Messaggioda mandrake76 » 18/10/2015 - 23:29
Ragazzi, ma fatemi almeno passare la domenica tranquillo.....
Io piu’ leggo l’attuale impostazione della legge di stabilita’ e piu’ mi convinco che il legislatore, evidentemente laureato per corrispondenza, fa delle norme che Stanley poi, tra uno sbadiglio e l’altro, impallinerà sull’altare dell’Unione Europea.
Pero’ io credo che all’emendamento finale del governo, passera’ ben altro, perlomeno per il punto di vista Stanley.
Ma supponiamo di no. Allora vediamo:
1) Stabile organizzazione.
L’imposta unica non c’entra. Riguarda l’IRAS cioe’ l’imposta sui redditi.
Per la Stanley non c’e’. Lo ha gia’ detto la Suprema Corte diCassazione.
Inoltre il procedimento per accertarla, così come previsto dalla legge in approvazione, ha parecchi punti deboli.
Comunque il risultato dell’accertamento sara’ negativo, quantomeno per Stanley.
La famosa ritenuta del 25%, per quegli operatori per cui il riconoscimento della stabile organizzazione fosse positivo, la fanno, si, le banche.... ma per chi? Per chi e’ gia’ stato accertato che c’e’ la stabile organizzazione.
Non e’ mica la banca che lo decide!
Ripeto e’ prevista una procedura piena di punti dove a mio parere solo la Stanley e’ in grado di mettere in corto circuito la norma in approvazione.
Perche’? E che ve lo dico ora così la cambiano!?!?
Lasciamo che approvino tutto cosi’ che per noi CTD Stanley, se non fosse previsto qualcosa ad hoc per noi, sara’ comunque una passeggiata.
2) Imposta Unica
Per i CTD Stanley non e’ dovuta. E io sono gia’ al corrente da qualche giorno di una sconvolgente novita’ che riguarda la Stanley e solo la Stanley e che mi meraviglio non sia stata ancora annunciata. Ne aspettavo il comunicato ufficiale ognimattina ma .... niiente. Magari domani mattina sara’ la volta buona? Speriamo.
E’ tutto nelle mani di Stanley. Credo che il motivo per cui non e’ stata ancora annunciata sia per aspettare il testo della legge di stabilita’.
Ora che e’ uscito .... tenetevi forte.
Quando saprete, dovrete riconoscere che la Stanley, come ha sempre fatto, strappa in testa e stacca tutto il gruppo degli inseguitori. E questa volta e’ per Stanley e solo per Stanley.
Lo so. Lo so che siete curiosi ma .... un po’ di pazienza.
Adesso.... proviamo ad andare avanti.
Io sono convinto che la finanziaria non sara’ approvata cosi’.
Pero’ questo e’ quello che abbiamo adesso e quindi proviamo a vedere che succedera’ se invece fosse approvata cosi’, senza variazioni?
Allora: in generale, per i CTD e i loro book c’e’ un brutto giro di vite.
La Stanley e’ l’unica che potra’ reggere, a causa delle continue ed importanti vittorie che ha ottenuto e che sta – zitta zitta – ottenendo.
La strategia del governo e’ sempre piu’ di arrendersi alla presenza dei CTD, dal punto di vista dell’art 4 legge 401 (scommesse clandestine) ma operando tramite l'approccio fiscale per renderne impossibile l’esistenza.
Io credo che siamo alla fine e che solo la Stanley ha la forza per opporsi.
Il nuovo condono sembra il tipico refuso.... insomma se fosse stata prevista una proroga per 3 anni (come nel primo testo che era circolato), la riapertura avrebbe senso.
Ma per 6 mesi chi e’ che ci si mette ad autodenunziarsi in modo da dover pagare tutto l’arretrato?
E’ chiaro che hanno fatto copy/paste senza poi ricordarsi di togliere il condono.
Pensate che sia uno scenario impossibile? Non avete idea di quanto sono vuoti i cervelli di chi ha scritto questa roba!
Insomma per concludere: l’imposta unica e’ dovuta da tutti tranne la Stanley. Tutti i procedimenti tributari – se si tratta di CTD Stanley - saranno sospesi.
Ho saputo che si discute all’interno di Stanley che chi avesse già’ pagato, potra’ fare – assistito gratuitamente dalla Stanley - istanza di rimborso e di risarcimento dei maggiori danni per essere stato ingiiustamente costretto a stare con la spada di Damocle per tutto questo tempo.
Per esempio chi avesse gia’ pagato e poi chiuso il CTD perche’ non ce la faceva piu’, anche psicologicamente, potrebbe essere risarcito per la perdita della propria azienda.
Tutti i CTD non Stanley.... non li vedo bene. Specialmente i CTD di book nati da poco.
Pero’ gli faccio i migliori auguri.
E adesso..... godiamoci i fuochi di artificio.
Non manca molto.....
"Quando nel mondo appare un vero genio, lo si riconosce dal fatto che tutti gli idioti fanno banda contro di lui."
(Jonathan Swift)