Comparazione bonus scommesse
Legge di Stabilità: arriva la sanatoria per i ctd. .
Situazione attuale, prospettive, notizie.
Questa sezione non è un mercato. Gli obiettivi primari sono: a) raccogliere informazioni attendibili sul tema raccolta del gioco sul territorio attraverso CTD/CED, PVR, corner, agenzie etc. etc. b) approfondire i temi più importanti, gli aspetti legali e regolamentari del settore.
Potete contattare in privato solo chi lo chiede espressamente, sia che lasci la sua e-mail, o che sia abilitato all'uso dei messaggi privati.
Contattare in privato, o tentare di farlo, chi non lo chiede espressamente è spam.
Se qualcuno viene contattato via MP senza averlo richiesto può segnalarlo ai Mods.
Se lasciate un indirizzo e-mail invece la responsabilità è vostra.
Non postate link a siti di bookmaker così come offerte pubblicitarie.
Ricordate che qui non si parla di online, ma solo di raccolta su territorio.
Potete contattare in privato solo chi lo chiede espressamente, sia che lasci la sua e-mail, o che sia abilitato all'uso dei messaggi privati.
Contattare in privato, o tentare di farlo, chi non lo chiede espressamente è spam.
Se qualcuno viene contattato via MP senza averlo richiesto può segnalarlo ai Mods.
Se lasciate un indirizzo e-mail invece la responsabilità è vostra.
Non postate link a siti di bookmaker così come offerte pubblicitarie.
Ricordate che qui non si parla di online, ma solo di raccolta su territorio.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (04 Jun 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
Twenty One Lounge -
Under/Over 2.50 system data (from 01 May to 31 May) -
Betting Strategy | Sistemi scommesse
Calcio Pronostici Derivati / Opposti -
Under/Over 2.50 system data (02 Jun 2026) -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse Roland Garros 2026 -
Under/Over 2.50 system data (03 Jun 2026) -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica] -
Under/Over 2.50 system data (01 Jun 2026) -
Free Zone (sez. TheSaint1530)
coincidenze? (app Sisal)
848 messaggi
-
Pagina 3 di 57
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- …
- 57
- Prossimo
- mandrake76
- Cicuta

Re: Legge di Stabilità: arriva la sanatoria per i ctd. .
Messaggioda mandrake76 » 21/12/2014 - 19:17
E dovremmo preoccuparci di questo?
Scusa, stiamo parlando di sanzioni per il mancato rispetto di norme che violano il diritto dell'Unione?
Quarda ti ringrazio perche' vedo che sei preoccupato per noi. Veramente non ce lo aspettavamo.
Pero' voglio tranquillizzarti: sara' tutto molto semplice, perche' si va davanti al Giudice monocratico o al Giudice di primo grado, dipende dal livello della sanzione, e la sanzione la si fa sospendere.
E' vero la sanzione e' sul CTD, non sul Book. Pero' io ho buoni motivi per non preoccuparmi.
Se pensi che uno di questi motivi sia che dietro di me ho la Stanley ..... beh'... si, devo ammettere che hai ragione.
Ma sono sicuro che tutti i Book seri si comporteranno allo stesso modo.
Mi chiedi se opero in assenza di 88 tulps? Si, da piu' dieci anni!
A parte gli scherzi la ho richiesto quando ho iniziato (ma allora era solo dichiarazione di inizio attivita') e la seconda volta quando sono passato con Stanley. Entrambe le volte me lo hanno negato. Quindi opero senza.
Credimi Antonio non devi preoccuparti troppo per noi, anche se e' lodevole che lo fai.
Come ti renderai conto ben presto, non siamo noi ad essere messi male.
Che faccio... ti dico 'Buon Natale' un'altra volta? No, mi sentirei ridicolo.
Facciamo cosi': dato che, come graziosamente ci hai ricordato, la legge di stabilita' va in vigore il 1 gennaio, mi hai dato l'idea di dirti, invece...... BUON ANNO!
Scusa, stiamo parlando di sanzioni per il mancato rispetto di norme che violano il diritto dell'Unione?
Quarda ti ringrazio perche' vedo che sei preoccupato per noi. Veramente non ce lo aspettavamo.
Pero' voglio tranquillizzarti: sara' tutto molto semplice, perche' si va davanti al Giudice monocratico o al Giudice di primo grado, dipende dal livello della sanzione, e la sanzione la si fa sospendere.
E' vero la sanzione e' sul CTD, non sul Book. Pero' io ho buoni motivi per non preoccuparmi.
Se pensi che uno di questi motivi sia che dietro di me ho la Stanley ..... beh'... si, devo ammettere che hai ragione.
Ma sono sicuro che tutti i Book seri si comporteranno allo stesso modo.
Mi chiedi se opero in assenza di 88 tulps? Si, da piu' dieci anni!
A parte gli scherzi la ho richiesto quando ho iniziato (ma allora era solo dichiarazione di inizio attivita') e la seconda volta quando sono passato con Stanley. Entrambe le volte me lo hanno negato. Quindi opero senza.
Credimi Antonio non devi preoccuparti troppo per noi, anche se e' lodevole che lo fai.
Come ti renderai conto ben presto, non siamo noi ad essere messi male.
Che faccio... ti dico 'Buon Natale' un'altra volta? No, mi sentirei ridicolo.
Facciamo cosi': dato che, come graziosamente ci hai ricordato, la legge di stabilita' va in vigore il 1 gennaio, mi hai dato l'idea di dirti, invece...... BUON ANNO!
"Quando nel mondo appare un vero genio, lo si riconosce dal fatto che tutti gli idioti fanno banda contro di lui."
(Jonathan Swift)
(Jonathan Swift)
-
Antonio993
- Super Budino

Messaggioda Antonio993 » 21/12/2014 - 19:26
Mha!
che dire? contento tu.
buon natale!
che dire? contento tu.
buon natale!
-
guastatore
- Marciatore

Messaggioda guastatore » 21/12/2014 - 20:19
Antonio per quale concessionario lavori??
Manterrà gli impegni presi per le slot o verrà tutto rivoluzionato dal 1 gennaio 2015?? Sai alcuni conc. aams ti impongono le loro slot per avere un corner o agenzia sportiva con tante di quelle clausole di esclusiva....Vorrei saperne di piu se sei disposto e cosi gentile da illuminarmi.
Grazie
Manterrà gli impegni presi per le slot o verrà tutto rivoluzionato dal 1 gennaio 2015?? Sai alcuni conc. aams ti impongono le loro slot per avere un corner o agenzia sportiva con tante di quelle clausole di esclusiva....Vorrei saperne di piu se sei disposto e cosi gentile da illuminarmi.
Grazie
-
guastatore
- Marciatore

Messaggioda guastatore » 21/12/2014 - 20:21
Poi la legge di stabilità non chiarisce per i ctd di book esteri che apronono il 1 gennaio cosa dovranno pagare. Potrei aprire anche con better, si paga una sanatoria di 10 mila senza preu arretrato--
-
Antonio993
- Super Budino

Messaggioda Antonio993 » 21/12/2014 - 21:30
il testo e' chiaro,
la sanatoria e' concessa a tutti coloro che erano attivi al 30 ottobre 2014
per le nuove aperture, semplicemente non ci saranno, le nuove disposizioni sono chiare
il questore rilascia 88 tulps solo a chi aderisce versando 10000 ed accettando la sanatoria per le imposte pregersse.
Chi restera aperto o apre :va incontro in assenza di 88 tulps (a differenza di cio che e' stato fino adesso) alla chiusura, ma questo sarebbe il male minore (vai a vederti il quadro sanzionatorio a carico del titolare del punto....)
Chiunque di voi avra' chiamato il proprio book per avere chiarimenti, si e' sentito rispondere i nostri legali sono al lavoro...
La cosa piu' saggia da fare se si dispone di un ctd con volumi interessanti e' chiudere cosi da non dover nulla allo stato e riaprie come corner aams.
Qualunque concessionario a fronte di buoni volumi e' interessato (snai, eurobet, lottomatica in primis)
ps. non lavoro per nessun concessionario, sono concessionario.
per le nuove aperture, semplicemente non ci saranno, le nuove disposizioni sono chiare
il questore rilascia 88 tulps solo a chi aderisce versando 10000 ed accettando la sanatoria per le imposte pregersse.
Chi restera aperto o apre :va incontro in assenza di 88 tulps (a differenza di cio che e' stato fino adesso) alla chiusura, ma questo sarebbe il male minore (vai a vederti il quadro sanzionatorio a carico del titolare del punto....)
Chiunque di voi avra' chiamato il proprio book per avere chiarimenti, si e' sentito rispondere i nostri legali sono al lavoro...
La cosa piu' saggia da fare se si dispone di un ctd con volumi interessanti e' chiudere cosi da non dover nulla allo stato e riaprie come corner aams.
Qualunque concessionario a fronte di buoni volumi e' interessato (snai, eurobet, lottomatica in primis)
- mandrake76
- Cicuta

Messaggioda mandrake76 » 21/12/2014 - 22:51
guastatore ha scritto:Poi la legge di stabilità non chiarisce per i ctd di book esteri che apronono il 1 gennaio cosa dovranno pagare. Potrei aprire anche con better, si paga una sanatoria di 10 mila senza preu arretrato--
Si, forse, ma poi ti ritrovi a perdere il tuo diritto di legalita' per il 2016.
Oggi se lavori con un Book che e' stato discriminato potrai continuare anche dopo il 2016.
Se vai con Better che fai nel 2016? Ti tengono il posto? Se ti dicono di si fattelo mettere per iscritto da un buon (ma molto buono!) avvocato.
E, a proposito, fagli i miei complimenti per il carattere innovativo del loro palinsesto. I tuoi clienti appena ti trovano con Better saranno molto contenti.
"Quando nel mondo appare un vero genio, lo si riconosce dal fatto che tutti gli idioti fanno banda contro di lui."
(Jonathan Swift)
(Jonathan Swift)
Messaggioda superibra » 22/12/2014 - 08:49
io l'unica cosa che continuo a non capire e' cosa succedera' sotto il profilo penale, sia per il pregresso che per l'attuale, vista' cosi' questa legge riconduce il tutto sotto il profilo economico (che coincidenza ), quasi si trattasse di una sorta di de-penalizzazione, tu che dici Mandrake ??
-
guastatore
- Marciatore

Messaggioda guastatore » 22/12/2014 - 09:37
superibra ha scritto:io l'unica cosa che continuo a non capire e' cosa succedera' sotto il profilo penale, sia per il pregresso che per l'attuale, vista' cosi' questa legge riconduce il tutto sotto il profilo economico (che coincidenza ), quasi si trattasse di una sorta di de-penalizzazione, tu che dici Mandrake ??
Posso solo interpretare che questo testo di legge fa acqua da tutte le parti in Parlamento lo sanno tutti e tra poco vedremo perchè...Per primo Renzi si è accorto della cagata che hanno scritto...
-
guastatore
- Marciatore

Messaggioda guastatore » 22/12/2014 - 09:39
mandrake76 ha scritto:guastatore ha scritto:Poi la legge di stabilità non chiarisce per i ctd di book esteri che apronono il 1 gennaio cosa dovranno pagare. Potrei aprire anche con better, si paga una sanatoria di 10 mila senza preu arretrato--
Si, forse, ma poi ti ritrovi a perdere il tuo diritto di legalita' per il 2016.
Oggi se lavori con un Book che e' stato discriminato potrai continuare anche dopo il 2016.
Se vai con Better che fai nel 2016? Ti tengono il posto? Se ti dicono di si fattelo mettere per iscritto da un buon (ma molto buono!) avvocato.
E, a proposito, fagli i miei complimenti per il carattere innovativo del loro palinsesto. I tuoi clienti appena ti trovano con Better saranno molto contenti.
Mandrake la mia voleva essere solo ironia...
Però l'esempio che ho fatto non è proprio stupido, nel senso che anche i concessionari potrebbero aprire nuovi punti pagando la sanatoria, tanto la data 30/10/2014 è una vera minchiata...
-
guastatore
- Marciatore

Messaggioda guastatore » 22/12/2014 - 09:41
Antonio993 ha scritto:il testo e' chiaro,
In Italia esistono i contenziosi! Chiedi a Cogetech
Messaggioda mossuf » 22/12/2014 - 10:47
Scommesse: Sanatoria CTD. Crippa (M5S), “gli illegali non si regolarizzeranno comunque”
“Altra questione è il gioco d’azzardo. Io rimango scandalizzato nel vedere la superficialità nella gestione di un problema del genere, con un bel condono fiscale di 10 mila euro per i soggetti che – cito – si devono in qualche modo mettere d’accordo, in quanto offrono scommesse con vincite in denaro in Italia per conto proprio, verso soggetti terzi, anche esteri, senza essere collegati al totalizzatore nazionale. Questo vorrebbe dire che sono illegali per lo Stato italiano, però si possono mettere in regola con una bella sanatoria di 10 mila euro ciascuno, perché altrimenti poi corriamo il rischio che non li versino”. Sono le parole dell’on. Crippa (M5S) ieri nel corso della discussione delle linee generali della legge di stabilità, approdata alla Camera in mattinata in commissione Bilancio, e in serata all’esame dell’Assemblea.
Crippa è critico soprattutto nei confronti della cosiddetta sanatoria per i CTD, prevista dagli emendamenti del governo, approvati in commissione Bilancio al Senato.
“Tanto non li verseranno comunque. Peccato che, quindi, alla fine viene scritto che la sanzione verrà ridotta di un terzo, senza l’applicazione di sanzioni e interessi. Quindi, anche laddove la regolarizzazione fiscale verrà fatta, si dirà: « Ma non ti preoccupare, non ti facciamo pagare neanche la sanzione, te la riduciamo a un terzo », quando la gente muore e le imprese muoiono per cartelle esattoriali di Equitalia”, ha aggiunto Crippa. im/AGIMEG
Credo che abbiano affrontato la questione tutti con troppa superficialità e davvero hanno fatto una legge che fa acqua da tutte le parti.
Una cosa è certa, che dai CTD non vedranno un soldo.
“Altra questione è il gioco d’azzardo. Io rimango scandalizzato nel vedere la superficialità nella gestione di un problema del genere, con un bel condono fiscale di 10 mila euro per i soggetti che – cito – si devono in qualche modo mettere d’accordo, in quanto offrono scommesse con vincite in denaro in Italia per conto proprio, verso soggetti terzi, anche esteri, senza essere collegati al totalizzatore nazionale. Questo vorrebbe dire che sono illegali per lo Stato italiano, però si possono mettere in regola con una bella sanatoria di 10 mila euro ciascuno, perché altrimenti poi corriamo il rischio che non li versino”. Sono le parole dell’on. Crippa (M5S) ieri nel corso della discussione delle linee generali della legge di stabilità, approdata alla Camera in mattinata in commissione Bilancio, e in serata all’esame dell’Assemblea.
Crippa è critico soprattutto nei confronti della cosiddetta sanatoria per i CTD, prevista dagli emendamenti del governo, approvati in commissione Bilancio al Senato.
“Tanto non li verseranno comunque. Peccato che, quindi, alla fine viene scritto che la sanzione verrà ridotta di un terzo, senza l’applicazione di sanzioni e interessi. Quindi, anche laddove la regolarizzazione fiscale verrà fatta, si dirà: « Ma non ti preoccupare, non ti facciamo pagare neanche la sanzione, te la riduciamo a un terzo », quando la gente muore e le imprese muoiono per cartelle esattoriali di Equitalia”, ha aggiunto Crippa. im/AGIMEG
Credo che abbiano affrontato la questione tutti con troppa superficialità e davvero hanno fatto una legge che fa acqua da tutte le parti.
Una cosa è certa, che dai CTD non vedranno un soldo.
Messaggioda enzo-bet » 23/12/2014 - 11:33
Salve,
con questa legge di stabilita' credo che il governo abbia messo la freccia per dare una svolta, infatti sta dando la possibilita' di entrare nel mercato regolamentato, quindi mette fine alla discriminazione fino a oggi contestata.
Il mio pensiero che quasi nessuno (Tranne alcune eccezioni) dei ced/ctd aderira' a questa sanatoria, ma almeno si vedra' la forza dello stato a contrastare questo fenomeno, soprattutto come si comporteranno i giudici nei vari processi, nel frattempo al 2016 manca poco.
con questa legge di stabilita' credo che il governo abbia messo la freccia per dare una svolta, infatti sta dando la possibilita' di entrare nel mercato regolamentato, quindi mette fine alla discriminazione fino a oggi contestata.
Il mio pensiero che quasi nessuno (Tranne alcune eccezioni) dei ced/ctd aderira' a questa sanatoria, ma almeno si vedra' la forza dello stato a contrastare questo fenomeno, soprattutto come si comporteranno i giudici nei vari processi, nel frattempo al 2016 manca poco.
- mandrake76
- Cicuta

Messaggioda mandrake76 » 24/12/2014 - 14:27
"...... la forza dello Stato a contrastare questo fenomeno....".
Enzo, mi fai disperare.
Ma questa forza non la hai gia' vista negli ultimi 15 anni. Anzi se ho capito chi sei c'eri fin dall'inizio, anzi... negli anni 90 eri un CTD.... ci ho preso?
Vedi il problema e' che lo Stato ha torto. Per esempio: dire, come si dice all'interno della legge, 'PREMESSO CHE E ANCORA VALIDO L'ART 4 DELLA LEGGE 401 etc etc" ti fa poi inesorabilmente perdere.
Perche' una sentenza della Corte di Giustizia, che interpreta il Trattato Europeo, e quindi norme di rango costituzionale, non puo' essere sfidata da una legge ordinaria.
Se qualche sprovveduto sequestrerà un CTD Stanley con la scusa che, cosi' come previsto dalla finanziaria, la legge 401 art 4 e' ancora valida si becchera', ma credimi proprio pacificamente, la disapplicazione della finanziaria.
Se la Corte di Giustizia ha detto che la 401 per i CTD Stanley o di qualsiasi operatore discriminato va disapplicata, non puo' essere reintrodotta da una legge di rango inferiore.
Quindi mettiti il cuore in pace. La finanziaria sara' disapplicata. La forza delo stato e' credimi la stessa di prima, e cioe' una grande debolezza.
Diversa sarebbe invece la sua forza se lo stato avesse capito che i CTD vanno veramente integrati, partendo dalla loro caratteristica di soggetti che sono stati discriminati e non di soggetti che hanno bisogno di un condono.
Ma quale condono!
Enzo, mi fai disperare.
Ma questa forza non la hai gia' vista negli ultimi 15 anni. Anzi se ho capito chi sei c'eri fin dall'inizio, anzi... negli anni 90 eri un CTD.... ci ho preso?
Vedi il problema e' che lo Stato ha torto. Per esempio: dire, come si dice all'interno della legge, 'PREMESSO CHE E ANCORA VALIDO L'ART 4 DELLA LEGGE 401 etc etc" ti fa poi inesorabilmente perdere.
Perche' una sentenza della Corte di Giustizia, che interpreta il Trattato Europeo, e quindi norme di rango costituzionale, non puo' essere sfidata da una legge ordinaria.
Se qualche sprovveduto sequestrerà un CTD Stanley con la scusa che, cosi' come previsto dalla finanziaria, la legge 401 art 4 e' ancora valida si becchera', ma credimi proprio pacificamente, la disapplicazione della finanziaria.
Se la Corte di Giustizia ha detto che la 401 per i CTD Stanley o di qualsiasi operatore discriminato va disapplicata, non puo' essere reintrodotta da una legge di rango inferiore.
Quindi mettiti il cuore in pace. La finanziaria sara' disapplicata. La forza delo stato e' credimi la stessa di prima, e cioe' una grande debolezza.
Diversa sarebbe invece la sua forza se lo stato avesse capito che i CTD vanno veramente integrati, partendo dalla loro caratteristica di soggetti che sono stati discriminati e non di soggetti che hanno bisogno di un condono.
Ma quale condono!
(Jonathan Swift)
(Jonathan Swift)
-
Antonio993
- Super Budino

Messaggioda Antonio993 » 24/12/2014 - 14:54
Caro mandrake
Secondo me tu vivi in un'altro pianeta.
Senza alcuna polemica sia chiaro.
Ci aggiorniamo a gennaio.
Buon natale
Secondo me tu vivi in un'altro pianeta.
Senza alcuna polemica sia chiaro.
Ci aggiorniamo a gennaio.
Buon natale
Messaggioda enzo-bet » 24/12/2014 - 15:13
mandrake76 ha scritto:"...... la forza dello Stato a contrastare questo fenomeno....".
Enzo, mi fai disperare.
Ma quale condono!
Se pensi di conoscermi aiutami a riconoscere anche te, hai ragione da quindici anni va avanti questa storia, penso che questa volta hanno azzeccato il contenzioso, mi basterebbe solo il collegamento a un concessionario italiano, quindi lavorare con le stesse regole degli it, perche' il problema non sta solo nell'evasione dell'imposta unica ma dell'offerta di un palinsesto diverso e soprattutto di puntate diverse.
Comunque presto si sapra' se hanno toppato di nuovo,tanto sono passati 15 anni, possiamo aspettare altri 2 per capire cosa succedera'.
848 messaggi
-
Pagina 3 di 57
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- …
- 57
- Prossimo
Torna a “CTD/CED, Internet Point & Punti Remoti”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania