Comparazione bonus scommesse
La grande truffa delle scommesse illegali - VIDEO Servizio delle Iene
Situazione attuale, prospettive, notizie.
Questa sezione non è un mercato. Gli obiettivi primari sono: a) raccogliere informazioni attendibili sul tema raccolta del gioco sul territorio attraverso CTD/CED, PVR, corner, agenzie etc. etc. b) approfondire i temi più importanti, gli aspetti legali e regolamentari del settore.
Potete contattare in privato solo chi lo chiede espressamente, sia che lasci la sua e-mail, o che sia abilitato all'uso dei messaggi privati.
Contattare in privato, o tentare di farlo, chi non lo chiede espressamente è spam.
Se qualcuno viene contattato via MP senza averlo richiesto può segnalarlo ai Mods.
Se lasciate un indirizzo e-mail invece la responsabilità è vostra.
Non postate link a siti di bookmaker così come offerte pubblicitarie.
Ricordate che qui non si parla di online, ma solo di raccolta su territorio.
Potete contattare in privato solo chi lo chiede espressamente, sia che lasci la sua e-mail, o che sia abilitato all'uso dei messaggi privati.
Contattare in privato, o tentare di farlo, chi non lo chiede espressamente è spam.
Se qualcuno viene contattato via MP senza averlo richiesto può segnalarlo ai Mods.
Se lasciate un indirizzo e-mail invece la responsabilità è vostra.
Non postate link a siti di bookmaker così come offerte pubblicitarie.
Ricordate che qui non si parla di online, ma solo di raccolta su territorio.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Mondiali 2026
Scommesse Antepost Mondiali 2026 -
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (05 Jun 2026) -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse Roland Garros 2026 -
Under/Over 2.50 system data (03 Jun 2026) -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica] -
Under/Over 2.50 system data (04 Jun 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
Twenty One Lounge -
Under/Over 2.50 system data (from 01 May to 31 May) -
Betting Strategy | Sistemi scommesse
Calcio Pronostici Derivati / Opposti -
Under/Over 2.50 system data (02 Jun 2026)
- scommettitore siracusano
- Arsenico

- Contatta:
La grande truffa delle scommesse illegali - VIDEO Servizio delle Iene
Messaggioda scommettitore siracusano » 04/10/2017 - 08:54
3 ottobre 2017
La grande truffa delle scommesse illegali
https://www.iene.mediaset.it/video/la-g ... 2394.shtml
Apri il link per vedere il video-servizio.
Abbiamo che in Italia esiste un giro sconvolgente di scommesse totalmente illegali, fatte alla luce del sole in centri scommesse abusivi
La grande truffa delle scommesse illegali
https://www.iene.mediaset.it/video/la-g ... 2394.shtml
Apri il link per vedere il video-servizio.
Abbiamo che in Italia esiste un giro sconvolgente di scommesse totalmente illegali, fatte alla luce del sole in centri scommesse abusivi
- Arsenico

- Contatta:
Re: La grande truffa delle scommesse illegali - VIDEO Servizio delle Iene
Messaggioda scommettitore siracusano » 04/10/2017 - 19:47
Scommesse, servizio Iene (Italia1): sistema concessorio al collasso. Garrisi (Stanley) ad Agimeg: “chiediamo aiuto ai concessionari Aams”
04/10/2017 19:33
https://www.agimeg.it/personaggi/scomme ... onari-aams
Il servizio delle Iene rende bene l’idea di quella che è l’effettiva realtà sul territorio in materia di scommesse” – esordisce così ad Agimeg Giovanni Garrisi Executive Chairman di Stanleybet, uno degli operatori coinvolti dal servizio delle Iene andato in onda ieri sera su Italia 1 – “La prima cosa che un titolare di un centro Stanley direbbe alla polizia, AAMS, guardia di finanza, Vigili normali, Vigili del fuoco, boy scouts, etc che vengono a visitarlo, sarebbe che le sue scommesse sono regolari. Solo per il fatto che si tratta di un centro Stanley. Come e’ possibile che, invece, il centro, abbia detto che le sue scommesse sono 50% regolari e 50% no? C’è una unica spiegazione. Che lui sia un centro Stanley, e quindi faccia delle scommesse regolari, ma anche che abbia un sottobanco non Stanley. E siccome mi sembrerebbe risibile che il sottobanco associato all’offerta Stanley sia un operatore AAMs, l’unica conclusione è che il titolare del centro abbia accettato la possibilità di collaborare, oltre che con la Stanley, anche con un operatore irregolare. La Stanley ha già questa mattina identificato il CTD e sospeso la sua attività come CTD Stanley, e nei prossimi giorni comunicherà alla magistratura il risultato delle sue indagini.
Accostare la Stanleybet al mondo illegale è un errore che è responsabilità delle autorità italiane. Aver mancato infatti di accettare il giudicato della Corte di Giustizia, non e’ solo un grave errore strategico delle autorità italiane che sta mettendo a rischio la dignità e solidità del sistema concessorio, ma a parere dell’ufficio legale Stanley integra gli estremi di gravi reati e gravi responsabilità di fronte alla magistratura contabile.
Ho troppa stima per gli operatori delle ‘Jene’ per sentirmi attaccato. Semplicemente questo non e’ un settore semplice e l’incolpevole operatore delle Jene, entrando in un centro Stanley, non poteva sapere che si avventurava in un ‘terreno minato’. Dal servizio delle Iene viene fuori un dato preoccupante riguardante la città di Catania, con 6 punti illegali ogni 20 negozi di scommesse. “E’ una situazione che non riguarda solo la città di Catania, ma è un fenomeno che purtroppo riguarda tutta l’Italia. Il sistema concessorio, che la Stanley, contrariamente a semplicistiche interpretazioni ha sempre difeso, sta andando in pezzi.
“Sembra davvero, – sottolinea Garrisi – che ci sia stato il via libera ad ogni tipo di operatore, delinquente o no, che si ritiene autorizzato a pensare che le scorrettezze subite dalla Stanley siano trasponibili a tutti. Nel 2012, in audizione di fronte al direttore nonspammare, coadiuvato da 4 altri funzionari apicali AAMS, avevo avvertito che la effettuazione della gara Monti avrebbe trasformato ogni operatore in ‘operatore discriminato’, e che la magistratura sarebbe stata incapace di reagire a questo fenomeno con la ovvia conseguenza del collasso del sistema concessorio. Non è forse quello che sta accadendo sotto i miei occhi? Si. Non e’ quello che sta accadendo di fronte agli occhi dei Concessionari autorizzati? Credo proprio di si.
E siamo entrambi impotenti ad arginare il fenomeno. Ne vogliamo parlare? Io da parte mia cercherò di ritrovare il documento che avevo consegnato a quel tempo a mano ai funzionari AAMS durante l’audizione del 2012. Se lo trovo mi impegno di fronte a tutti gli operatori del perimetro legale, i ‘Concessionari Autorizzati’ e la Stanley stessa, a renderlo pubblico.
Ci saranno conseguenze legali per gli operatori delle Iene che hanno individuato un punto Stanley che, secondo la sua ricostruzione, operavano legalmente per Stanley e illegalmente per un operatore irregolare?
“Le Iene hanno solo fatto il loro dovere e vanno solo ringraziate per aver mostrato a tutti un fenomeno che ci e’ ben noto, ma che le autorità italiane per diversi motivi “latitano ad affrontare”. es/AGIMEG
Il servizio delle Iene rende bene l’idea di quella che è l’effettiva realtà sul territorio in materia di scommesse” – esordisce così ad Agimeg Giovanni Garrisi Executive Chairman di Stanleybet, uno degli operatori coinvolti dal servizio delle Iene andato in onda ieri sera su Italia 1 – “La prima cosa che un titolare di un centro Stanley direbbe alla polizia, AAMS, guardia di finanza, Vigili normali, Vigili del fuoco, boy scouts, etc che vengono a visitarlo, sarebbe che le sue scommesse sono regolari. Solo per il fatto che si tratta di un centro Stanley. Come e’ possibile che, invece, il centro, abbia detto che le sue scommesse sono 50% regolari e 50% no? C’è una unica spiegazione. Che lui sia un centro Stanley, e quindi faccia delle scommesse regolari, ma anche che abbia un sottobanco non Stanley. E siccome mi sembrerebbe risibile che il sottobanco associato all’offerta Stanley sia un operatore AAMs, l’unica conclusione è che il titolare del centro abbia accettato la possibilità di collaborare, oltre che con la Stanley, anche con un operatore irregolare. La Stanley ha già questa mattina identificato il CTD e sospeso la sua attività come CTD Stanley, e nei prossimi giorni comunicherà alla magistratura il risultato delle sue indagini.
Accostare la Stanleybet al mondo illegale è un errore che è responsabilità delle autorità italiane. Aver mancato infatti di accettare il giudicato della Corte di Giustizia, non e’ solo un grave errore strategico delle autorità italiane che sta mettendo a rischio la dignità e solidità del sistema concessorio, ma a parere dell’ufficio legale Stanley integra gli estremi di gravi reati e gravi responsabilità di fronte alla magistratura contabile.
Ho troppa stima per gli operatori delle ‘Jene’ per sentirmi attaccato. Semplicemente questo non e’ un settore semplice e l’incolpevole operatore delle Jene, entrando in un centro Stanley, non poteva sapere che si avventurava in un ‘terreno minato’. Dal servizio delle Iene viene fuori un dato preoccupante riguardante la città di Catania, con 6 punti illegali ogni 20 negozi di scommesse. “E’ una situazione che non riguarda solo la città di Catania, ma è un fenomeno che purtroppo riguarda tutta l’Italia. Il sistema concessorio, che la Stanley, contrariamente a semplicistiche interpretazioni ha sempre difeso, sta andando in pezzi.
“Sembra davvero, – sottolinea Garrisi – che ci sia stato il via libera ad ogni tipo di operatore, delinquente o no, che si ritiene autorizzato a pensare che le scorrettezze subite dalla Stanley siano trasponibili a tutti. Nel 2012, in audizione di fronte al direttore nonspammare, coadiuvato da 4 altri funzionari apicali AAMS, avevo avvertito che la effettuazione della gara Monti avrebbe trasformato ogni operatore in ‘operatore discriminato’, e che la magistratura sarebbe stata incapace di reagire a questo fenomeno con la ovvia conseguenza del collasso del sistema concessorio. Non è forse quello che sta accadendo sotto i miei occhi? Si. Non e’ quello che sta accadendo di fronte agli occhi dei Concessionari autorizzati? Credo proprio di si.
E siamo entrambi impotenti ad arginare il fenomeno. Ne vogliamo parlare? Io da parte mia cercherò di ritrovare il documento che avevo consegnato a quel tempo a mano ai funzionari AAMS durante l’audizione del 2012. Se lo trovo mi impegno di fronte a tutti gli operatori del perimetro legale, i ‘Concessionari Autorizzati’ e la Stanley stessa, a renderlo pubblico.
Ci saranno conseguenze legali per gli operatori delle Iene che hanno individuato un punto Stanley che, secondo la sua ricostruzione, operavano legalmente per Stanley e illegalmente per un operatore irregolare?
“Le Iene hanno solo fatto il loro dovere e vanno solo ringraziate per aver mostrato a tutti un fenomeno che ci e’ ben noto, ma che le autorità italiane per diversi motivi “latitano ad affrontare”. es/AGIMEG
- Il Web
- AmminEstratore

- Contatta:
Messaggioda Il Web » 04/10/2017 - 20:30
Io ne so poco e lo sapete. Certi nomi poi non li ho proprio mai sentiti.
Ma qui sul forum si parlava del 'sottobanco' almeno cinque se non dieci anni fa.
Lo ricordo bene perché mi era parsa una cosa assurda.
OK, il servizio delle Iene ha una cassa di risonanza notevole, ma sono cose che si sanno da sempre.
Presumo che ci possa essere un 'sottobanco' in qualsiasi punto, a prescindere che sia legale, diversamente legale o totalmente illegale.
Basta avere un computer in più e uno può bancare i clienti 'migliori' da solo senza spartire con qualche CiccioBet di terza scelta. E passare il resto alla casa madre (a qualsiasi categoria essa appartenga) tanto per avere una parvenza (di non so cosa, ditelo voi).
Una sorta di diversamente illegale mi verrebbe da dire, per chiudere il cerchio.
Se l'Italia fosse un paese non dico normale, che di per se oggi è una definizione inadeguata, ma un minimo decente, potremmo anche stupirci. Persino Indignarci, ma la consuetudine all'orrore ci ha fatto regredire a livelli tali che trovare la forza per provare genuine reazioni civili mi sembra uno sforzo improbo.
E' una cosa non risolvibile in nessun modo. Lo so che è brutto pensarlo.
Cosa può fare AAMS? Qua non è questione di bandi tardivi e farraginosi e matasse sempre più ingarbugliate. Qui ci sono ricevute scritte sulla carta della mortadella, non è che manca il Tulps.
Ma qui sul forum si parlava del 'sottobanco' almeno cinque se non dieci anni fa.
OK, il servizio delle Iene ha una cassa di risonanza notevole, ma sono cose che si sanno da sempre.
Presumo che ci possa essere un 'sottobanco' in qualsiasi punto, a prescindere che sia legale, diversamente legale o totalmente illegale.
Basta avere un computer in più e uno può bancare i clienti 'migliori' da solo senza spartire con qualche CiccioBet di terza scelta. E passare il resto alla casa madre (a qualsiasi categoria essa appartenga) tanto per avere una parvenza (di non so cosa, ditelo voi).
Una sorta di diversamente illegale mi verrebbe da dire, per chiudere il cerchio.
Se l'Italia fosse un paese non dico normale, che di per se oggi è una definizione inadeguata, ma un minimo decente, potremmo anche stupirci. Persino Indignarci, ma la consuetudine all'orrore ci ha fatto regredire a livelli tali che trovare la forza per provare genuine reazioni civili mi sembra uno sforzo improbo.
Cosa può fare AAMS? Qua non è questione di bandi tardivi e farraginosi e matasse sempre più ingarbugliate. Qui ci sono ricevute scritte sulla carta della mortadella, non è che manca il Tulps.
adess biciclett e vuvuzela ...
I miei articoli scritti per il nostro blog: https://www.infobetting.com/blog/author/ilweb/
I miei articoli scritti per il nostro blog: https://www.infobetting.com/blog/author/ilweb/
Messaggioda teddybet » 04/10/2017 - 21:59
scommettitore siracusano ha scritto:Scommesse, servizio Iene (Italia1): sistema concessorio al collasso. Garrisi (Stanley) ad Agimeg: “chiediamo aiuto ai concessionari Aams”
Segnato.
Mi segno questa missiva.
Ci vuole talento.
"La vittoria passa sempre dalle mani del compagno."
- Arsenico

- Contatta:
Messaggioda scommettitore siracusano » 05/10/2017 - 08:32
Il Web ha scritto:Io ne so poco e lo sapete. Certi nomi poi non li ho proprio mai sentiti.
Il fenomeno, infatti, era ben noto. Già ad Aprile 2016 lo avevo denunciato ampiamente su GiocNews, ed avevo proposto anche delle soluzioni, che forse oggi, con la prossima diminuzione dei punti gioco e con il progresso informatico si potrebbero attuare:
http://www.gioconews.it/scommesse/49-no ... alizzatore
......................................................
Quali sono secondo lei le priorità per intervenire contro il fenomeno degli illeciti?
“Maggiori controlli da parte dei funzionari dei Monopoli e soprattutto dalla Guardia di Finanza che ha le tecnologie informatiche per appurare tutti i tipi di illeciti, analizzando i Pc di banco e di sala e la loro cronologia di collegamenti; e segnalazioni di semplici cittadini e di incaricati del servizio di raccolta (negozi) all’AdM e alle autorità competenti, senza escludere, in certi casi, anche le Procure della Repubblica. In futuro, suggerirei anche di monitorare, a monte, le linee telefoniche, Adsl e Wi-Fi, con sistemi automatici di segnalazioni di possibili anomalie e presunti illeciti. E, inoltre, monitorare le Sim dei gestori, loro familiari e collaboratori; visto che già ora le ricariche dei conti gioco punto.com li fanno con cellulari e tablet. Spesso sottobanchi e conti di gioco sono fatti con le cosiddette 'Skin' che a Malta si possono acquistare con circa 15mila euro; e sono gli stessi master dei book che, a volte, le acquistano e le propongono ai centri scommesse”
Una persona che come me è sul campo da Gennaio 2000, i trucchi usati li conosce tutti, o quasi, visto anche il fatto che, nel tempo, gli sono stati proposti. Gia nel 2001, ad esempio, mi fu proposto di usare un terminale collegato a un server interno che non si collegava alla Snai e a Sogei, Ovviamente dovevo stare attento a non pagare le vincite di quel terminale con gli altri nove terminali che c'erano in agenzia. A quel tempo, visto che, come concessionario diretto, bancavo già al 100%, non avrei avuto alcun problema al riguardo (a differenza di semplici gestori non in grado di avere polmoni finanziari sufficienti per pagare eventuali grosse vincite). Rifiutai, ma alcuni miei colleghi, che accettarono, furono poi beccati dalla Guardi di Finanza. A quel tempo in Italia c'erano meno di 1000 agenzie di scommesse sportive; e i controlli si potevano fare (anche a seguito di "soffiate")
- Arsenico

- Contatta:
Messaggioda scommettitore siracusano » 05/10/2017 - 16:20
Scommesse, Ginestra (AGISCO) su servizio ‘Le Iene’: “Governo responsabile del dilagare del gioco irregolare. Urge semplificazione normativa ed irrigidimento sistema repressivo”
05/10/2017 15:45
“Il servizio ‘La grande truffa del gioco illegale’ andato in onda il 3 ottobre nella trasmissione Le Iene illustra una realtà che tutti conosciamo. La conoscono sulla propria pelle gli Operatori del settore dei Giochi Pubblici (Concessionari e Gestori) che quotidianamente devono combattere contro centri abusivi di raccolta scommesse che aprono e chiudono a pochi metri dai punti di raccolta ufficiali; la conosce il Parlamento che per ben due volte ha promosso una ‘sanatoria’ per cercare di regolarizzare questo scempio delle reti parallele; la conosce la Guardia di Finanza che ha annunciato di aver chiuso 715 punti clandestini di raccolta scommesse nel 2016. Paradossalmente l’unico soggetto che ‘ufficialmente’ non conosce questa situazione drammatica è l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM) che oggi copre più il ruolo di ‘esattore’ che non quello originario di ‘regolatore’ del comparto dei Giochi Pubblici; come mostrato nel servizio ADM se ne lava le mani, affermando che il proprio compito è solo quello di controllare gli Operatori censiti; la conclusione è che i regolari sono tartassati da controlli ricorrenti, mentre gli irregolari devono essere segnalati per avere un controllo sporadico”. E’ quanto ha dichiarato Francesco Ginestra, Presidente A.GI.SCO. – Associazione Giochi e Scommesse, a seguito del servizio de Le iene sulle scommesse illegali. “Il fenomeno della raccolta abusiva di scommesse continua ad essere molto diffuso e sembra una battaglia persa: nonostante la normativa vigente prevedrebbe che chi raccoglie scommesse senza Concessione e licenza di Pubblica Sicurezza commette un reato, di fatto nella maggioranza dei casi questi centri non incorrono in alcuna sanzione e i sequestri conseguenti all’azione della Guardia di Finanza vengono annullati, anche per quasi totale assenza di ADM, delle altre Associazioni rappresentative degli Operatori di gioco e dei grandi Concessionari di Stato, nei dibattimenti in aula. Agisco – ha proseguito Ginestra – combatte da anni una battaglia, pressoché isolata, contro l’abusivismo, supportando la predisposizione di esposti da parte dei propri Associati, costituendosi come parte civile nei processi ed esponendosi in prima persona con centinaia di segnalazioni alle Procure della Repubblica per illustrare oggettivamente la problematica del gioco irregolare.
La responsabilità principale di questa situazione è del Governo: occorre che il legislatore nazionale, recepisca quanto da tempo sollecitato, ovvero una semplificazione della normativa ed un irrigidimento del sistema repressivo penale ed amministrativo, perché se le cose restano così, chi raccoglie abusivamente continuerà a farlo anche dopo il prossimo bando di gara. Il Governo deve prendere una posizione chiara sul tema del contrasto all’illegalità in quanto si tratta di un ambito di sua competenza esclusiva”, ha concluso Ginestra. lp/AGIMEG
Forse, il gruppo facebook AtlantisScommesse, da quando è nato ha fatto anche di più, in fatto di numero di segnalazioni alle autorità competenti, e di denuncia, tramite email, a tutti i senatori.
05/10/2017 15:45
“Il servizio ‘La grande truffa del gioco illegale’ andato in onda il 3 ottobre nella trasmissione Le Iene illustra una realtà che tutti conosciamo. La conoscono sulla propria pelle gli Operatori del settore dei Giochi Pubblici (Concessionari e Gestori) che quotidianamente devono combattere contro centri abusivi di raccolta scommesse che aprono e chiudono a pochi metri dai punti di raccolta ufficiali; la conosce il Parlamento che per ben due volte ha promosso una ‘sanatoria’ per cercare di regolarizzare questo scempio delle reti parallele; la conosce la Guardia di Finanza che ha annunciato di aver chiuso 715 punti clandestini di raccolta scommesse nel 2016. Paradossalmente l’unico soggetto che ‘ufficialmente’ non conosce questa situazione drammatica è l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM) che oggi copre più il ruolo di ‘esattore’ che non quello originario di ‘regolatore’ del comparto dei Giochi Pubblici; come mostrato nel servizio ADM se ne lava le mani, affermando che il proprio compito è solo quello di controllare gli Operatori censiti; la conclusione è che i regolari sono tartassati da controlli ricorrenti, mentre gli irregolari devono essere segnalati per avere un controllo sporadico”. E’ quanto ha dichiarato Francesco Ginestra, Presidente A.GI.SCO. – Associazione Giochi e Scommesse, a seguito del servizio de Le iene sulle scommesse illegali. “Il fenomeno della raccolta abusiva di scommesse continua ad essere molto diffuso e sembra una battaglia persa: nonostante la normativa vigente prevedrebbe che chi raccoglie scommesse senza Concessione e licenza di Pubblica Sicurezza commette un reato, di fatto nella maggioranza dei casi questi centri non incorrono in alcuna sanzione e i sequestri conseguenti all’azione della Guardia di Finanza vengono annullati, anche per quasi totale assenza di ADM, delle altre Associazioni rappresentative degli Operatori di gioco e dei grandi Concessionari di Stato, nei dibattimenti in aula. Agisco – ha proseguito Ginestra – combatte da anni una battaglia, pressoché isolata, contro l’abusivismo, supportando la predisposizione di esposti da parte dei propri Associati, costituendosi come parte civile nei processi ed esponendosi in prima persona con centinaia di segnalazioni alle Procure della Repubblica per illustrare oggettivamente la problematica del gioco irregolare.
La responsabilità principale di questa situazione è del Governo: occorre che il legislatore nazionale, recepisca quanto da tempo sollecitato, ovvero una semplificazione della normativa ed un irrigidimento del sistema repressivo penale ed amministrativo, perché se le cose restano così, chi raccoglie abusivamente continuerà a farlo anche dopo il prossimo bando di gara. Il Governo deve prendere una posizione chiara sul tema del contrasto all’illegalità in quanto si tratta di un ambito di sua competenza esclusiva”, ha concluso Ginestra. lp/AGIMEG
Forse, il gruppo facebook AtlantisScommesse, da quando è nato ha fatto anche di più, in fatto di numero di segnalazioni alle autorità competenti, e di denuncia, tramite email, a tutti i senatori.
- Il Web
- AmminEstratore

- Contatta:
Messaggioda Il Web » 05/10/2017 - 21:45
scommettitore siracusano ha scritto:
Una persona che come me è sul campo da Gennaio 2000, i trucchi usati li conosce tutti, o quasi, visto anche il fatto che, nel tempo, gli sono stati proposti. Gia nel 2001, ad esempio, mi fu proposto di usare un terminale collegato a un server interno che non si collegava alla Snai e a Sogei, Ovviamente dovevo stare attento a non pagare le vincite di quel terminale con gli altri nove terminali che c'erano in agenzia. A quel tempo, visto che, come concessionario diretto, bancavo già al 100%, non avrei avuto alcun problema al riguardo (a differenza di semplici gestori non in grado di avere polmoni finanziari sufficienti per pagare eventuali grosse vincite). Rifiutai, ma alcuni miei colleghi, che accettarono, furono poi beccati dalla Guardi di Finanza. A quel tempo in Italia c'erano meno di 1000 agenzie di scommesse sportive; e i controlli si potevano fare (anche a seguito di "soffiate")
Ma quel terminale collegato a un server interno, sarebbe stato tuo e non di un bookmaker terzo.
Quindi chi fa questo non si appoggia a un bookmaker che ha una licenza, seppur non italiana.
Gli strumenti qui ci dovrebbero essere ... mah!
- stranocaso
- Curaro

Messaggioda stranocaso » 05/10/2017 - 22:00
per onestà intellettuale andrebbè detto però che servizio delle Iene secondo me fa solo del casino e chi non ne capisce può pensare chissa cosa ......basta pensare a quando parlano delle commissioni , ok non è legale e non mi frega niente di giustificarli ma qui si fa passare gente che cerca di portarsi a casa mille euro scarsi a fine mese per mangiare per degli avidi che si arricchiscono con questo sistema , cosa che è ben diversa , ci sono realtà che senza avrebbero già chiuso da tempo . più che le agenzie andrebbe puntato il dito contro gli agenti o master che forniscono questi
mai discutere con un idiota , ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza
- Arsenico

- Contatta:
Messaggioda scommettitore siracusano » 06/10/2017 - 08:59
Il Web ha scritto:scommettitore siracusano ha scritto:
Ma quel terminale collegato a un server interno, sarebbe stato tuo e non di un bookmaker terzo.
Quindi chi fa questo non si appoggia a un bookmaker che ha una licenza, seppur non italiana.
Gli strumenti qui ci dovrebbero essere ... mah!
Ho citato un caso reale del 2001, soprattutto per dire che i trucchi INFORMATICI per evadere il fisco ci sono sempre stati. Oggi, non credo che altri concessionari facciano questo tipo di evasione, visto che i rischi di essere scoperti ci sono e ne pagherebbero un prezzo altissimo (perdita della concessione e delle fidejussioni; oltre la parte penale). Un altro trucco usato per evadere le imposte dirette (IRPEF per le persone fisiche) era di variare le quote a sfavore del banco e puntare contro se stessi, in modo da diminuire l'utile dell'agenzia, anche se costava circa il 5% di imposta unica). Anche molti di questi furboni sono stati beccati, nel tempo, dalla Guardia di Finanza.
Per gli illeciti fatti tramite book.com illegali con sede a Malta e Curacao, ci vogliono i mezzi informatici che ho citato nell'articolo dell'Aprile 2016 e gli esposti con allegati scontrini illegali (ricordo che le cronologie dei PC sono facili da cancellare in superficie, ma si possono sempre ricostruire).
- Arsenico

- Contatta:
Messaggioda scommettitore siracusano » 06/10/2017 - 09:02
stranocaso ha scritto:per onestà intellettuale andrebbè detto però che servizio delle Iene secondo me fa solo del casino e chi non ne capisce può pensare chissa cosa ......basta pensare a quando parlano delle commissioni , ok non è legale e non mi frega niente di giustificarli ma qui si fa passare gente che cerca di portarsi a casa mille euro scarsi a fine mese per mangiare per degli avidi che si arricchiscono con questo sistema , cosa che è ben diversa , ci sono realtà che senza avrebbero già chiuso da tempo . più che le agenzie andrebbe puntato il dito contro gli agenti o master che forniscono questi
Si, concordo. I master in moltissimi casi sono dei mercenari che spesso cambiano book, ma nel contempo propongono i loro sotto-banchi. Spesso però alcuni book pur di aumentare il fatturato, chiudono un occhio. Cosa che non condivido affatto.
- Il Web
- AmminEstratore

- Contatta:
Messaggioda Il Web » 06/10/2017 - 10:15
'Tengono famiglia', questo è il senso se ho ben capito. Ci saranno certo **anche** pesci più grossi ma...
Questa mentalità ha reso l'Italia quello che è oggi, e che resterà purtroppo.
Questa mentalità ha reso l'Italia quello che è oggi, e che resterà purtroppo.
- stranocaso
- Curaro

Messaggioda stranocaso » 06/10/2017 - 16:46
poi mi ha fatto ridere quando parlavano delle commissioni ....% irreali che non esistono .
noi che conosciamo come funziona possiamo dare un valutazione alla cosa come è in realtà , la si può condividere o meno ma questo è un altro discorso . mentre la parte di pubblico che non è parte di questo ambiente recepisce secondo me un messaggio sbagliato
noi che conosciamo come funziona possiamo dare un valutazione alla cosa come è in realtà , la si può condividere o meno ma questo è un altro discorso . mentre la parte di pubblico che non è parte di questo ambiente recepisce secondo me un messaggio sbagliato
mai discutere con un idiota , ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza
Torna a “CTD/CED, Internet Point & Punti Remoti”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania