mandrake76 ha scritto:Antiriciclaggio? Trasparenza dei conti online?
Entrambe augurabili ma.....
E, purtroppo, torniamo alla credibilita' dello Stato.
Dimmi Siracusano.... se esce una norma che per tracciare i pagamenti cash costringe tutti a pagare qualsiasi cosa, anche lo scontrino per andare alla toilette a pagamento, attraverso il sistema bancario .... tu che pensi?
1) Che e' una norma per impedire il riciclaggio, oppure...
2) Che e' una norma fatta per fare un favore alle banche....
Se hai risposto 2) allora tutti i tuoi argomenti decadono, perche' le norme non sono serie.
E credimi non abbiamo nessun bisogno di far finta di credere che siano serie, neanche in segno di rispetto per i grandi del passato che hanno creduto in una Italia seria.
Se hai risposto 1) allora sei degno del massimo rispetto ma..... che ci fai qui?
Questo e' un sito in cui tutti, o quasi, sono convinti che l'Italia, nel settore del gioco, non sia una cosa seria.
Io sono convinto che non e' una cosa seria ormai in nessun settore, ma questo e' un'altro discorso.
Scusami ma questo e' un discorso semplice, che tutti possono capire anche senza molta cultura.
Se esiste già questo sistema di tracciabilità per TUTTI GLI ALTRI TIPI DI TRANSAZIONI FINANZIARIE, e il sistema si fa sempre più stringente, perchè LASCIARE DELLE FALLE solo PER LE SCOMMESSE dei BOOKMAKER ESTERI?
Vedi, tu non comprendi o fai finta di non comprendere che tutti i cittadini ONESTI, indipendentemente che lo stato sia ONESTO o DISONESTO, PRETENDONO che tutti abbiano gli stessi diritti e doveri, e che I DELINQUENTI, e i MAFIOSI vengano puniti (CELLULE TUMORALI DI UN ORGANISMO CHE ATTACCANO LE ALTRE CELLULE), e financo coloro, pseudo onesti, MA RICCHI, come GINO PAOLI, che porta i soldi in SVIZZERA. Non hai compreso ancora il concetto di COMUNITA', vivi ancora nella GIUNGLA (MODELLO CRAXI: visto che gli altri rubano, ho diritto di rubare anch'io)

Seconda questione, i soldi delle giocate i CTD come li mandano ai loro bookmaker? ..... Non sto dicendo di cambiare metodo, chiedo solo il controllo e la tracciabilità, e controllare anche se qualcuno veramente vince, o è solo riciclaggio. Lo so bene, perchè quand'ero CONCESSIONARIO ed avevo la facoltà di modificare le quote, avevo avuto la TENTAZIONE di modificare le quote e fare finte giocate, in modo di abbassare gli UTILI (e non ci vuole un genio a pensarlo; poi la GdF ha scoperto che altri lo facevano).
Se hai qualcosa contro le BANCHE, forma un movimento politico, come ho fatto io, e cerca di entrare in parlamento (ma non come Grillo e Casaleggio che hanno altri obiettivi); ma non pretendere di RESTARE al di fuori dei controlli dell'antiriciclaggio; altrimenti espatria ed esci dalla comunità italiana (quella Europea ancora non è del tutto politica).