Messaggioda giallorosso » 06/10/2006 - 10:45
Sembra senza fine la farsa italiana contro l'oscuramento dei siti esteri, ma anche la lotta ai Ctd, ecco un articolo tratto da Agiscommesse :
"Scommesse, siti oscurati, Ginestra (Sind. SNAI): "Bene, ora AAMS ripulisca il mercato interno dai falsi punti web che intermediano"
--------------------------------------------------------------------------------
Per la seconda volta, il Tribunale Civile di Roma ha confermato la piena legittimità del decreto oscuramento siti. Le nove società di nazionalità britannica che hanno impugnato l’ordinanza del Giudice di primo grado, a loro sfavorevole, si sono viste respingere il ricorso, con motivazioni che confermano la legittimità dell’operato di AAMS. S.N.A.I., che sin dal primo momento ha affiancato l’Amministrazione in questa battaglia costituendosi nei Tribunali con i propri avvocati Sambaldi, Viciconte ed Angius, non può che rimarcare la propria soddisfazione. Il dilagare incontrollato di siti internet che, sfuggendo a qualsivoglia forma di controllo dello Stato italiano, consentiva ad ignari cittadini di effettuare scommesse telematiche con bookmakers privi della concessione statale necessaria, ha provocato nel tempo grave allarme sociale e concreto danno all’ordine pubblico; il rigetto del reclamo non è che l’ennesima conferma, per via giudiziale, della legittimità del sistema concessorio oggi vigente nel nostro paese. Trovo che sia importante sottolineare, si legge in un comunicato del sindacato, che oramai ogni Tribunale tanto civile quanto amministrativo abbiano, in ogni fase e grado di giudizio, cassato i plurimi tentativi di stravolgere per via giudiziaria quanto legalmente statuito per legge. Anche le recenti notizie di stampa provenienti dagli USA, che stanno adottando provvedimenti analoghi a quelli di AAMS per inibire il betting on line selvaggio, rendono merito all’Italia, prima nazione che ha adottato questo orientamento. Questa nuova vittoria si affianca alla recentissima sentenza del Consiglio di Stato che ha bocciato l’orientamento favorevole ai CTD espresso nei mesi scorsi dal Tar dell’Aquila, ristabilendo un elevato numero di provvedimenti inibitori adottati dalle Questure nei confronti dei CTD, il che porterà a breve ad una nuova ondata di chiusure di questi centri che operano illegittimamente. Questi due provvedimenti debbono dare un nuovo stimolo ad AAMS affinché proceda ad una minuziosa analisi del mercato interno del betting on line, individuando e sanzionando coloro che utilizzano in maniera scorretta il “gioco via webâ€
Bobas ha scritto:Tu scherzi caro Mirco ma io ho studiato a fondo la partita (pensa ieri sera nonostante non fossi solo a casa e lei mi chiamava pregandomi di raggiungerla a letto, desiderosa di me

, io niente

a studiare sui Bignami il calcio giapponese)