mandit ha scritto:Ameba, ora ne sono certo. Ci siamo incrociati per forza. Hai scritto la frase magica. Però devi metterci anche gli anni.
E ti prego, raccontaci qualche altra storia. Le bevo con la stessa avidità con cui mi faccio un buongiorno di gramellini o un crosetti su george best
Caro mandit,
mi sembra di avere capito che siamo più o meno coetanei ( io sono della classe di ferro 1957 ), sono stato a Bologna dal 1976 al 1985 ( universitario perdigiorno fino a maggio '84

seguito da un anno e mezzo di lavoro ). Ho abitato in via del Borgo ( ma avevo la ragazza in via dell' Arcoveggio

e, praticamente, dormivo fisso da lei ) ed in seguito in via Malcontenti ( prima traversa di Via Augusto Righi a dx sotto l' arco, vicino all' edicola dove attendevamo con fermento l' arrivo serale trisettimanale del "Trotto Sportsman"

), frequentavo i bar di via Mascarella con sale biliardo ( Tex e Odeon se ben ricordo i nomi , ma Odeon forse era il Cinema accanto al bar

) e l' agenzia ippica del Colonnello Nobile di Via Indipendenza ( che belli i tagliandi colorati differenziati per tagli ....500 verde chiaro, 1000 grigio, 2000 giallo, 5000 rosso, 10000 avana, 20000 bleu, 50000 prima bianco poi verde , 100000 prima non ricordo poi una specie di marroncino chiaro ...), all' Olimpico ogni tanto per qualche dopo cena in attesa del Baccara' che iniziava alle 3.00

a guardare Fava e Reatti ( se ben ricordo i nomi ) che scommettevano a boccette 50000 lire con qualsiasi avventore dando 42 punti di vantaggio e la bocciata ( segnando, poi, i loro punti positivi anche come negativi al malcapitato che aveva provato a sfidarli ).
Potrei stare una vita a raccontare altro, ma tempo ne avremo certamente per rendere piu' corposo ed avvincente questo romantico Thread

!
Alla prossima

!