Domani, il circo bianco riprende la sua stagione con un gigante in terra d'Austria e precisamente a Linz (o Leinz per dirla all'austriaca
La pista, per entrare subito nello specifico, è sicuramente meno complessa (dal punto di vista tecnico ) di quella italiana che vide primeggiare la nostra Denise Karbon.
A mio avviso, domani la gara dovrebbe nettamente sfavorire le sciatrici tecniche che ancora sono poco esperte (in primis la Goergl) o fisicamente non potentissime (vedi la nostra Denise Karbon (che a parer mio non vincerà , ma se si trova una buona quota, si potrebbe giocare piazzata nel podio)).
Dopo questo lungo preambolo ecco che posso indicarvi la mia favorita: si tratta della fortissima Anja Paerson ( che si può trovare, purtroppo, ad una quota molto bassa, si va dai 2.3 fino ai 2.
Per dirla tutta, penso che domani possa vincere tranquillamente la gara, ma la quota è veramente bassa
Possibile sorpresa (da tentare a parer mio): Maria Jose Rienda Contreras (16 interwetten, ma se si cerca meglio si può prendere tranquillamente a 20). Gioco la spagnola, non tanto perchè penso possa vincere, ma appurato il fatto che la davoritissima è Anja PAerson, la nostra Denise (cosi come la Goergl e forse la Hosp) è un pò troppo leggera.
Considerando il non eccellente stato di forma della Dorfmeister e della Meisnitzer, io provo (ma solo per la quota) questa spagnolita che attacca sempre e..
chissà mai riesca a imbroccare la gara della vita..
Ciao!