fece iddio in un impeto di fantasia, abbiamo sempre cercato di onorare questa maglia..."
Pesaola, 28 Aprile 2004
Messaggioda alberto » 15/06/2004 - 10:19
Franz ha scritto:e' lo stesso sistema elettorale che, nelle ultime elezioni, ha consentito al Polo di avere una maggioranza strepitosa.. con lo stesso numero di voti (piu' o meno) del centrosinistra...(ovvero ben sotto il 50%...)
![]()
![]()
Tra anni fà il centrodestra vince le elezioni con la magioranza relativa.....una bella differenza![]()
![]()
![]()
Beh... francamente anche Ferrara e' un giornalista. Ed anche lui (che secondo me tra l'altro e' di gran lunga il piu' furbo, il piu' intelligente ed il piu' preparato tra i giornalisti) si e' candidato nel centro destra... (ed ora imperversa su tutti i canali...pur avendo pure una trasmissione propria...)
e poi si è sempre schierato,a differenza di Lilly "Lips" Gruberalberto ha scritto:L'argomento del giorno,come fai notare,sono i sms spediti dalla Presidenza del Consiglio.....apriti cielo....manco ci avessero scritto le parolacce.
Beh... francamente a me non ha scritto... eppure ho le mie belle tesserine Telecom da 5€ nel portafoglio...![]()
E comunque per me... avra' un effetto negativo.... quest'ulteriore bombardamento...
Vedremo cosa ci dira' Mannheimer nei prossimi giorni...alberto ha scritto:non possiamo non ricordare che lo stesso Mannheimer dichiarò che la famigerata trasmissione di Luttazi,con ospite Travaglio,spostò circa 1.500.00 di voti,a favore del centrosinistra...
Ecco il fulcro di tutto....
Ecco la verita'...
Ed e' una verita' spaventosa a pensarci...
STA TUTTO QUA SAI ?
Una volta che capisci questo... capisci tutto...
E lo capisci per sempre.
Dubito che Mannheimer (ricercatore serio secondo me) abbia fatto quelle cifre per una trasmissione. Piu' probabilmente (ma presumo sia verificabile ancor oggi cercando gli articoli su internet) riferi' quelle stime parlando di tre (forse quattro) trasmissioni (tra cui l'intervista a Benigni e quella alla Ferilli).
E comunque quella cifre (anche se secondo me un po' esagerate) sono SPAVENTOSE !!!
Questo dovrebbe far capire la forza (ed il pericolo) della televisione.
PURTROPPO nella sostanza (al di la' dei numeri esatti nel caso specifico) le cose stanno proprio cosi'... sig...
Detto questo domando: quanti voti puo' spostare un martellamento pubblicitario (ed informativo!!) fatto 365 giorni all'anno...(anche di un solo telegiornale) ? Quanti voti vengono DETERMINATI...CREATI...SPOSTATI dalla TV se due semplici trasmissioni.. con un comico.. ed una bella mora producono risultati del genere ??
Se risponderai a questa domanda capirai.. che qui non si parla di destra o sinistra...: qui c'e' in gioco qualcosa in piu'...DI MOLTO PIU' IMPORTANTE... (in altre e particolari circostanze io stesso sarei pronto a votare una buona destra piuttosto che un brutto centro-sinistra)
E capirai perche' quando si parla di Burlesconi si parla di qualcosa che va oltre...
Putroppo le cose stanno proprio cosi'.
E ne abbiamo prova diretta ogni giorno...
Basta guardare la voce "pubblicita'" nei bilanci delle societa'.
Purtroppo siamo (in buona parte) estremamente condizionabili... !
Siamo un paese che, piu' di altri, non legge giornali.. non studia.. non legge libri...non discute... non s'informa.. e dove per buona parte "ASSORBE" (passivamente) l'informazione (che poi spesso significa comportamenti e modelli da seguire) da quella scatola la'..
Siamo terribilmente indirizzabili... basta un alito di vento per spostarci di qua' o di la'...
Senza andar nel complicato... e' sufficiente che un calciatore ci inviti canticchiando (stonatamente) a mangiare un budino ai datteri.. perche' domattina.. ci si picchi al supermercato per prendere l'ultima confezione disponibile sullo scaffale... (hei... ma te ne rendi conto??? Ti rendi conto che in 300.000 si son fatti incantare da Vanna Marchi e il suo compare brasiliano che vendeva polverine magiche ? Ti rendi conto a che livello siamo ?)
Ora a me non me ne frega un ca@@o se "gli altri" se ne vanno in giro in maglietta e scarpette di questa o di quella marca perche' cosi' son stati consigliati dal **** di turno (anzi i **** siamo noi..)... ma quando anche (anzi... soprattutto) "gli altri" decidono (anche se democraticamente...) del mio futuro (e di quello dei miei come dei tuoi figli) beh.. mi farebbe piacere che lo facessero possibilimente sulla base di dati, informazioni e conseguenti ragionamenti e non per via di un'indicazione che hanno avuto dal carosello...
A me sta benissimo discutere di questo ed anzi sarei pure ben contento se il "mio" schieramento finisse in minoranza MA solo perche' le mie idee erano sbagliate... (e dopo che l'ho capito ovviamente) ovvero perche' c'erano delle idee e delle scelte migliori.. che sono state fatte GRAZIE ad "altri" piu' intelligenti e piu' informati di me e che appunto mi/ci hanno evitato il peggio (li ringraziero'/rei eccome!).
Mi sta bene discutere con te, con Marcye e con Heat perche' so (presumo) che alla base delle vostre opinioni c'e' una storia personale.. fatta di esperienze, di incontri, di discussioni (proprio come queste) che hanno dato origine a dei ragionamenti e delle idee.... (giuste come giuste sono le mie.. visto che anch'esse sono state originate da esperienze diverse, ma "vere", come "vere" sono le vostre).
Ma, ripeto fino alla noia, mi fa star trementamente male che opinioni di altri, generate.. anzi conficcategli artificialmente in testa.. possano determinare il mio/nostro futuro...
Qui non si tratta di gioire e (giustamente visto che si tratta di tifo) sfottere... per la vittoria del Milan piuttosto che l'ennesima (tanto orrmai non ci fa piu' nè caldo nè freddo... siamo anestetizzati...) disfatta dell'Inter....
Qui si tratta di CAPIRE (in prima persona... non tramite terzi..!).
ED AGIRE.
Volendo ce ne sarebbe da dire sul Burlescuoni e la sua politica (mostruosi conflitti d'interesse, "storie" personali passate "perlomeno" poco chiare, politica interna, condoni a grappoli, politiche fin troppo filoamericane, guerre, etc..), ma, se ci penserai attentamente, questo solo problema relativo all'INFORMAZIONE e a quei TRISTI numeri di Mannheimer citati PROPRIO DA TE... gia' dovrebbero evitare qualsiasi pensiero successivo: quei "tuoi" numeri chiariscono che l'informazione ha oggigiorno una forza esplosiva, ed io ritengo pericolosissimo che tutto qulla forza sia in mano di una sola persona (senza contare che poi quella persona ha un grandissimo potere economico, finanziario, e non contento si e' preso pure quello politico...)
di persone che credono di poter giocare i soldi "veri" da Globet,Eurobet,etc.etc.
2)i cipster del forum
2)i cipster del forum
Messaggioda Ulisse » 16/06/2004 - 14:31
Per chi prende la Tv Svizzera, domani sera da non perdere ore 21.00:
FALà’
17 giugno
CITIZEN BERLUSCONI
Una storia di Silvio Berlusconi che gli italiani non hanno mai visto; un’analisi irriverente dell’ascesa del cavaliere dalla televisione al vertice del governo italiano. Contro questo documentario si sono mossi all’estero anche ambienti diplomatici di Roma pur di evitarne la diffusione. E’ “Citizen Berlusconiâ€
FALà’
17 giugno
CITIZEN BERLUSCONI
Una storia di Silvio Berlusconi che gli italiani non hanno mai visto; un’analisi irriverente dell’ascesa del cavaliere dalla televisione al vertice del governo italiano. Contro questo documentario si sono mossi all’estero anche ambienti diplomatici di Roma pur di evitarne la diffusione. E’ “Citizen Berlusconiâ€
Messaggioda alberto » 16/06/2004 - 14:44
Minchia.....
E chi se lo perde
Avete mica un buon antennista,perchè io la Svizzera non la vedo,ma per non perdermi questo "straordinerio" documento ,sono disposto a tutto
A.A.A Antennista cercasi per installazione antenna che capti TV SUISSE.
Pago contanti.Citofonare Lilly.No perditempo.No extracomunitari.
E chi se lo perde
Avete mica un buon antennista,perchè io la Svizzera non la vedo,ma per non perdermi questo "straordinerio" documento ,sono disposto a tutto
A.A.A Antennista cercasi per installazione antenna che capti TV SUISSE.
Pago contanti.Citofonare Lilly.No perditempo.No extracomunitari.
Nel mondo esistono solo due categorie
2)i cipster del forum
2)i cipster del forum
Messaggioda Ulisse » 16/06/2004 - 15:07
Ti do un consiglio:
Tiri su la machina,
pasi ul confino a Ciass
se vai nel tunel, piza li chiari, nè!
Arivi a Bighirolo, fuori Mendrisio
e ci suoni al Tony Reghezzoni
(casa blu, balconi fucsia, sulla destra)
Ci dici che ti mando io
che ti fa vedere il Berlusca in tele... :smoke:
Tiri su la machina,
pasi ul confino a Ciass
se vai nel tunel, piza li chiari, nè!
Arivi a Bighirolo, fuori Mendrisio
e ci suoni al Tony Reghezzoni
(casa blu, balconi fucsia, sulla destra)
Ci dici che ti mando io
che ti fa vedere il Berlusca in tele... :smoke:
Torna a “Free Zone (sez. TheSaint1530)”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania