Pagina 1 di 1

Problema con prelievo....

Inviato: 13/03/2016 - 23:21
da Dragonfire
Salve ragazzi, ho un problema con il prelievo di circa 30€ su William Hill. Non so come mai ma finora non mi era mai stato richiesto un documento che certificasse il mio indirizzo di residenza.. Mi hanno anche richiesto la foto del documenti di identità(io avevo mandato il file scannerizzato), cosa che comunque ho già effettuato.
Il problema ora si pone con appunto l'indirizzo di residenza, in quanto dovrei inviare la foto di una bolletta a mio nome(ma non ne ho, vivo con i miei genitori) o di un estratto conto(nemmeno ne ho,ho quello Postepay ma è online e anche se lo richiedessi allo sportello alla posta alla fine ti danno,se ho ben capito, lo stesso foglio che uno può stamparsi da solo) oppure certificato di residenza. Ora ovviamente potrei optare per quest'ultimo,ma ne vale la pena, considerando che spenderei cq sui 15-16€ o bene o male mi pare che tale sia il costo? Insomma, come potrei fare per inviare un documento che possa andare bene al loro dipartimento, ma senza dover spendere qualche somma? Fosse un prelievo di una certa entità ok, ma parliamo alla fine di nemmeno 30€ precisi...
Come posso fare secondo voi?

Grazie..

Re: Problema con prelievo....

Inviato: 14/03/2016 - 08:20
da Il Web
Penso che il certificato di residenza, per uso privato, non costi quella cifra.

Molti comuni ormai offorno questo servizio online, non devi nemmeno andare allo sportello ... un certificato in carta semplice in quel caso costa ZERO. Allo sportello forse ti chiederanno una piccola cifra variabile tra comune e comune ...€0.50-€2.00 grosso modo.

Il costo di 16 euro (o 15 non ricordo) è per il bollo, ma non penso che WIlliam Hill pretenda questo

Se hai usufruito di qualche bonus probabile che vogliano qualche dato in più

Re: Problema con prelievo....

Inviato: 14/03/2016 - 19:10
da Dragonfire
ah ok, sì in effetti avevo letto anche di questi costi molto più inferiori,ma non capivo se era possibile ottenerlo o meno

ma visto che mi trovo, potresti dirmi qual è la differenza tra le due forme di certificato?cioè con bollo cosa cambia e a quali scopi è destinato?quello privato invece serve appunto per casi del genere,quando devi semplicemente dimostrare il tuo indirizzo di residenza?

Re: Problema con prelievo....

Inviato: 14/03/2016 - 20:07
da Il Web
Purtroppo non so risponderti, è una norma cambiata non da non molto e potrei anche sbagliare sul bollo/non bollo.
L'ultimo che ho richiesto io era ancora con la vecchia norma e non costava cosi tanto, pochi centesimi.

Ti suggerisco di chiamare il tuo comune di residenza.

Qui è come fanno nel comune di Sesto SG
http://www.sestosg.net/dasapereper/fare ... heda/,2591

Re: Problema con prelievo....

Inviato: 27/04/2016 - 08:32
da ibrasandro
Non ti conviene farlo? Tanto se continui, in futuro te lo richiederebbero...