Comparazione bonus scommesse
Sentenza Costa Cifone applicata a Goldbet.
Situazione attuale, prospettive, notizie.
Questa sezione non è un mercato. Gli obiettivi primari sono: a) raccogliere informazioni attendibili sul tema raccolta del gioco sul territorio attraverso CTD/CED, PVR, corner, agenzie etc. etc. b) approfondire i temi più importanti, gli aspetti legali e regolamentari del settore.
Potete contattare in privato solo chi lo chiede espressamente, sia che lasci la sua e-mail, o che sia abilitato all'uso dei messaggi privati.
Contattare in privato, o tentare di farlo, chi non lo chiede espressamente è spam.
Se qualcuno viene contattato via MP senza averlo richiesto può segnalarlo ai Mods.
Se lasciate un indirizzo e-mail invece la responsabilità è vostra.
Non postate link a siti di bookmaker così come offerte pubblicitarie.
Ricordate che qui non si parla di online, ma solo di raccolta su territorio.
Potete contattare in privato solo chi lo chiede espressamente, sia che lasci la sua e-mail, o che sia abilitato all'uso dei messaggi privati.
Contattare in privato, o tentare di farlo, chi non lo chiede espressamente è spam.
Se qualcuno viene contattato via MP senza averlo richiesto può segnalarlo ai Mods.
Se lasciate un indirizzo e-mail invece la responsabilità è vostra.
Non postate link a siti di bookmaker così come offerte pubblicitarie.
Ricordate che qui non si parla di online, ma solo di raccolta su territorio.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (06 Jun 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
Twenty One Lounge -
Referti errati dei bookmaker italiani
Epsom corsa 5 06/06/2026 -
Under/Over 2.50 system data (07 Jun 2026) -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse ATP & WTA 's-Hertogenbosch, ATP Stoccarda, WTA Londra Queen's Club 2026 -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica] -
Under/Over 2.50 system data (05 Jun 2026) -
Mondiali 2026
Scommesse Antepost Mondiali 2026 -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse Roland Garros 2026 -
Under/Over 2.50 system data (04 Jun 2026)
-
Goldbet Cellole
- Allievo Marciatore

- Località: Affiliazioni CED Goldbet - affiliazionigoldbet@hotmail.it
Sentenza Costa Cifone applicata a Goldbet.
Messaggioda Goldbet Cellole » 07/12/2012 - 18:43
(Jamma) – Nessun processo si terrà a Palermo all’esito dello stralcio attuato per ragioni di competenza territoriale dalla Procura della Repubblica di Lecce nel noto fascicolo riguardante l’inchiesta su Goldbet risalente al 2010.
La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo, all’esito dell’istruttoria – in accoglimento delle istanze formulate dai difensori di tutti i 35 indagati, titolari di CED collegati alla società austriaca, avv.Marco Ripamonti del Foro di Viterbo e avv.Valentina Castellucci del Foro di Palermo – ha chiesto per tutti l’archiviazione sulla base dell’Ordinanza pronunciata il 16 febbraio 2012 dalla Corte di Giustizia, relativa alla estensibilità dei principi sanciti dalla Sentenza Costa Cifone ai CED collegati al bookmaker austriaco.
La saga palermitana dell’operatore austriaco è stata caratterizzata da una giurisprudenza di riesame inizialmente oscillante tra le diverse sezioni, ma il vero punto di svolta si è avuto con l’ordinanza del 2 aprile 2012, con cui la Corte del Riesame, in accoglimento delle tesi degli avvocati Ripamonti e Castellucci, si è pronunciata affermando la piena applicabilità dei principi della Sentenza Costa Cifone al caso Goldbet Sportwetten gmbh.
Tale pronuncia ha rafforzato le argomentazioni dei difensori, che una volta ottenuta l’Ordinanza della Corte di Giustizia nelle more notificata, hanno deciso di illustrarne gli effetti e la portata ai diversi pubblici ministeri assegnatari dei vari procedimenti in Palermo. Da ciò l’importante archiviazione disposta per ben 35 indagati e fondata essenzialmente sulla applicazione dell’Ordinanza della Corte di Giustizia, pronunciata all’esito del rinvio pregiudiziale da parte del Tribunale del Riesame di Prato, sollecitato in tal senso dal difensore dell’indagata Zungri, avv.Marco Ripamonti.
Questo uno stralcio del provvedimento di archiviazione, datato 31 luglio 2012, relativo al punto in questione: “…Con tale pronuncia (Costa Cifone ndr) la Corte di Giustizia sottolinea come il Bando Bersani del 2006 non abbia, in realtà, posto adeguato rimedio agli intrinseci profili di contrasto della normativa italiana rispetto ai principi costituzionali di cui agli artt.43 e 49 TCE. Inoltre, si precisa che con ordinanza motivata emessa in Camera di Consiglio sempre il 16.2.2012, la Corte di Giustizia Europea, estendendo espressamente i principi precedentemente enunciati anche alla questione pregiudiziale sollevata dal Tribunale di Prato, vertente su una vicenda analoga a quella in esame, ha inteso parificare la società Goldbet Sportwetten gmbh alla società di diritto inglese Stanley International Betting ltd”.
Gli avvocati Marco Ripamonti e Valentina Castellucci si sono dichiarati molto soddisfatti per l’importante risultato conseguito, che – quanto alla Sicilia – va a porsi in linea con le ordinanze rese nello stesso senso dai Tribunali di Agrigento, Messina, Catania, Ragusa ed Agrigento
La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo, all’esito dell’istruttoria – in accoglimento delle istanze formulate dai difensori di tutti i 35 indagati, titolari di CED collegati alla società austriaca, avv.Marco Ripamonti del Foro di Viterbo e avv.Valentina Castellucci del Foro di Palermo – ha chiesto per tutti l’archiviazione sulla base dell’Ordinanza pronunciata il 16 febbraio 2012 dalla Corte di Giustizia, relativa alla estensibilità dei principi sanciti dalla Sentenza Costa Cifone ai CED collegati al bookmaker austriaco.
La saga palermitana dell’operatore austriaco è stata caratterizzata da una giurisprudenza di riesame inizialmente oscillante tra le diverse sezioni, ma il vero punto di svolta si è avuto con l’ordinanza del 2 aprile 2012, con cui la Corte del Riesame, in accoglimento delle tesi degli avvocati Ripamonti e Castellucci, si è pronunciata affermando la piena applicabilità dei principi della Sentenza Costa Cifone al caso Goldbet Sportwetten gmbh.
Tale pronuncia ha rafforzato le argomentazioni dei difensori, che una volta ottenuta l’Ordinanza della Corte di Giustizia nelle more notificata, hanno deciso di illustrarne gli effetti e la portata ai diversi pubblici ministeri assegnatari dei vari procedimenti in Palermo. Da ciò l’importante archiviazione disposta per ben 35 indagati e fondata essenzialmente sulla applicazione dell’Ordinanza della Corte di Giustizia, pronunciata all’esito del rinvio pregiudiziale da parte del Tribunale del Riesame di Prato, sollecitato in tal senso dal difensore dell’indagata Zungri, avv.Marco Ripamonti.
Questo uno stralcio del provvedimento di archiviazione, datato 31 luglio 2012, relativo al punto in questione: “…Con tale pronuncia (Costa Cifone ndr) la Corte di Giustizia sottolinea come il Bando Bersani del 2006 non abbia, in realtà, posto adeguato rimedio agli intrinseci profili di contrasto della normativa italiana rispetto ai principi costituzionali di cui agli artt.43 e 49 TCE. Inoltre, si precisa che con ordinanza motivata emessa in Camera di Consiglio sempre il 16.2.2012, la Corte di Giustizia Europea, estendendo espressamente i principi precedentemente enunciati anche alla questione pregiudiziale sollevata dal Tribunale di Prato, vertente su una vicenda analoga a quella in esame, ha inteso parificare la società Goldbet Sportwetten gmbh alla società di diritto inglese Stanley International Betting ltd”.
Gli avvocati Marco Ripamonti e Valentina Castellucci si sono dichiarati molto soddisfatti per l’importante risultato conseguito, che – quanto alla Sicilia – va a porsi in linea con le ordinanze rese nello stesso senso dai Tribunali di Agrigento, Messina, Catania, Ragusa ed Agrigento
affiliazionigoldbet@hotmail.it
-
lovekill78
- Marciatore

Re: Sentenza Costa Cifone applicata a Goldbet.
Messaggioda lovekill78 » 07/12/2012 - 19:03
Grandissima vittoria. Stasera festeggio anch'io visto che ero uno degli indagati!!!! GRANDE GOLDBET!!!!
Goldbet Cellole ha scritto:(Jamma) – Nessun processo si terrà a Palermo all’esito dello stralcio attuato per ragioni di competenza territoriale dalla Procura della Repubblica di Lecce nel noto fascicolo riguardante l’inchiesta su Goldbet risalente al 2010.
-
alexander78
- Allievo Marciatore

Messaggioda alexander78 » 07/12/2012 - 20:57
Mi fa piacere lovekill78 per te e per tutti I Centro goldbet..........
Quindi alla goldbet viene applicata la costa cifone come la Stanley?
Quindi alla goldbet viene applicata la costa cifone come la Stanley?
La libertà non è solo un diritto, ma è un dovere........
Messaggioda ughetto » 07/12/2012 - 23:03
...miiii...indagato eri ???? Cmq, come ho scritto nel post precedente, spero che questa sentenza derivi da Prato...ma visto che nessuno risponde ( Manfrake
per primo ) , aspettiamo da te le giuste news...sono contento per e credimi, ti capisco appieno. Io stasera starei festeggiando mangiandomi e bevendomi un palazzo di roba !!!!
-
lovekill78
- Marciatore

Messaggioda lovekill78 » 07/12/2012 - 23:24
miiii indagato fui!!!! Si sono molto contento.Lavoro con Goldbet da 4 anni e quando a giugno del 2011 mi notofifcarono l'indagine, fu un fulmine a ciel sereno.....io che non avevo mai avuto nè un controllo e nè un sequestro mi trovavo in quella situazione. Da lì attendevo da un momento e l'altro un controllo e invece niente! Finalmente oggi ho appreso la notizia su un sito online e poi la compagnia mia ha confermato la reale notizia!
Cmq credo anch'io che centri la sentenza di Prato,
Tra qualche giorno acquisirò le carte e ti farò sapere ciaoooo
Cmq credo anch'io che centri la sentenza di Prato,
Tra qualche giorno acquisirò le carte e ti farò sapere ciaoooo
ughetto ha scritto:...miiii...indagato eri ???? Cmq, come ho scritto nel post precedente, spero che questa sentenza derivi da Prato...ma visto che nessuno risponde ( Manfrakeper primo ) , aspettiamo da te le giuste news...sono contento per e credimi, ti capisco appieno. Io stasera starei festeggiando mangiandomi e bevendomi un palazzo di roba !!!!
Messaggioda ughetto » 08/12/2012 - 00:00
Guarda, la mia prima " assoluzione" l'ho avuta con stanley nel 2003...ti capisco e ti rinnovo la felicità. Poi che pensino ciò che vogliono i .it o quelli che hanno speso soldi per entrare in questo settore, ma sapere che forse non siamo matti a volere un sistema fuori dalle lobby mi fa stare bene, con tutto il rispetto per chi crede nella concessione. Io non credo di dover pagare qualcuno per dover lavorare. Aspettiamo il resto, ma per ora diciamo che va bene cosi.
Messaggioda lupo08 » 08/12/2012 - 14:26
Salve, sto cercando di contattare un rapresentante di Goldbet per la regione marche.
Qualcuno mi puo' aiutare ? (goldbet cellole, lovekill78)
juniorbra@libero.it
Qualcuno mi puo' aiutare ? (goldbet cellole, lovekill78)
juniorbra@libero.it
- mandrake76
- Cicuta

Messaggioda mandrake76 » 08/12/2012 - 14:51
Ughetto dice..... ‘ma dato che nessuno risponde (mandrake – faccia che sorride - per primo) aspettiamo da te le giuste news (riverendosi a lovekill 78 che si dichiara come uno degli indagati)....
Ughetto non voglio che tu sia costretto ad aspettare.... io non ho risposto perche’ la realta’ ve la ho detto cosi tante volte che ripeterla ancora mi sembra sovrabbondante. Vedi c’e’ una cosa che nessuno di voi sembra notare. Nelle motivazioni dell’archiviazione c’e’ un riferimento alla Costa Cifone ma .... non c’e’ alcun riferimento a quello che la attiva: cioe’ essere stati discriminati. Si, c’e’ il riferimento al fatto che il sistema e’ discriminatorio ma, come al solito .... , non c’e’ nessun riferimento al perche’ Goldbet sarebbe stata discriminata. Perche’ solo questo attiva la Placanica. Fino a che siete di fronte al solito giudice di primo grado.... festeggiate pure. Quando vi troverete di fronte alla Cassazione alla Goldbet sara’ detto: "senti lo sappiamo che il sistema e’ discriminatorio, pero’ a noi della Cassazione da voi di Goldbet ci interessa sapere in che modo il sistema vi ha effettivamente discriminato." Siccome Goldbet non e’ stata discriminata a quel punto ... la festa e’ finita.
L’ordinanza Zundri non vale niente di fronte alla Cassazione perche’ loro non diranno che Goldbet non ha il diritto alla applicazione della sentenza Costa Cifone: gli diranno che dalla applicazione della Costa Cifone a loro non si deduce la loro legalita’, perche’ hanno una storia diversa da Stanley. Pero’ la loro legalita’ si potrebbe dedurre dalla Placanica se loro dicono quale e’ la discriminazione che hanno subito. Siccome non sono stati discriminati allora la conclusione sara’ inesorabile: e’ solo questione di tempo.
Del resto, il fatto che l’ordinanza Zundri non serve in realta’ a Goldbet, come pure non gli serve la Costa Cifone, lo aveva detto anche Hammurabi che certo non si puo’ accusare di essere contro Goldbet.
Quindi festeggiate pure, che in fondo avete avuto una archiviazione, ma ...
Ughetto non voglio che tu sia costretto ad aspettare.... io non ho risposto perche’ la realta’ ve la ho detto cosi tante volte che ripeterla ancora mi sembra sovrabbondante. Vedi c’e’ una cosa che nessuno di voi sembra notare. Nelle motivazioni dell’archiviazione c’e’ un riferimento alla Costa Cifone ma .... non c’e’ alcun riferimento a quello che la attiva: cioe’ essere stati discriminati. Si, c’e’ il riferimento al fatto che il sistema e’ discriminatorio ma, come al solito .... , non c’e’ nessun riferimento al perche’ Goldbet sarebbe stata discriminata. Perche’ solo questo attiva la Placanica. Fino a che siete di fronte al solito giudice di primo grado.... festeggiate pure. Quando vi troverete di fronte alla Cassazione alla Goldbet sara’ detto: "senti lo sappiamo che il sistema e’ discriminatorio, pero’ a noi della Cassazione da voi di Goldbet ci interessa sapere in che modo il sistema vi ha effettivamente discriminato." Siccome Goldbet non e’ stata discriminata a quel punto ... la festa e’ finita.
L’ordinanza Zundri non vale niente di fronte alla Cassazione perche’ loro non diranno che Goldbet non ha il diritto alla applicazione della sentenza Costa Cifone: gli diranno che dalla applicazione della Costa Cifone a loro non si deduce la loro legalita’, perche’ hanno una storia diversa da Stanley. Pero’ la loro legalita’ si potrebbe dedurre dalla Placanica se loro dicono quale e’ la discriminazione che hanno subito. Siccome non sono stati discriminati allora la conclusione sara’ inesorabile: e’ solo questione di tempo.
Del resto, il fatto che l’ordinanza Zundri non serve in realta’ a Goldbet, come pure non gli serve la Costa Cifone, lo aveva detto anche Hammurabi che certo non si puo’ accusare di essere contro Goldbet.
Quindi festeggiate pure, che in fondo avete avuto una archiviazione, ma ...
"Quando nel mondo appare un vero genio, lo si riconosce dal fatto che tutti gli idioti fanno banda contro di lui."
(Jonathan Swift)
(Jonathan Swift)
Messaggioda ughetto » 08/12/2012 - 15:43
Messaggioda Aneurism » 08/12/2012 - 16:04
il 21 dicembre 2012(come aveva predetto l'ape Maya) finisce il sistema concessorio , che vi piaccia o no.
...e poi arriveranno gli alieni del tunnel spaziale , nel frattempo un buon natale con tanti punti interrogativi a tutti!
"Quale parabola preferisci. Svolgimento. Io, la parabola che preferisco è la fine del mondo, perché non ho paura, in quanto che sarò già morto da un secolo. [...] Corzano si farà in mille pezzi, i buoni rideranno e i cattivi piangeranno. Quelli del purgatorio un po' ridono e un po' piangono, i bambini del limbo diventeranno farfalle. Io, speriamo che me la cavo."
...e poi arriveranno gli alieni del tunnel spaziale , nel frattempo un buon natale con tanti punti interrogativi a tutti!
- mandrake76
- Cicuta

Messaggioda mandrake76 » 08/12/2012 - 17:50
Il Buon Natale non si rifiura a nessuno. Buon Natale a tutti, anche a quelli di Liverpool.
"Quando nel mondo appare un vero genio, lo si riconosce dal fatto che tutti gli idioti fanno banda contro di lui."
(Jonathan Swift)
(Jonathan Swift)
Messaggioda superibra » 08/12/2012 - 19:59
Mandrake....sei cosi' stronzo da voler rovinare un bel giorno di festa di un collega.....qui' parliamo di una procura che ha archiviato, manco cosi' t'arrendi, niente....che vuoi fare.....anche questi non hanno approfondito....ma io dico, invece di scassare le palle a noi, perche' non vai a fare il consulente per questi giudici cosi' scarsi.....ma veramente credi che non conoscevano la sentenza della cassazione e tutti i provvedimenti (pochi) che danno torto ai book no stanley???
-
alexander78
- Allievo Marciatore

Messaggioda alexander78 » 08/12/2012 - 21:14
Purtroppo abbiamo un caso molto grave..... Si chiana MANDRAKITE..... Brutta malattia....
Lasciatelo stare emarginatelo..............
Ihihihihih. Poverino. ...
Lasciatelo stare emarginatelo..............
Ihihihihih. Poverino. ...
La libertà non è solo un diritto, ma è un dovere........
Torna a “CTD/CED, Internet Point & Punti Remoti”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania