Azioni collettive per recupero imposta unica. Una nuova iniziativa come Atlantis Scommesse del 2016Chi frequenta questa sezione del forum da diversi anni, probabilmente, si ricorderà della nascita del gruppo facebook AtlantisScommesse, di cui a uno dei topic:
viewtopic.php?t=57109Dopo che GiocoNews e PressGiochi hanno pubblicato diversi miei pareri sull'imposta unica ed altro, in questi giorni molti gestori ed ex gestori di book.com mi stanno contattando in merito alla possibilità di recuperare l'imposta unica, di cui hanno ricevuto cartelle esattoriali anche di diverse migliaia di euro.
Dialogando con uno di loro, mi diceva che pur essendo assistito da uno dei migliori avvocati del settore giochi e scommesse, aveva perso lo stesso nelle commissioni tributarie. Dopo, alla mia curiosità di sapere chi fosse il suo avvocato, me l'ha detto e mi ha messo in contatto con lui.
Questo avvocato, che viene citato spesso nei giornali ON LINE del nostro settore, stava già pensando di fare singole azioni legali, ma riteneva fattibile la mia idea di azioni legali collettive, ognuna per un singolo bookmakers.
Nasce, ovviamente, che per alcuni di questi ci possa essere incompatibilità di agire per essere stato recentemente loro legale; e da qui per me la necessità di chiedere assistenza legale per i miei clienti gestori (di cui faccio il consulente) a più avvocati del settore. Cosa che mi riprometto di fare al più presto.
Dato che circa tre mesi fa, facebook mi ha disattivato l'account, sicuramente per false accuse, e che non posso più accedere al mio vecchio gruppo AtalantisScommesse, questa volta, per cautela, ritengo preferibile raccogliere le adesioni tramite il mio BLOG, ormai abbastanza noto, in cui si troveranno le email per contattarmi.
Intanto a TUTTI coloro che mi hanno contattato spontaneamente, oltre al gruppo iniziale a cui faccio da consulente, sto sempre consigliando di chiedere PREVENTIVAMENTE per iscritto (prima email, e dopo raccomandata o PEC) come intendono comportarsi per sollevare da ogni onere riguardante l'imposta unica i gestori. E farlo PER ISCRITTO e IN MODO INEQUIVOCABILE.E solo dopo, in caso di diniego o di non risposta, di ricontattarmi per vedere la possibilità di essere inseriti in una delle azioni legali collettive.