Comparazione bonus scommesse
Apertura franchising PUNTO MATCH
Situazione attuale, prospettive, notizie.
Questa sezione non è un mercato. Gli obiettivi primari sono: a) raccogliere informazioni attendibili sul tema raccolta del gioco sul territorio attraverso CTD/CED, PVR, corner, agenzie etc. etc. b) approfondire i temi più importanti, gli aspetti legali e regolamentari del settore.
Potete contattare in privato solo chi lo chiede espressamente, sia che lasci la sua e-mail, o che sia abilitato all'uso dei messaggi privati.
Contattare in privato, o tentare di farlo, chi non lo chiede espressamente è spam.
Se qualcuno viene contattato via MP senza averlo richiesto può segnalarlo ai Mods.
Se lasciate un indirizzo e-mail invece la responsabilità è vostra.
Non postate link a siti di bookmaker così come offerte pubblicitarie.
Ricordate che qui non si parla di online, ma solo di raccolta su territorio.
Potete contattare in privato solo chi lo chiede espressamente, sia che lasci la sua e-mail, o che sia abilitato all'uso dei messaggi privati.
Contattare in privato, o tentare di farlo, chi non lo chiede espressamente è spam.
Se qualcuno viene contattato via MP senza averlo richiesto può segnalarlo ai Mods.
Se lasciate un indirizzo e-mail invece la responsabilità è vostra.
Non postate link a siti di bookmaker così come offerte pubblicitarie.
Ricordate che qui non si parla di online, ma solo di raccolta su territorio.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (05 Jun 2026) -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse Roland Garros 2026 -
Under/Over 2.50 system data (03 Jun 2026) -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica] -
Under/Over 2.50 system data (04 Jun 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
Twenty One Lounge -
Under/Over 2.50 system data (from 01 May to 31 May) -
Betting Strategy | Sistemi scommesse
Calcio Pronostici Derivati / Opposti -
Under/Over 2.50 system data (02 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (01 Jun 2026)
-
sudditanza
- Budinone Imperiale

Apertura franchising PUNTO MATCH
Messaggioda sudditanza » 01/10/2009 - 17:06
Ciao a tutti,
sono intenzionato ad aprire nella mia zona un centro PUNTO MATCH utilizzando il loro franchising. Sul sito noto che la fee d'ingresso richiesta ammonta a "soli" 15.000 euro; conseguentemente, il locale verrà consegnato "chiavi in mano"...Li ho già contattati via mail e telefonicamente oggi, e sono in attesa (entro 2-3 gg) di una loro chiamata.
Navigando in altri forum mi sono imbattuto in utenti che dovettero desistere nella medesima apertura, in quanto non potevano sostenere una spesa iniziale che sfiorava i 40.000 euro (!!!). I post degli utenti nel forum sono però aggiornati al 2007.
Vi sarei grato se qualcuno potesse darmi delucidazioni in merito alla fattibilità , veridicità di quest'offerta, o se si hanno esperienze personali dirette o eventualmente migliori soluzioni di business che sono state citate dagli utenti di questi forum.
Rimango disponibile all'indirizzo mail sudditanza@libero.it
Grazie a tutti
sono intenzionato ad aprire nella mia zona un centro PUNTO MATCH utilizzando il loro franchising. Sul sito noto che la fee d'ingresso richiesta ammonta a "soli" 15.000 euro; conseguentemente, il locale verrà consegnato "chiavi in mano"...Li ho già contattati via mail e telefonicamente oggi, e sono in attesa (entro 2-3 gg) di una loro chiamata.
Navigando in altri forum mi sono imbattuto in utenti che dovettero desistere nella medesima apertura, in quanto non potevano sostenere una spesa iniziale che sfiorava i 40.000 euro (!!!). I post degli utenti nel forum sono però aggiornati al 2007.
Vi sarei grato se qualcuno potesse darmi delucidazioni in merito alla fattibilità , veridicità di quest'offerta, o se si hanno esperienze personali dirette o eventualmente migliori soluzioni di business che sono state citate dagli utenti di questi forum.
Grazie a tutti
Messaggioda monraf86 » 02/10/2009 - 00:04
VORREI CAPIRE PERCHE BISOGNA DARE 15000 MILA EURO? CHIAVI IN MANO PER UN PDC GIUSTO? RAGAZZI SIAMO NEL 2010 FINIAMOLA DI DORMIRE....... APRI UN PDC AFFILIAZIONE ZERO, 5-6 PC A DISPOSIZIONE TUA E DEI CLIENTI TOT 2400-2500, FOTOCOP 500, BANCONE SGABELLI 2000, TV 500, PER UN TOT DI 5500 PIU QUALCHE EXTRA PE ABBELLIMENTI ECC AL MASSIMO SFIORI GLI 8MILA, PERCHE DEVI LAVORARE CON QUESTE PERSONE CHE TI CHIEDONO 15OOO, AL LIMITE CI PUOI METTERE ANCHE UN TOTEM ALL INCIRCA 2000 MILA E SE RAGGIUNGI 10000 MILA MENSILA TE LO DANNO ANCHE IN COMODATO QUDI VEDI TU SE VUOI FARE BENEFICENZA .......................
Re: Apertura franchising PUNTO MATCH
Messaggioda BetBet » 02/10/2009 - 11:28
sudditanza ha scritto:Ciao a tutti,
Grazie a tutti
Ciao, ti mandato una mail...
-
sudditanza
- Budinone Imperiale

Messaggioda sudditanza » 02/10/2009 - 12:16
Ringrazio quanti di voi hanno trovato giusto dire la propria, e chi lo farà .
A 29 anni due conti so farli anch'io, credetemi, e so benissimo che il franchising ti vincola a collaborazioni unidirezionali e a soluzioni di business "dittatoriali". La mia iscrizione a questo forum è stato solo un modo di capire un pò più a fondo questo mondo, e gli aspetti critici di cui si compone.
L'opzione PUNTO MATCH mi sembrava valutabile, almeno, nella mia situazione momentanea: non ho un locale, non ho la competenza tecnica per un'apertura del genere, in questi giorni sto leggendo la burocrazìa che ruota attorno alle scommesse...insomma, la mia è solo un'idea che potrebbe realizzarsi a determinate condizioni. Ora, secondo me l'affidarsi ad un marchio, con quelle caratteristiche, potrebbe garantirti maggiore visibilità rispetto ad un'apertura autonoma...conosco tantissime "bettole" di 10 mq aperte da conoscenti con 2-3 mila euro, e sono di una tristezza imbarazzante; senza tralasciare il fatto che chiudono nel giro d'un trimestre. Non voglio generalizzare, ma mi sono pervenute notizie drammatiche relative a questi mini-punti, anche se posizionate in luoghi ottimi. Con PUNTO MATCH dovrò sentirmi telefonicamente nei prox giorni, e lì forse avrò delle risposte alle mie domande (15mila o 40mila???).
Caro Monraf86, ti ringrazio del "preventivo" on-line, ma la descrizione che trascrivi rispecchia più o meno quello che non voglio fare io: aprire alla meno peggio. La tua soluzione potrebbe risultare utile in aree completamente prive di sale scommesse, e nella mia zona ce ne sono tante così, come t'ho già detto. Intendiamoci, la tua osservazione è razionale e giusta, ma non soddisferebbe le mie esigenza e, credo, quelle di un pubblico di media-grande entità , a cui vorrei rivolgermi.
Ripeto, sono neòfita della materia e forse sto dicendo delle panzanate, ma prima di buttarmi in quest'avventura ho intenzione di sentire i loro agenti e soprattutto il gestore dell'unico punto nella mia regione.
I 15000 euro non fanno ridere, sicuro, ma se la PUNTO MATCH fa quello che dice nel sito, dalla ricerca del locale alla pubblicità locale, allora, forse, il discorso potrebbe pure cambiare. L'arredamento che hanno loro mi è subito piaciuto, e penso che solo in quella maniera si potrebbe controbattere i "mostri" del settore, almeno da un punto di vista puramente estetico/funzionale. E un allestimento di quelle dimensioni IN PROPRIO non credo che si possa ottenere con 7-8mila euro.
A 29 anni due conti so farli anch'io, credetemi, e so benissimo che il franchising ti vincola a collaborazioni unidirezionali e a soluzioni di business "dittatoriali". La mia iscrizione a questo forum è stato solo un modo di capire un pò più a fondo questo mondo, e gli aspetti critici di cui si compone.
L'opzione PUNTO MATCH mi sembrava valutabile, almeno, nella mia situazione momentanea: non ho un locale, non ho la competenza tecnica per un'apertura del genere, in questi giorni sto leggendo la burocrazìa che ruota attorno alle scommesse...insomma, la mia è solo un'idea che potrebbe realizzarsi a determinate condizioni. Ora, secondo me l'affidarsi ad un marchio, con quelle caratteristiche, potrebbe garantirti maggiore visibilità rispetto ad un'apertura autonoma...conosco tantissime "bettole" di 10 mq aperte da conoscenti con 2-3 mila euro, e sono di una tristezza imbarazzante; senza tralasciare il fatto che chiudono nel giro d'un trimestre. Non voglio generalizzare, ma mi sono pervenute notizie drammatiche relative a questi mini-punti, anche se posizionate in luoghi ottimi. Con PUNTO MATCH dovrò sentirmi telefonicamente nei prox giorni, e lì forse avrò delle risposte alle mie domande (15mila o 40mila???).
Caro Monraf86, ti ringrazio del "preventivo" on-line, ma la descrizione che trascrivi rispecchia più o meno quello che non voglio fare io: aprire alla meno peggio. La tua soluzione potrebbe risultare utile in aree completamente prive di sale scommesse, e nella mia zona ce ne sono tante così, come t'ho già detto. Intendiamoci, la tua osservazione è razionale e giusta, ma non soddisferebbe le mie esigenza e, credo, quelle di un pubblico di media-grande entità , a cui vorrei rivolgermi.
Ripeto, sono neòfita della materia e forse sto dicendo delle panzanate, ma prima di buttarmi in quest'avventura ho intenzione di sentire i loro agenti e soprattutto il gestore dell'unico punto nella mia regione.
I 15000 euro non fanno ridere, sicuro, ma se la PUNTO MATCH fa quello che dice nel sito, dalla ricerca del locale alla pubblicità locale, allora, forse, il discorso potrebbe pure cambiare. L'arredamento che hanno loro mi è subito piaciuto, e penso che solo in quella maniera si potrebbe controbattere i "mostri" del settore, almeno da un punto di vista puramente estetico/funzionale. E un allestimento di quelle dimensioni IN PROPRIO non credo che si possa ottenere con 7-8mila euro.
-
sudditanza
- Budinone Imperiale

Messaggioda sudditanza » 02/10/2009 - 14:31
Ed infatti è proprio questo aspetto che volevo approfondire, grazie Piaga!
Se gli utenti devono registrarsi, aprire un conto, e il personale di sala deve anche istruirti su come farlo e, come dice il sito, agevolare così le giocate da casa, dove starebbe il mio guadagno??? Sulla percentuale delle ricariche conto? Ovvero, pensavo che in questi centri si potesse scommettere liberamente come alla snai, il famoso "picchetto"....mi sbaglio? Se si, quali sono i centri che permettono giocate "normali" ? Non credo che il pubblico sia interamente giovanile, e convincere o istruire un pensionato ad aprire conti on-line, scegliersi una username e una password sia una cosa fattibile...HELP ME!
Se gli utenti devono registrarsi, aprire un conto, e il personale di sala deve anche istruirti su come farlo e, come dice il sito, agevolare così le giocate da casa, dove starebbe il mio guadagno??? Sulla percentuale delle ricariche conto? Ovvero, pensavo che in questi centri si potesse scommettere liberamente come alla snai, il famoso "picchetto"....mi sbaglio? Se si, quali sono i centri che permettono giocate "normali" ? Non credo che il pubblico sia interamente giovanile, e convincere o istruire un pensionato ad aprire conti on-line, scegliersi una username e una password sia una cosa fattibile...HELP ME!
Messaggioda Aneurism » 02/10/2009 - 15:01
Posso solo confermare piaga , non e' oro che cola e riprendere i soldi puo essere difficile , gia se partissi con anche il superenalotto e che so la tris e grattaevinci sarebbe una cosa che nel tempo si potrebbe ripagare. Centri che si puo scommettere in italia normali , o ci vuole la licenza o non sei legale al 100%(stanley/goldbet) percio , nisba.
-
redicuori2009
- Marciatore

Messaggioda redicuori2009 » 02/10/2009 - 15:54
sudditanza ha scritto:Ringrazio quanti di voi hanno trovato giusto dire la propria, e chi lo farà .
Mi permetto di farti notare solo un po di cose.
Innanzitutto la spesa non è 15.000 euro ma 18.000(15.000 + iva).
Il contratto , se lo hai letto , è il contratto che prevede un allestimeto base che PARTE da 18.000 euro, ma se vuoi una sala bella devi arrivare alemno a 30-40.000.
ma il punto non è questo , potresti essere anche molto ricco , e dunque la questione economica potrebbe essere per te l ultimo dei problemi.
la cosa che mi preme farti notare, che è la base della illogicità del contratto punto-match(almeno per me), è che tu acquisti 30.000 euro di materiale DI CUI NON SEI IL PROPRIETARIO!!
come ben saprai , è facolta di ogni concessionario cambiarti IL PROFILO ECONOMICO PATTUITO INIZIALMENTE. dunque..cosa accade se dopo qualche mese , come è successo a molti, punto match ti cambia il profilo economico? vorrai disdire il contrtto(giustamente) e trovarti un concessionario che soddisfi le tue esigenze di guadagno
cosa succede se scopri che punto match incomincia a pagare le vincite dei tuoi clienti in ritardo creando malcontento nei tuoi clienti e facendoti dunque abbassare i fatturati(a causa del fatto che sono dei malpagatori preferiranno giocare da altre parti).
cosa succede se per esemipo ogni volta che hai un problema punto match non te lo risolve o te lo risole dopo 24 ore? la vita del punto di commercializzazione necessita di un continui feed back con l assistenza ( se c è!!!) del concessionario!
Cosa succede se , durante il rapporto scopri altre cose che potrebbero lasciarti perplesso e farti cambiare idea sulla società punto match?
tutte questi problemi e altri problemi, CHE ti posso assicurare SI VERIFICANO E SI POSSONO VERIFICARE CON QUALSIASI CONCESSIONARIO , con qualsiasi di esso si risolvono con una semplice chiusura conto , TU SEI IL PROPRIATARIO DEI PC , TU SEI IL PROPRIETARIO DEI MOBILI , TU SEI IL PROPRIETARIO DEL TUO LOCALE!
con punto match, se vuoi disdire il contratto loro si vengono a prendere mobilia , pc e tutto quanto, e si terranno i tuoi soldi! quindi diventerai loro schiavo , e ci penserai 1000 volte a cambiare società subendo qualsiasi angheria o ingiustizia eventuale pur di non perdere i soldi e rifare tuto da capo.
allora io mi domando e dico : il mondo del telematico è bellissimo proprio perche la caratteristica principale è L IMPOSSIBILITA DELL ESCLUSIVA , cioè praticamente il punto è LIBERO di cambiare quand vuole, se il proprio concessionario non è un azienda seria o nn mantiene i patti.
in un mondo in cui il concessionario è una fidanzata , tu ti scegli l unico concessionario che vuole il MATRIMONIO prima che vi siate conosciuti bene! e tra l altro se divorzi ( come è facile che succeda nel telwmatico!) hai buttato i tuoi soldi!!
dunque il mio consiglio è : vai in cerca di un bel locale (chi piu di te , conosce la tua zona!!) , prendi una ventina di computer ( costo medio 350 al pezzo , quindi circa 7000 di pc) allestisci una sala con 18 pc al pubblico ( di cui 6 per le scommesse e 12 in una saletta a parte per il poker on line) fatti un bel bancone con 2 pc per te,metti tante mensole con bacheche in sughero per palinsesti e classifiche con l aiuto di un falegname , una bella tv 42 pollici , una bella insegna e con 15.000 euro ti posso assicurare che fai un superlocale!! ti devi solo rimboccare le maniche e darti da fare, ma ti posso assicurare che è molto piu semplice di quanto pensi. e soprattutto , cosi facendo SARAI TU IL PADRONE A CASA TUA!! potrai fare che cavolo vuoi . ricorda : NON PERMETTERE MAI A NESSUNO DI VENIRE NEL TUO LOCALE A PORTARTI NULLA PERCHE POI DIVENTI LORO SCHIAVO. fai tutto con le tue forze , e vedrai sempre una processione di gente che ti vorrà offrire sempre cose buone , perche hai un bel locale e non devi dare conto a nessuno!! è assurdo spendere soldi , e non essere proprietario di nulla!
spero di esserti stato di aiuto coi miei consigli, e di averti fatto capire l importanza dell indipendenza
-
sudditanza
- Budinone Imperiale

Messaggioda sudditanza » 03/10/2009 - 11:01
In risposta a REDICUORI2009:
Ciao e grazie per la tua, esauriente, risposta.
Le cosette che mi fai notare sono, credimi, messe in preventivo.
I miei giudizi li avevo già espressi precedentemente.
Sono un sistemista senior, ho aperto in passato Snc con dei soci e da 5 sono libero professionista.
Sono nuovo del "settore", ma non sprovveduto come , forse, appaio, leggendo i vostri commenti.
Chi mi ha contattato in privato, e li ringrazio comunque, lo ha fatto per puro fine economico personale.
Ora, come già detto negli altri post, ho abbandonato l'idea del PDC perchè ho capito cosa realmente è/fa: ricaricare conti. E non è una cosa che voglio fare.
I CED e altri sono illegali. Bene.
Mi consigli di spendere 20mila testoni per avere, poi, qualcosa di mio:
Sacrosanto, per carità . E poi? Le quote me le invento io? A chi mi aggancio, alle miriadi di aziende del circuito Microgame? Faccio una ricerca a 360° per vedere quelle più concorrenziali? E dopo aver comprato tutto a spese mie, chi mi assicura che non accada tutto quello da cui mi metti in guardia? Questi siti/software non hanno, di grazia, le loro quote/percentuali/provvigioni fisse???????????????????????????????????
Ma se va male, dici tu, almeno nessuno viene a prenderti nulla.
Sei tu che devi rivenderti tutto.
Il tuo ragionamento economico non fa una piega, intendiamoci.
Ma siccome io, ed il mio socio, vogliamo riempire la sala e farla durare per almeno i 6 di contratto, e siccome crediamo fortemente alla cosa, pensiamo che affidarci ad un marchio LEADER del settore possa essere una buona opportunità lavorativa.
Sono rimasto molto male leggendo i commenti di chi ti fa passare per un pivello e, poi, ti rifila l'affiliazione alla propria agenzia di scommesse privata...la situazione burocratica è in questi giorni una caporetto, aprire qualcosa che non sia LEADER del settore è un azzardo troppo grande.
Ti ripeto, i conti in tasca li so fare, e pure bene.
E non ho bisogno di lezioni di indipendenza, anche se mi piacerebbe sapere il tuo lavoro, le tue esperienze.
Io dico che lo sfruttamento di un marchio LEADER è la cosa migliore in un mercato che non ti permette nemmeno di competere con esso.
Se non puoi batterlo, fattelo amico.
Poi, tra qualche mese tornerò qui a darti ragione, magari, chi lo sa.
Se poi per te questa è una resa, è schiavismo, è dipendenza, allora....pace e bene.
Le cosette che mi fai notare sono, credimi, messe in preventivo.
I miei giudizi li avevo già espressi precedentemente.
Sono un sistemista senior, ho aperto in passato Snc con dei soci e da 5 sono libero professionista.
Sono nuovo del "settore", ma non sprovveduto come , forse, appaio, leggendo i vostri commenti.
Chi mi ha contattato in privato, e li ringrazio comunque, lo ha fatto per puro fine economico personale.
Ora, come già detto negli altri post, ho abbandonato l'idea del PDC perchè ho capito cosa realmente è/fa: ricaricare conti. E non è una cosa che voglio fare.
I CED e altri sono illegali. Bene.
Mi consigli di spendere 20mila testoni per avere, poi, qualcosa di mio:
Sacrosanto, per carità . E poi? Le quote me le invento io? A chi mi aggancio, alle miriadi di aziende del circuito Microgame? Faccio una ricerca a 360° per vedere quelle più concorrenziali? E dopo aver comprato tutto a spese mie, chi mi assicura che non accada tutto quello da cui mi metti in guardia? Questi siti/software non hanno, di grazia, le loro quote/percentuali/provvigioni fisse???????????????????????????????????
Ma siccome io, ed il mio socio, vogliamo riempire la sala e farla durare per almeno i 6 di contratto, e siccome crediamo fortemente alla cosa, pensiamo che affidarci ad un marchio LEADER del settore possa essere una buona opportunità lavorativa.
Sono rimasto molto male leggendo i commenti di chi ti fa passare per un pivello e, poi, ti rifila l'affiliazione alla propria agenzia di scommesse privata...la situazione burocratica è in questi giorni una caporetto, aprire qualcosa che non sia LEADER del settore è un azzardo troppo grande.
Ti ripeto, i conti in tasca li so fare, e pure bene.
E non ho bisogno di lezioni di indipendenza, anche se mi piacerebbe sapere il tuo lavoro, le tue esperienze.
Io dico che lo sfruttamento di un marchio LEADER è la cosa migliore in un mercato che non ti permette nemmeno di competere con esso.
Poi, tra qualche mese tornerò qui a darti ragione, magari, chi lo sa.
Se poi per te questa è una resa, è schiavismo, è dipendenza, allora....pace e bene.
-
redicuori2009
- Marciatore

Messaggioda redicuori2009 » 03/10/2009 - 13:36
sudditanza ha scritto:In risposta a REDICUORI2009:
figurati, di niente
sudditanza ha scritto:Sono nuovo del "settore", ma non sprovveduto come , forse, appaio, leggendo i vostri commenti.
qui non è questione di essere sprovveduti, è questione di non avere esperienza nel settore , che è molto molto diverso. certamente , per quanto tu sia un libero professionista , converrai con me che io magari lavorando da 4 anni nel settore , ho un po di esperienze PRATICA sulle mie spalle che è molto molto diversa da chi si affaccia a questo mercato in maniera TEORICA
sudditanza ha scritto:Chi mi ha contattato in privato, e li ringrazio comunque, lo ha fatto per puro fine economico personale.
mai contattato nessuno in privato,non faccio il commerciale , quindi ti riferisci ad altri..sempre meglio precisare!
sudditanza ha scritto:Ora, come già detto negli altri post, ho abbandonato l'idea del PDC perchè ho capito cosa realmente è/fa: ricaricare conti. E non è una cosa che voglio fare.
guarda che con puntomatch ricaricherai i conti tramite un conto master (come avviene con tutti) o tramite un totem..ma sempre di ricariche parliamo. anche perche l attività è disciplinata dal monopolio di stato ed è l unica consentita. "apertura conti gioco e vendita di ricariche", nessuno puo proporti qualcosa di diverso. non ascoltare i concessionari , leggiti la normativa
ps a tua tutela ti voglio ricordare che proprio punto match, un annetto fa ha subito dal monopolio il distacco della linea proprio perche in un punto match di biella pieno di totem si effettuavano NON LE RICARICHE DEI CONTI GIOCO. Giusto per chiarirti che l attività è quella per tutti i concessionari.
sudditanza ha scritto:Mi consigli di spendere 20mila testoni per avere, poi, qualcosa di mio:
non è difficile. spendi 20mila e sei proprietario , spendi 20mila e la proprietaria di tutto è punto match.penso sia ovvio qual è la differenza. le quote puoi visualizzarle su tutti i siti, puoi aprirti un conto gioco con ognuno di loro e provare a fare UNA STESSA GIOCATA sui vari siti per vedere chi offre quote+bonus maggiore , e fare dunque una prima scrematura. dopodiche contatti i3-4 che ti sembrano piu appetibili , gli chiedi i profili commerciali , l assistenza , le modalita affiliative etc etc e sceglierai chi ti sembra piu serio e conveniente.
dovresti cioè piu o meno farti una idea su tutti. dando per scontato che CHIUNQUE COMPRESO PUNTO MATCH POTREBBE COMUNQUE DELUDERTI,la differenza sostanziale risiede nel fatto che se ti delude punto match , NON PUOI FARCI NULLA TE LO DEVI TENERE PERCHE è LA PROPRIETARIA DI CIO CHE TI HA MESSO ,se ti delude un qualsiasi concessionario, PUOI CAMBIARE IL GIORNO DOPO SENZA AVER PERSO 20MILA EURO.
sudditanza ha scritto:Ma siccome io, ed il mio socio, vogliamo riempire la sala e farla durare per almeno i 6 di contratto, e siccome crediamo fortemente alla cosa, pensiamo che affidarci ad un marchio LEADER del settore possa essere una buona opportunità lavorativa.
Ma scusa..se credete fortemente nella cosa , non chiedete consigli...viene a mancare il presupposto del post!! ps punto match non è un azienda leader del settore, ma un azienda come tante altre
sudditanza ha scritto:E non ho bisogno di lezioni di indipendenza, anche se mi piacerebbe sapere il tuo lavoro, le tue esperienze.
ma perche te la prendi e dici che non hai bisogno di lezioni di indipendenza? io nn tento di darti nessuna lezione , solo di darti un esperienza pratica di 4 anni , e non fondata sulla teoria. in questa cosa ti consiglio un po piu di umiltà . noto dal tono con cui ti esprimi , nonostante il tuo continuo ringraziare a destra e sinistra chiunque ti abbia risposto , continui affermazioni del tipo "non sono un pivello" "non sono uno sprovveduto" " non mi servono lezioni" etc etc.
si vede che sei una persona preparata , e io non metto in dubbio assolutamente questo! ci mancherebbe. io per primo , che ora son qui a darti i miei consigli , ho commesso tanti errori! quindi non sono certo io a volerti dare lezioni! il discorso è che tu sei un altro mondo , il mondo della TEORIA dove ci son passato anch io! io sono in altro mondo , di chi COME TE è PASSATO DALLA TEORIA ALLA PRATICA e si è reso conto dei 1000 errori che avrei potuto evitare se solo avessi avuto qualcuno che mi consigliasse!!! anche io nn sono uno sprovveduto , ma se domani ,dovessi decidere di affacciarmi in un settore non mio , avrei bisogno di avere consigli da TANTE PERSONE (quindi non ti fermare con me !) che ci lavorano da anni in quel settore , e non fidarmi ciecamente di me stesso solo perche non sono uno sciocco.
sudditanza ha scritto:Io dico che lo sfruttamento di un marchio LEADER è la cosa migliore in un mercato che non ti permette nemmeno di competere con esso.
questa non l ho capita. il mercato lo fanno i punti con il loro apporto e la loro dedizione, il concessionario è il tuo supporto, io ho lavorato anche con aziende mediocri ( e molti altri come me) avendo cmq risultati importanti ugualmente grazie al mio impegno...poi quando ho cambiato , con aziende migliori , ho ottenuto rislutati ancor piu soddisfacenti , ma certo il grosso lo fai tu , non certo il concessionario, di qui il mio discorso sulla libertà e l importanza dell indipendenza! se trovi chi puo farti andare ancora piu veloce di quanto vai , devi essere libero di cambiare , specie in un momento come questo in cui le cose si evolvono cosi rapidamente e il mercato dei giochi avamza cosi velocemente cambiando il prorpio business ,aziende che oggi sono leader domani potrenìbbero non contare piu niente o viceversa , e dunque la possbilità di un cambio è vitale!
sudditanza ha scritto:Poi, tra qualche mese tornerò qui a darti ragione, magari, chi lo sa.
io mi auguro che tu sbagli con la tua testa , e che non mi darai mai ragione. se avrò ragione non è perche tu sei stupido e io sono intelligente, ma semplicemente so bene di cosa parlo a causa DEI MIEI ERRORI. tutto qui. nessuna lezione ti volgio dare , nè mi permetterie mai
con stima , in bocca al lupo cmq!
-
sudditanza
- Budinone Imperiale

Messaggioda sudditanza » 03/10/2009 - 17:25
Caro REDICUORI2009,
facciamo così: diciamo che mi sono spiegato male, o quantomeno sono andato un pò oltre. Apprezzo comunque i tuoi consigli e soprattutto il tono utilizzato per descriverli. La sintesi del mio discorso è questa: aprire IN PROPRIO, come consigli tu, ha futuro? Cioè, senza grosso nome, chi viene? E
a ricaricare conti on-line? Prima non sapevo cosa facesse un PDC, ora lo so.
Per questo la soluzione Punto Match NON FA PER ME.
Spero che questa frase sia abbastanza chiara ad elementi come PIAGA (a cui non consiglio a chi dare del "subdolo" solo per non andare incontro a querele)...E aggiungo: mi sto così tanto pubblicizzando che invece di scrivere il nome del marchio a cui vorrei affidarmi, continuo solamente a chiamarla LEADER...eh già , sono davvero una vecchia volpe di mercato...Caro PIAGA, ti prego, NON RISPONDERE PIU' A QUESTO POST.
Tornando a parlare tra persone serie, caro REDICUORI2009, se cambio opinioni o idee è perchè in questi giorni sto leggendo,parlando, con tutti...e ognuno mi dice la sua. Proprio ieri, poi, ho trovato un locale fantastico...la voglia è tanta, ma io non credo di poter fare affari decenti con la concorrenza che ho anche a 3-4 km...quando parlo di concorrenza, sai di chi parlo. Ed è di loro che vorrei approfondire il discorso.
Insomma, vorrei aprire un PUNTO SNAI. Ecco, l'ho detto.
So che adesso verrò sommerso di critiche, me lo aspetto.
Io però vorrei solo sapere:
- da chi sono rilasciate le concessioni
- se basta solo inviare il modulo e "sperare"
- non ho ben capito qual è l'arredamento standard, anche visitando il sito
- snai vuole royalty, oltre i 2-3.500 annui e percentuali vincite??
- a quanto ammontano le spese pro-snai totali per un punto medio?
Se qualcuno potesse chiarirmi questi punti gliene sarei grato, in quanto in rete le notizie sono scarse e poco chiare: chi dice che con 20mila si apre, chi dice che non bastano 60-70mila...boh....
facciamo così: diciamo che mi sono spiegato male, o quantomeno sono andato un pò oltre. Apprezzo comunque i tuoi consigli e soprattutto il tono utilizzato per descriverli. La sintesi del mio discorso è questa: aprire IN PROPRIO, come consigli tu, ha futuro? Cioè, senza grosso nome, chi viene? E
Spero che questa frase sia abbastanza chiara ad elementi come PIAGA (a cui non consiglio a chi dare del "subdolo" solo per non andare incontro a querele)...E aggiungo: mi sto così tanto pubblicizzando che invece di scrivere il nome del marchio a cui vorrei affidarmi, continuo solamente a chiamarla LEADER...eh già , sono davvero una vecchia volpe di mercato...Caro PIAGA, ti prego, NON RISPONDERE PIU' A QUESTO POST.
Tornando a parlare tra persone serie, caro REDICUORI2009, se cambio opinioni o idee è perchè in questi giorni sto leggendo,parlando, con tutti...e ognuno mi dice la sua. Proprio ieri, poi, ho trovato un locale fantastico...la voglia è tanta, ma io non credo di poter fare affari decenti con la concorrenza che ho anche a 3-4 km...quando parlo di concorrenza, sai di chi parlo. Ed è di loro che vorrei approfondire il discorso.
Io però vorrei solo sapere:
- se basta solo inviare il modulo e "sperare"
- non ho ben capito qual è l'arredamento standard, anche visitando il sito
- snai vuole royalty, oltre i 2-3.500 annui e percentuali vincite??
- a quanto ammontano le spese pro-snai totali per un punto medio?
Se qualcuno potesse chiarirmi questi punti gliene sarei grato, in quanto in rete le notizie sono scarse e poco chiare: chi dice che con 20mila si apre, chi dice che non bastano 60-70mila...boh....
-
redicuori2009
- Marciatore

Messaggioda redicuori2009 » 04/10/2009 - 01:13
sudditanza ha scritto:Caro REDICUORI2009,
sudditanza ha scritto:Io però vorrei solo sapere:
le concessioni sono rilasciate tramite bando di gara indetto ogni 6-7 anni dal monopolio di stato. l ultimo bando di gara è stato nel 2006. chi ha la concessione diviene concessioanrio e può affidare la propria concessione ad un service provider( snai , match point , strike , intralot , pianeta scommesse , etc etc)contro pagamento del costo del provider ogni mese.(tu remuneri loro per il servizio quote-refertazione - tecnologia etc etc che ti danno) . a loro volta questi provider hanno ANCHE LE CONCESSIONI che danno in gestione ( quindi tu in queso caso nn sei proprietario , ma gestisci e vieni remunerato tu da loro con accordi economici). dunque nella tua città (come in quasi tutte le città d italia il territorio è gia tutto occupato certamente dal bando del 2006 , a meno che qualcuno nn sia venuto meno e abbia cessato l attività (il che cmq nn sarebbe di buo auspicio per la tua ...insomma se han chiuso!)
dire come dici tu "aprire senza grosso nome"oggi come oggi credimi non ha senso! il telematico , quindi i 50 concessionari telematici esistenti rappresenatno il 50% del mercato delle scommesse! e sono tutti punti di commercializzaione! giusto per riallacciarci al discorso di prima , i CLIENTI VENGONO DA TE , non sono dei concessionari! quanti punti snai sono vuoti perche chi ci lavora dentro è un incompetente?? quanti pdc invece ,sono strapieni perche chi ci lavora dentro sa TRATTARE I CLIENTI E SA GESTIRE LA SALA DA PROFESSIONISTA? classifiche sempre aggiornate , risposte sempre pronte , palinsesti sempre pronti , per non contare sulla disponibilità e l affabilità . quindi sei tu l artefice del tuo destino , non il marchio per cui lavori ! sei tu che ti farai un nome e i clienti col tuo duro lavoro, ecco perche è bene nn far entrare nessuno a comandare a casa tua sul lavoro che TU FARAI(chiaro che cmq se ti affidi ad un concessioanrio serio e competitivo vai ancora piu' forte!)
sudditanza devi calcolare che ormai il settore "scommesse" è superato...non si puo' piu' pensare di aprire un certo unisettoriale "scommesse". il poker è nato da un anno (sett 2008), e il fatturato del poker è oggi IL TRIPLO delle scommesse! ti rendi conto dei numeri di cui parliamo?significa che ormai i centri telematici fanno la maggior parte dei loro business sul poker! tra l altro sta entrando ormai in italia il cash game (sempre poker) quindi il business è destinato a crescere! inoltre stanno arrivando tra pochissimo i giochi da casinò che il monopolio presto legalizzera (sempre on line...)...parliamo di un giro d affari di miliardi di euro! le scommesse sono ANCHE un business , ma è antiquato vedere solo IL PUNTO SNAI! è UN PRODOTTO MONOSETTORIALE , che nn puo competere da solo con tutti questi mostri ! io sul poker ho un guadagno fisso che va dai 5 agli 8mila euro al mese mensili netti! e ho amici-colleghi che ne fanno 12-13 al mese di guadagno sul poker! di scommesse se va bene ne prendo 3-4mila al mese , ma puo capitare anche che per 2-3 mesi di scommesse nn veda nulla, neanche una lira! dunque come fai a pensare di dover basare la tua ttività solo su un business bello ma limitato come quello delle scommesse sportive? non vedi quanti punti snai, intralot, ladbrookers sono in crisi o hanno gia chiuso?? il telematico è il futuro. la gente ormai ha 2-3 conti aperti a testa sono tutti abituati a scommettere su internet , non è come 5 anni fa che quando aprivi un conto ti giravano le spalle e andavano via!
tra l altro le quote aggressive dei telematici , rendono ancora piu' appettibile e facile la registrzione e il superamento di quella che oggi per te è una barriera , ma ti posso assicurare lo è solo nella tua mente perche hai giustissimamente paura ed incertezze intorno a te , non sai cosa pensare e ti capisco.
se dovessi consigliarti, ti direi: se proprio devi aprire ,apri un punto telematico e non avere dubbi sulla giustezza della scelta.
sperando di non averti confuso ancor di piu'..ciao e in bocca al lupo per le tue scelte future
Messaggioda Aneurism » 04/10/2009 - 11:15
a differenza di re di cuori, Snai sta migliorando in quote e ha il poker , e' un ottima scelta pero per molte cose e' limitante , non per le giocate , ma per le restrizioni che ti mette snai tra cui le slot , poi il poker quando apri un conto poker dei 110 di cui 55 li sborsi tu , e'una scelta aggressiva , anche se match point ha quote migliori il punto snai richiama sempre un sacco di gente , buona uccisione dei concorrenti. P.s. l'ippica attira strana gente.
Torna a “CTD/CED, Internet Point & Punti Remoti”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania