Pagina 1 di 1
indexbet
Inviato: 04/05/2011 - 22:45
da nino81
Ciao a tutti, sono nuovo, volevo qualche consiglio legale in merito alla ditta indexbet. Oggi ho firmato un contratto con questa ditta, e solo adesso mi sono accoro di essere stato fregato, xkè nel contratto non c'è neanche la possibilità di recesso dei 10 giorni stabiliti dalla legge, xkè c'era la clusola e io l'ho firmata. Ho versato 440 euro e devo pagare altre 132 al mese per quattro anni. Qualcuno sà come aiutarmi. Lo avevo fatto x incrementare la mia attività , ma penso proprio che sarò costretto a chiuderla.
Re: indexbet
Inviato: 04/05/2011 - 23:02
da AgainstBook
nino81 ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo, volevo qualche consiglio legale in merito alla ditta indexbet. Oggi ho firmato un contratto con questa ditta, e solo adesso mi sono accoro di essere stato fregato, xkè nel contratto non c'è neanche la possibilità di recesso dei 10 giorni stabiliti dalla legge, xkè c'era la clusola e io l'ho firmata. Ho versato 440 euro e devo pagare altre 132 al mese per quattro anni. Qualcuno sà come aiutarmi. Lo avevo fatto x incrementare la mia attività , ma penso proprio che sarò costretto a chiuderla.
ciao non entro nel merito
quello che ti posso dire è che nessuna clausola contrattuale può essere contraria ad una norma imperativa di legge per cui se questa clausola è contraria ad una norma precisa cui tu fai riferimento (io personalmente non la conosco quindi non posso permetermi di darti consigli) puoi tranquillamente impugnarla...
mi dispiace ma stai assolutamente alla larga da questi qui, svincolati, sono sicuro che ce la farai
indexbet
Inviato: 05/05/2011 - 20:08
da nino81
Ciao sono nino, il ragazzo di ieri sera, in merito alla fregatura presa da indexbet, la clausola sottoscritta e firmata ignorantemente da me è questa:
Al presente contratto non è applicabile la normativa di cui al D.Lgs. 06/09/05, n.206 e successive ed eventuali modifiche, in quanto la stipula non è estranea alla mia attivita professionale. Mi è data facoltà di recedere anticipatamente dal presente contratto in qualsiasi momento unicamante corrispondendo tutto il dovuto, scaduto e a scadere, anche nel caso di cessione o cessazione della mia attività .
Non sò se potete aiutarmi. Poi se recedo dal contratto dovrò comunque dare tutto l'importo. C'è qualcuno che gli ha fatto causa? Sono degli imbroglioni.
Inviato: 05/05/2011 - 20:16
da Aneurism
ne ho sentite di cotte e di crude su index , ci sono diverse cause aperte con loro , prova a chiedere a acogi , anche solo per un consiglio . Pero secondo me la prima cosa da fare e' contattare un legale e anche subito.
Inviato: 06/05/2011 - 16:47
da PATPR
Nino come puoi ben vedere dal mio sito avevi a portata di mano bei servizi a pochi euri esempio MAV E RAV Bollettini e Ricarica Postepay index point non li fa. Cmq voglio dirti che è difficile districarsi da tale contratto, ovviamente da alcuni miei clienti lo hanno fatto, vincendo la causa, appellandosi al disservizio su diverse operazioni elencate nel contratto e manifesti pubblicitari e non ancora attivi.
Trova un buon legale e cerca tutte quelle attività che non si possono svolgere, in caso contrario mi sa che ti conviene pagare visto che hai firmato con la loro finanziaria.
Ci sono dei forum su internet contro index point e anche su fb.
Inviato: 11/05/2011 - 20:24
da Diabolik
Anche a me è capitato purtroppo. Parliamo di 4 anni fa e, senza dargli un soldo avanti, dovetti fare una transizione tramite legale. Alla fine mi è costato 500 euro levarmeli dai **** senza dover intraprendere una causa. Preferii così anche se magari si poteva tentare di vincere la causa, però poi se vinci e compensano le spese legali, molto probabilmente ti costa di più.
Io preferii fare così.
Se posso esserti utile in qualche modo...
Inviato: 13/05/2011 - 12:04
da betgio
Alcune associazioni di consumatori si sono mosse contro Index, una vera piaga sociale! Ti conviene informarti bene e uscirne appena possibile.
Inviato: 13/05/2011 - 16:34
da nino81
Caio, quello che mi hanno risposto loro è che io non sono un consumatore finale e per questo non posso scindere il contratto. Quali sono queste associazioni di consumatori? E io da attività individuale cosa posso fare per recedere dal contratto? Non abbiamo ancora attivato niente
Inviato: 19/05/2011 - 20:53
da betgio
...urge avvocato, e bravo! In index sanno come difendersi, credimi.
Inviato: 18/07/2011 - 23:54
da max014
buona sera,come un pirla anche noi siamo cascati in index point.....voglio levarmeli dai ****......vi prego aiutatemi e se qualcuno ah intentato una causa e' l'ha vinta mi faccia sapere.....vi ringrazio anticipatamente max 014
index
Inviato: 20/07/2011 - 17:04
da lavoroscommesse
un consiglio x rallentare la procedura: se ancora non hai dato il certificato camerale, fai qualche modifica in modo che in attesa di completamento pratica alla camera di commercio non è possibile avere una copia del certificato camerale che si fannno stampare direttamente loro visto che tra quei fogli che si firmano c'è anche la delega a questo. io facendo così ho rallentato la pratica x 12 mesi fino a che loro si sono arresi. all'inizio mi minacciavano con pratiche legali ma alle mie ripetute risposte che non ero piu' interessata hanno lasciato perdere. però io non ho pagato neanche 1 euro di anticipo e a causa della mancanza del certificato camerale loro non hanno montato l'attrezzatura.
puoi anche rifiutare l'installazione..comunque informati meglio con chi gli ha fatto causa xchè tra i tanti forum che parlano della indexpoint mai nessuno ha parlato di cause perse con loro...in bocca al lupo..e occhio xchè i lupi sono proprio loro...mi stranizza come mai sono ancora operativi sul mercato...