scommettitore siracusano ha scritto:nino1711 ha scritto:scommettitore siracusano ha scritto:Nino1711. Informati e poi mi dici se sbaglio. Io il concessionario dello stato, l'ho fatto veramente
Io veramente leggo molto volentieri e il 99% delle cose che posti o scrivi le conidivido pienamente, pero' , questa volta ti assicuro al 100% che non e' cosi'.
http://it.wikipedia.org/wiki/Pubblico_ufficiale
Un concessionario statale ha anche la funzione di pubblico servizio a favore dell'amministrazione statale, per cui se ha notizia di reato relativo al servizio di cui è concessionario, deve denunciarlo alle autorità competenti. Ho detto che è equiparato, non che è un pubblico ufficiale; poi non lo fa quasi nessuno, ma alcuni Concessionari si costituiscono addirittura parti civili come quasi sempre fa la SNAI nei processi contro i CTD e i bookmaker esteri (E' un loro diritto, come si evince anche dall'udienza del processo in cui si parla in questo Topic).
La funzione del pubblico servizio, ce l'ha l'impiegato della motorizzazione, non chi fa scommesse sportive e, chi si costituisce parte civile in un processo, lo fa perche' a suo dire ha subito un danno, non per altro motivo.
comunque basta leggere gli articoli 357; 358;359 e 360 del codice penale.