Comparazione bonus scommesse
nasce il sito www.acogi.it e sentenza consiglio di stato
Situazione attuale, prospettive, notizie.
Questa sezione non è un mercato. Gli obiettivi primari sono: a) raccogliere informazioni attendibili sul tema raccolta del gioco sul territorio attraverso CTD/CED, PVR, corner, agenzie etc. etc. b) approfondire i temi più importanti, gli aspetti legali e regolamentari del settore.
Potete contattare in privato solo chi lo chiede espressamente, sia che lasci la sua e-mail, o che sia abilitato all'uso dei messaggi privati.
Contattare in privato, o tentare di farlo, chi non lo chiede espressamente è spam.
Se qualcuno viene contattato via MP senza averlo richiesto può segnalarlo ai Mods.
Se lasciate un indirizzo e-mail invece la responsabilità è vostra.
Non postate link a siti di bookmaker così come offerte pubblicitarie.
Ricordate che qui non si parla di online, ma solo di raccolta su territorio.
Potete contattare in privato solo chi lo chiede espressamente, sia che lasci la sua e-mail, o che sia abilitato all'uso dei messaggi privati.
Contattare in privato, o tentare di farlo, chi non lo chiede espressamente è spam.
Se qualcuno viene contattato via MP senza averlo richiesto può segnalarlo ai Mods.
Se lasciate un indirizzo e-mail invece la responsabilità è vostra.
Non postate link a siti di bookmaker così come offerte pubblicitarie.
Ricordate che qui non si parla di online, ma solo di raccolta su territorio.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (10 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (08 Jun 2026) -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse ATP & WTA 's-Hertogenbosch, ATP Stoccarda, WTA Londra Queen's Club 2026 -
Mondiali 2026
Scommesse Antepost Mondiali 2026 -
Under/Over 2.50 system data (09 Jun 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
BAR MUNDIAL "chi è che dis ch'el vin el fa mal?" 2026 -
Under/Over 2.50 system data (07 Jun 2026) -
Referti errati dei bookmaker italiani
Epsom corsa 5 06/06/2026 -
Under/Over 2.50 system data (from 01 Jun to 07 Jun) -
Under/Over 2.50 system data (06 Jun 2026)
-
Spaccamele
- Budino

- Contatta:
Messaggioda piaga » 28/08/2009 - 15:55
N. 04290/2009 REG.ORD.SOSP.
N. 06411/2009 REG.RIC.
REPUBBLICA ITALIANA
Il Consiglio di Stato
in sede giurisdizionale (Sezione Sesta)
ha pronunciato la presente
ORDINANZA
Sul ricorso numero di registro generale 6411 del 2009, proposto da:
Ministero dell'Interno, Questura di Roma, rappresentati e difesi dall'Avvocatura Generale dello Stato presso cui domiciliano per legge in Roma, via dei Portoghesi 12;
contro
il sig. Giorgio Castorina, costituiti osi in giudizio, rappresentato e difeso dall'avv. Marco Ripamonti, con domicilio eletto presso Antonio Feriozzi in Roma, via Bruxelles 59;
per la riforma
della ordinanza del T.A.R. LIGURIA - GENOVA: SEZIONE II n. 00082/2009, resa tra le parti, concernente CESSAZIONE ATTIVITA' DI RACCOLTA SCOMMESSE.
Visto l'art. 21, u.c., della legge 6 dicembre 1971, n. 1034, come modificato dalla legge 21 luglio 2000, n. 205;
Visto l'atto di costituzione in giudizio del sig. Giorgio Castorina;
Visto il ricorso in appello con i relativi allegati;
Visti tutti gli atti della causa;
Vista l'ordinanza di accoglimento della domanda cautelare proposta in primo grado;
Relatore nella camera di consiglio del giorno 25 agosto 2009 il dott. Paolo Buonvino;
Ritenuto che l’ordinanza impugnata resiste alle censure formulate con l’appello, dovendosi ritenere sussistenti nel caso di specie, almeno a un primo sommario esame, i presupposti relativi alla necessità della comunicazione di avvio del procedimento; che, ad ogni buon conto, la semplice carenza di titolo concessorio non appare, di per se, inibitoria dell’espletamento dell’attività espletata dall’appellato;
P.Q.M.
Respinge l'appello cautelare (Ricorso numero: 6411/2009).
La presente ordinanza sarà eseguita dall'Amministrazione ed è depositata presso la segreteria della Sezione che provvederà a darne comunicazione alle parti.
Così deciso in Roma nella camera di consiglio del giorno 25 agosto 2009 con l'intervento dei Magistrati:
Giuseppe Barbagallo, Presidente
Paolo Buonvino, Consigliere, Estensore
Aldo Fera, Consigliere
Roberto Garofoli, Consigliere
Bruno Rosario Polito, Consigliere
L'ESTENSORE IL PRESIDENTE
DEPOSITATA IN SEGRETERIA
Il 26/08/2009
IL SEGRETARIO
Copia conforme alla presente ordinanza (relativa al ricorso numero 6411/2009) è stata trasmessa al . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
a norma dell'art. 87 del Regolamento di Procedura 17/08/1907 n. 642.
Roma ....................
IL DIRIGENTE
N. 06411/2009 REG.RIC.
REPUBBLICA ITALIANA
Il Consiglio di Stato
in sede giurisdizionale (Sezione Sesta)
ha pronunciato la presente
ORDINANZA
Sul ricorso numero di registro generale 6411 del 2009, proposto da:
Ministero dell'Interno, Questura di Roma, rappresentati e difesi dall'Avvocatura Generale dello Stato presso cui domiciliano per legge in Roma, via dei Portoghesi 12;
contro
il sig. Giorgio Castorina, costituiti osi in giudizio, rappresentato e difeso dall'avv. Marco Ripamonti, con domicilio eletto presso Antonio Feriozzi in Roma, via Bruxelles 59;
per la riforma
della ordinanza del T.A.R. LIGURIA - GENOVA: SEZIONE II n. 00082/2009, resa tra le parti, concernente CESSAZIONE ATTIVITA' DI RACCOLTA SCOMMESSE.
Visto l'art. 21, u.c., della legge 6 dicembre 1971, n. 1034, come modificato dalla legge 21 luglio 2000, n. 205;
Visto l'atto di costituzione in giudizio del sig. Giorgio Castorina;
Visto il ricorso in appello con i relativi allegati;
Visti tutti gli atti della causa;
Vista l'ordinanza di accoglimento della domanda cautelare proposta in primo grado;
Relatore nella camera di consiglio del giorno 25 agosto 2009 il dott. Paolo Buonvino;
Ritenuto che l’ordinanza impugnata resiste alle censure formulate con l’appello, dovendosi ritenere sussistenti nel caso di specie, almeno a un primo sommario esame, i presupposti relativi alla necessità della comunicazione di avvio del procedimento; che, ad ogni buon conto, la semplice carenza di titolo concessorio non appare, di per se, inibitoria dell’espletamento dell’attività espletata dall’appellato;
P.Q.M.
Respinge l'appello cautelare (Ricorso numero: 6411/2009).
La presente ordinanza sarà eseguita dall'Amministrazione ed è depositata presso la segreteria della Sezione che provvederà a darne comunicazione alle parti.
Così deciso in Roma nella camera di consiglio del giorno 25 agosto 2009 con l'intervento dei Magistrati:
Giuseppe Barbagallo, Presidente
Paolo Buonvino, Consigliere, Estensore
Aldo Fera, Consigliere
Roberto Garofoli, Consigliere
Bruno Rosario Polito, Consigliere
L'ESTENSORE IL PRESIDENTE
DEPOSITATA IN SEGRETERIA
Il 26/08/2009
IL SEGRETARIO
Copia conforme alla presente ordinanza (relativa al ricorso numero 6411/2009) è stata trasmessa al . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
a norma dell'art. 87 del Regolamento di Procedura 17/08/1907 n. 642.
Roma ....................
IL DIRIGENTE
Messaggioda piaga » 28/08/2009 - 16:00
invito cmq sia i gestori di ced-ctd-pdc e non solo anche i consumatori (scommettitori) ad aderire all'acogi in quanto l'associazione nasce per la nostra (di lavoratori ) e vostra (di consumatori) tutela.
Colgo l'occasione per augurare a tutti un buon lavoro, scusa Web se mi son permesso di sponsorizzare il sito
saluti
Piaga
Colgo l'occasione per augurare a tutti un buon lavoro, scusa Web se mi son permesso di sponsorizzare il sito
saluti
Piaga
Messaggioda piaga » 28/08/2009 - 16:04
Ha preso oggi ufficialmente il via il sito internet di Acogi (www.acogi.it), l'Associazione Consumatori Operatori Giochi Italia nata con l'obiettivo principale di realizzare un disegno di legge volto all'ottenimento di una razionale ed equa regolamentazione del comparto delle scommesse in Italia. Tra gli impegni figurano anche la tutela, presso ogni sede, della figura dei Ced/Ctd. "Troppo spesso", si legge sul sito Acogi, "i bookmaker si sono presi meriti propri, mentre in realtà , i veri artefici della breccia nei bandi sono stati Ced e Ctd. Questo concetto va ribadito con estrema forza, portando anche a livello di tribunale ad una "decolorazione delle difese", ponendo l'accento sui soggetti che "inventandosi" un'attività imprenditoriale rischiano quotidianamente in proprio". Potranno aderire all'Acogi operatori fisici, consumatori e bookmakers in possesso di licenza comunitaria.
agicoscommesse - 28/08/2009 - gg
agicoscommesse - 28/08/2009 - gg
Messaggioda M4rco » 29/08/2009 - 01:57
Alcune chiarimenti:
sul sito non ci sono contatti mail, indirizzi, telefoni, nomi.... niente....
se si fa un "Who Is" viene fuori una società di informatica che vende i software e hardware per leggere le terghe delle automobili... e con le scommesse vorrebbe tutelare i consumatori... ???? ha anche una filiale ad Albenga dove dovrebbe avere sede questa associazione.
Io dovrei dare i miei dati ad un sito cosi'? Sono un po perplesso, illuminatemi...
se si fa un "Who Is" viene fuori una società di informatica che vende i software e hardware per leggere le terghe delle automobili... e con le scommesse vorrebbe tutelare i consumatori... ???? ha anche una filiale ad Albenga dove dovrebbe avere sede questa associazione.
Io dovrei dare i miei dati ad un sito cosi'? Sono un po perplesso, illuminatemi...
- mandrake76
- Cicuta

Messaggioda mandrake76 » 29/08/2009 - 10:15
[quote="M4rco"]Alcune chiarimenti:
Io dovrei dare i miei dati ad un sito cosi'? Sono un po perplesso, illuminatemi...[/quot
penso lo stesso
Io dovrei dare i miei dati ad un sito cosi'? Sono un po perplesso, illuminatemi...[/quot
penso lo stesso
"Quando nel mondo appare un vero genio, lo si riconosce dal fatto che tutti gli idioti fanno banda contro di lui."
(Jonathan Swift)
(Jonathan Swift)
Messaggioda piaga » 29/08/2009 - 10:38
capisco i vostri dubbi e perplessità in breve ti dico che l'associazione è costituita da operatori di ctd che son stati tra i primi a iniziare questo lavoro in italia e che in questo momento se da una parte devono cmq lavorare all'interno della propria agenzia allo stesso tempo cercano di mandare avanti quest'idea, sicuramente ci son molte cose che vanno sistemate anche all'interno del sito stesso e cercheremo di farlo al più presto, trovate cmq all'interno del sito i link degli studi legali che ci assistono, diamo tempo al tempo non abbiamo nessuna fretta di arrivare ad avere chissà quanti associati,molti ci conoscono personalmente , gli altri ci conosceranno o cmq lavoreremo per i nostri ma anche per i loro interessi che daltra parte è quello che abbiam fatto finora..
saluti
Piaga
nb: il mio profilo è compilato tutti sanno dove trovarmi
saluti
Piaga
nb: il mio profilo è compilato tutti sanno dove trovarmi
Messaggioda Gabry » 29/08/2009 - 13:08
Non so chi tu sia ma te lo appoggio.
Al di la' di qualche formalita', lecita, l'idea di creare un'associazione e' comunque molto positiva e spero serva a scardinare quel muro di diffidenza che si e' creato ai danni dei ctd o ced.
Troppo spesso veniamo considerati illegali o clandestini dalla stampa di parte o meglio dagli organi d'informazione gestiti dai book che ritengono di essere "regolari" ma a smentire tutto questo c'e' sempre, per fortuna, la CORTE DI GIUSTIZIA EUROPEA, che fino a prova contraria e' un organismo superiore alla legislazione di ogni singolo stato.
Per fortuna negli ultimi tempi sempre piu' Procure tengono conto dei pronunciamenti europei e sempre piu' centri vengono assolti dai reati imputatigli, quindi questa associazione spero serva a far luce sulla situazione e aiutare sempre piu' centri ad affrontare le battaglie legali con l'esperienza di quelli che l'hanno dovuto fare prima.
E' per questo che io ho deciso di iscrivermi.
Al di la' di qualche formalita', lecita, l'idea di creare un'associazione e' comunque molto positiva e spero serva a scardinare quel muro di diffidenza che si e' creato ai danni dei ctd o ced.
Troppo spesso veniamo considerati illegali o clandestini dalla stampa di parte o meglio dagli organi d'informazione gestiti dai book che ritengono di essere "regolari" ma a smentire tutto questo c'e' sempre, per fortuna, la CORTE DI GIUSTIZIA EUROPEA, che fino a prova contraria e' un organismo superiore alla legislazione di ogni singolo stato.
Per fortuna negli ultimi tempi sempre piu' Procure tengono conto dei pronunciamenti europei e sempre piu' centri vengono assolti dai reati imputatigli, quindi questa associazione spero serva a far luce sulla situazione e aiutare sempre piu' centri ad affrontare le battaglie legali con l'esperienza di quelli che l'hanno dovuto fare prima.
E' per questo che io ho deciso di iscrivermi.
Messaggioda M4rco » 29/08/2009 - 13:08
Ciao,
ok tutto ok, ma mi spieghi perche' su "chi siamo" non dite chi siete?
Io mi associerei subito e potrei anche mettermi a disposizione qualora fosse utile, ma almeno capire con chi sto avendo a che fare e' il minimo minimo minimo no?
E poi se mi spieghi cosa c'entra 2L che ruolo ha e perchè.
Ciao e grazie
ok tutto ok, ma mi spieghi perche' su "chi siamo" non dite chi siete?
Io mi associerei subito e potrei anche mettermi a disposizione qualora fosse utile, ma almeno capire con chi sto avendo a che fare e' il minimo minimo minimo no?
E poi se mi spieghi cosa c'entra 2L che ruolo ha e perchè.
Ciao e grazie
Messaggioda piaga » 29/08/2009 - 13:27
ciao ,dacci qualche giorno per sistemare il sito.. su tante cosette siamo indietro e il sabato e la domenica per noi son giorni lavorativi più degli altri come puoi ben capire, solo una cosa non capisco dove trovi scritto 2L sul sito, la 2L è la società informatica che ci ha creato il sito tutto li, con regolare fattura
probabilmente dedicheremo uno spazio promozionale agli sponsor e sicuramente lei sarà tra gli sponsor ,nulla di strano o misterioso..daltronde le associazioni hanno dei costi fissi e da qualche parte si deve rientrare...
per qualsiasi domanda potete contattarmi in privato o su msn
sibportoferraio@hotmail.com
per qualsiasi domanda potete contattarmi in privato o su msn
sibportoferraio@hotmail.com
Torna a “CTD/CED, Internet Point & Punti Remoti”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania