Comparazione bonus scommesse
Info Apertura StanleyBet
Situazione attuale, prospettive, notizie.
Questa sezione non è un mercato. Gli obiettivi primari sono: a) raccogliere informazioni attendibili sul tema raccolta del gioco sul territorio attraverso CTD/CED, PVR, corner, agenzie etc. etc. b) approfondire i temi più importanti, gli aspetti legali e regolamentari del settore.
Potete contattare in privato solo chi lo chiede espressamente, sia che lasci la sua e-mail, o che sia abilitato all'uso dei messaggi privati.
Contattare in privato, o tentare di farlo, chi non lo chiede espressamente è spam.
Se qualcuno viene contattato via MP senza averlo richiesto può segnalarlo ai Mods.
Se lasciate un indirizzo e-mail invece la responsabilità è vostra.
Non postate link a siti di bookmaker così come offerte pubblicitarie.
Ricordate che qui non si parla di online, ma solo di raccolta su territorio.
Potete contattare in privato solo chi lo chiede espressamente, sia che lasci la sua e-mail, o che sia abilitato all'uso dei messaggi privati.
Contattare in privato, o tentare di farlo, chi non lo chiede espressamente è spam.
Se qualcuno viene contattato via MP senza averlo richiesto può segnalarlo ai Mods.
Se lasciate un indirizzo e-mail invece la responsabilità è vostra.
Non postate link a siti di bookmaker così come offerte pubblicitarie.
Ricordate che qui non si parla di online, ma solo di raccolta su territorio.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
Twenty One Lounge -
Referti errati dei bookmaker italiani
Epsom corsa 5 06/06/2026 -
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (07 Jun 2026) -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse ATP & WTA 's-Hertogenbosch, ATP Stoccarda, WTA Londra Queen's Club 2026 -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica] -
Under/Over 2.50 system data (05 Jun 2026) -
Mondiali 2026
Scommesse Antepost Mondiali 2026 -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse Roland Garros 2026 -
Under/Over 2.50 system data (06 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (04 Jun 2026)
- mandrake76
- Cicuta

Re: Info Apertura StanleyBet
Messaggioda mandrake76 » 25/06/2013 - 08:55
Rikisp “Ma invece i controlli dell'aams cosa sono e come funzionano?”
E’ una materia complessa. AAMS e’ il controllore dei concessionari, sotto il profilo amministrativo, operative e fiscale. E’ quest’ultimo il punto dolente. Sotto il profilo fiscale AAMS ha gli stessi poteri della guardia di finanza.
Dal 2011 c’e’ una legge che dice che anche chi non e’ concessionario deve assoggettarsi all’imposta unica.
La legge, scritta in modo sbagliato, assoggetta al prelievo fiscale il gestore delle scommesse ma lo fa in modo molto confuso passando dal CTD. Quindi se l’imposta e’ realmente dovuta, dipende da come e’ strutturato il CTD o CED che dir si voglia.
Il primo scontro di fronte ad una commissione tributaria lo ha sostenuto Goldbet a Como ed ha perso. Quindi l’imposta la deve pagare. Con il modello di business dei suoi ced la devono pagare, in solido il CED e Goldbet.
Goldbet ha annunciato che fa ricorso, ma le commissioni tributarie sono brutte bestie, sia in appello che in Cassazione. Il problema, SECONDO ME, e’ il modello di business basato su una remunerazione che si basa sul profitto. In tal caso il CED diviene parte del book nel senso che e’ coinvolto nella gestione del profitto e non e’ piu’ un intermediario puro.
Quindi e’ assoggettato all’imposta.
Quando ho saputo che Goldbet aveva perso di fronte alla commissione tributaria di Como, non mi sono meravigliato. Perche’ sapevo che Goldbet con il suo modello di business non aveva nessuno scampo ad evitare l’imposta unica.
Pero’ quando ho letto le motivazioni della Commissione Tributaria nel dare torto a Goldbet mi sono invece meravigliato eccome! Infatti nel suo ricorso a Como Goldbet cambia pelle e fa finta di essere un CTD puro intermediario, come Stanley (c’e’ da meravigliarsene?).
Tuttavia qui il punto e’ che malgrado cio’, i giudici di Como gli danno torto. Il che mi fa pensare che anche Stanley avrebbe perso.
Naturalmente se fosse stata Stanley ad affrontare per prima un ricorso del genere forse avremmo visto un risultato diverso con argomentazioni diverse. Ma non si puo’ ragionare con il senno di poi.
Del resto sappiamo, dopo l’annuncio dato ieri, che Stanley ha deciso di pagare l’imposta unica e di non sfidare la legge.
Quindi abbiamo questa strana situazione: Goldbet, che e’ sicuramente soggetta alla legge dato il suo modello di business che decide di non pagare, fa ricorso e perde. Stanley, che in teoria dato il suo modello di business e’ sicuramente non soggetta alla legge (se decidesse di sfidarla con tutta la sua forza legale) che invece decide di pagare e non fa ricorso.
Perche’? Io ieri quando ho visto il comunicato Stanley devo ammettere che sono stato sorpreso. E’ vero che Stanley aveva gia’ in varie occasioni fatto capire che intendeva pagare questa imposta unica.
Ma perche’ lo fa se non e’ costretta?
Roba da mal di testa.
Certo per me, come CTD Stanley, l’annuncio della compagnia che paga le tasse per me senza chiedermi una lira vale oro.
Tornando ad AAMS caro amico io credo che ora AAMS, forte della vittoria di Como comincera’ ad andare in tutti i NON concessionari a richiedere il pagamento, anche arretrato, delle tasse, probabilmente con annesso sequestro.
Dato che Stanley ha dichiarato ufficialmente che paga, probabilmente si concentrera’ sui non Stanley.
Un’ultima cosa. Stanley dichiara che paga per tutti i suoi CTD. Forse c’e’ un accordo con AAMS? Il giornale di ieri non ne parla esplicitamente, ma fa riferimento a due circolari di chiarimenti di AAMS, che avrebbero convinto Stanley ad assoggettarsi all’imposta.
Che significa? C’e’ un accordo oppure no?
Perche’ se c’e’ un accordo tra Stanley ed AAMS sarebbe bene che i CTD Stanley lo sapessero.
Ci hanno detto in una circolare di ieri, di mettere il giornale (Corriere della Sera Economia) ben visibile in bacheca.
La Stanley, se posso dargli un difetto, e’ che sempre non ci dice tutto. Poi d’accordo ci dice che lo fa per il nostro bene....
Comunque scusatemi se lo dico: io sono fiero di essere con Stanley. Alla fine mi sembra che i conti stanno tornando.
Buona stagione a tutti.
E’ una materia complessa. AAMS e’ il controllore dei concessionari, sotto il profilo amministrativo, operative e fiscale. E’ quest’ultimo il punto dolente. Sotto il profilo fiscale AAMS ha gli stessi poteri della guardia di finanza.
Dal 2011 c’e’ una legge che dice che anche chi non e’ concessionario deve assoggettarsi all’imposta unica.
La legge, scritta in modo sbagliato, assoggetta al prelievo fiscale il gestore delle scommesse ma lo fa in modo molto confuso passando dal CTD. Quindi se l’imposta e’ realmente dovuta, dipende da come e’ strutturato il CTD o CED che dir si voglia.
Il primo scontro di fronte ad una commissione tributaria lo ha sostenuto Goldbet a Como ed ha perso. Quindi l’imposta la deve pagare. Con il modello di business dei suoi ced la devono pagare, in solido il CED e Goldbet.
Goldbet ha annunciato che fa ricorso, ma le commissioni tributarie sono brutte bestie, sia in appello che in Cassazione. Il problema, SECONDO ME, e’ il modello di business basato su una remunerazione che si basa sul profitto. In tal caso il CED diviene parte del book nel senso che e’ coinvolto nella gestione del profitto e non e’ piu’ un intermediario puro.
Quindi e’ assoggettato all’imposta.
Quando ho saputo che Goldbet aveva perso di fronte alla commissione tributaria di Como, non mi sono meravigliato. Perche’ sapevo che Goldbet con il suo modello di business non aveva nessuno scampo ad evitare l’imposta unica.
Pero’ quando ho letto le motivazioni della Commissione Tributaria nel dare torto a Goldbet mi sono invece meravigliato eccome! Infatti nel suo ricorso a Como Goldbet cambia pelle e fa finta di essere un CTD puro intermediario, come Stanley (c’e’ da meravigliarsene?).
Tuttavia qui il punto e’ che malgrado cio’, i giudici di Como gli danno torto. Il che mi fa pensare che anche Stanley avrebbe perso.
Naturalmente se fosse stata Stanley ad affrontare per prima un ricorso del genere forse avremmo visto un risultato diverso con argomentazioni diverse. Ma non si puo’ ragionare con il senno di poi.
Del resto sappiamo, dopo l’annuncio dato ieri, che Stanley ha deciso di pagare l’imposta unica e di non sfidare la legge.
Quindi abbiamo questa strana situazione: Goldbet, che e’ sicuramente soggetta alla legge dato il suo modello di business che decide di non pagare, fa ricorso e perde. Stanley, che in teoria dato il suo modello di business e’ sicuramente non soggetta alla legge (se decidesse di sfidarla con tutta la sua forza legale) che invece decide di pagare e non fa ricorso.
Perche’? Io ieri quando ho visto il comunicato Stanley devo ammettere che sono stato sorpreso. E’ vero che Stanley aveva gia’ in varie occasioni fatto capire che intendeva pagare questa imposta unica.
Ma perche’ lo fa se non e’ costretta?
Roba da mal di testa.
Certo per me, come CTD Stanley, l’annuncio della compagnia che paga le tasse per me senza chiedermi una lira vale oro.
Tornando ad AAMS caro amico io credo che ora AAMS, forte della vittoria di Como comincera’ ad andare in tutti i NON concessionari a richiedere il pagamento, anche arretrato, delle tasse, probabilmente con annesso sequestro.
Dato che Stanley ha dichiarato ufficialmente che paga, probabilmente si concentrera’ sui non Stanley.
Un’ultima cosa. Stanley dichiara che paga per tutti i suoi CTD. Forse c’e’ un accordo con AAMS? Il giornale di ieri non ne parla esplicitamente, ma fa riferimento a due circolari di chiarimenti di AAMS, che avrebbero convinto Stanley ad assoggettarsi all’imposta.
Che significa? C’e’ un accordo oppure no?
Perche’ se c’e’ un accordo tra Stanley ed AAMS sarebbe bene che i CTD Stanley lo sapessero.
Ci hanno detto in una circolare di ieri, di mettere il giornale (Corriere della Sera Economia) ben visibile in bacheca.
La Stanley, se posso dargli un difetto, e’ che sempre non ci dice tutto. Poi d’accordo ci dice che lo fa per il nostro bene....
Comunque scusatemi se lo dico: io sono fiero di essere con Stanley. Alla fine mi sembra che i conti stanno tornando.
Buona stagione a tutti.
"Quando nel mondo appare un vero genio, lo si riconosce dal fatto che tutti gli idioti fanno banda contro di lui."
(Jonathan Swift)
(Jonathan Swift)
- mandrake76
- Cicuta

Messaggioda mandrake76 » 25/06/2013 - 09:25
claudio1985 ha scritto:Quando ho detto che ti vengono a fare il sequestro intendevo dire subito dopo il diniego(scusate se non l'ho fatto capire) Poi credo che si sia capito con che book sono(escludendo Stanley e Goldbet, subito dopo cè Planetwin365) e se parlo cosi è solo perchè ho sentito voci molto brutte che riguardano i ctd.Ora di preciso non so se erano riferite a tutti i ctd in genere(quindi anche Stanley e Goldbet) o solo a Planetwin, sta di certo che non sono belle cose da sentire per chi ci spera e per chi ha investito soldi( me compreso) su questo progetto.Io come ho già detto prima, sto decidendo di cambiare propio perchè ho bisogno di lavorare visto che non ho un secondo lavoro come molti altri.Quando dico cambiare intendo cambiare in meglio,che sia .it o .com è uguale, basta che si amigliore di quello attuale.
Poi non so come la stanley gestisce le richieste di affiliazione ma una cosa è certa..... ho mandato per 3 volta la richiesta di affiliazione o di essere contattato da un agente di zona per parlare meglio propio di questo ma ad oggi( e son passati 6 mesi) ancora nessuna risposta da parte loro, neanche un rifiuto della mia richiesta.Al che io ora ti chiedo, visto che tu sei con stanley, se è possibile avere un contatto con un agente di zona (Bari) propio per avere piu spiegazioni e per una eventuale affiliazione.
Guarda, ti consiglierei di scrivere a questa persona per avere una risposta in tempi brevi:
marta.rinna@stanleybet.com
"Quando nel mondo appare un vero genio, lo si riconosce dal fatto che tutti gli idioti fanno banda contro di lui."
(Jonathan Swift)
(Jonathan Swift)
- claudio1985
- Super Budino

Messaggioda max90 » 25/06/2013 - 12:02
già non concedono un c...zo ai loro ctd e pretendono investimenti figurati ora che pagheranno le tasse abbasseranno ancora le percentuali sulle commissioni e riduranno l'offerta praticamente diventeranno un merdoso aams..,,, ridicoli!!!
Messaggioda max90 » 25/06/2013 - 13:02
Joel77 ha scritto:Beh non si può avere tutto, altrimenti sarebbe un'organizzazione di beneficenza
certo ma lavorare per la stanley non conviene a sto punto apriti con aams e fai prima tanto le cose per la stanley potranno solo peggiorare non migliorare dal punto di vista commerciale!!
- mandrake76
- Cicuta

Messaggioda mandrake76 » 25/06/2013 - 17:15
Sul fatto che il bando abbia fatto da spartiacque non sono d'accordo.
Un bando che viola palesemente il diritto comunitario come già riconosciuto da vari tribunali penali, non può fare da spartiacque a nulla.
Alla fine, il dott. Fanelli, si renderà conto, che, in una ottica di lungo periodo é stato un grave auto-goal da parte dell'amministrazione.
E questo, qualsiasi cosa dica il consiglio di stato.
Sul secondo punto, e cioè che le sentenze, della CGE e della Cassazione, debbano essere applicate solo a Stanley e a Goldbet, sono pienamente d'accordo con il dott. Fanelli.
Un bando che viola palesemente il diritto comunitario come già riconosciuto da vari tribunali penali, non può fare da spartiacque a nulla.
Alla fine, il dott. Fanelli, si renderà conto, che, in una ottica di lungo periodo é stato un grave auto-goal da parte dell'amministrazione.
E questo, qualsiasi cosa dica il consiglio di stato.
Sul secondo punto, e cioè che le sentenze, della CGE e della Cassazione, debbano essere applicate solo a Stanley e a Goldbet, sono pienamente d'accordo con il dott. Fanelli.
(Jonathan Swift)
(Jonathan Swift)
Messaggioda mipallo » 26/06/2013 - 11:19
siamo in Italia, Stanley al Consiglio di Stato il prossimo 3 Luglio perderà di certo.
In Corte di Giustizia Europea (dove le lobbies sono lobbies e non gruppi di potere all'italiana e dove le varie macagne nazionali vengono a galla alla grande) penso che finirà come è finita per gli altri due bandi.
Li i signorotti concessionari e compagnia cantante possono manovrare ben poco rispetto a quanto fanno nel bel paese di Pulcinella.
In Corte di Giustizia Europea (dove le lobbies sono lobbies e non gruppi di potere all'italiana e dove le varie macagne nazionali vengono a galla alla grande) penso che finirà come è finita per gli altri due bandi.
Li i signorotti concessionari e compagnia cantante possono manovrare ben poco rispetto a quanto fanno nel bel paese di Pulcinella.
- mandrake76
- Cicuta

Messaggioda mandrake76 » 26/06/2013 - 13:43
La Stanley il prossimo 3 luglio perderà di certo? Ne sei proprio sicuro?
(Jonathan Swift)
(Jonathan Swift)
Messaggioda mipallo » 26/06/2013 - 15:04
penso di si...troppi poteri forti contro Stanleybet, troppi milioni di euro in ballo...! in Italia scherza su tutto ma nn togliere mai i soldi in tasca ai magnaccioni li a Roma...
tu pensi di no?
tu pensi di no?
- mandrake76
- Cicuta

Messaggioda mandrake76 » 26/06/2013 - 22:11
Mipallo,
Io penso che Stanley non ha intenzione di perdere. E penso anche che non ha intenzione di vincere.
Aspetta e vedrai. A volte si puo' anche vincere senza vincere ma .... evitando di perdere.
Ti sembra un indovinello? Apetta e vedrai. Io ho capito tutto della micidiale strategia di questi qui.
Se non mi sbaglio resteremo molto sorpresi. Di piu' tu che io.
Io penso che Stanley non ha intenzione di perdere. E penso anche che non ha intenzione di vincere.
Aspetta e vedrai. A volte si puo' anche vincere senza vincere ma .... evitando di perdere.
Ti sembra un indovinello? Apetta e vedrai. Io ho capito tutto della micidiale strategia di questi qui.
Se non mi sbaglio resteremo molto sorpresi. Di piu' tu che io.
(Jonathan Swift)
(Jonathan Swift)
- mandrake76
- Cicuta

Messaggioda mandrake76 » 27/06/2013 - 12:40
Si, hai ragione, in realtà io sono il Grande Sacerdote dello IOR,
Il 3 luglio, Stanley non vince, ma neanche perde.
....e non farti venire il mal di testa, non serve a nulla, aspetta e vedrai.
Il 3 luglio, Stanley non vince, ma neanche perde.
....e non farti venire il mal di testa, non serve a nulla, aspetta e vedrai.
(Jonathan Swift)
(Jonathan Swift)
Messaggioda mipallo » 27/06/2013 - 15:33
Mandrake ho una curiosità
ci sn stati due dissequestri (bet1128 e sky365) a Novara e Reggio. La motivazione è la seguente: "la partecipazione al recente bando e la successiva impugnazione creano fondano l'inapplicabilità delle sanzioni penali e quindi, la riapertura dei centri"...
qualcosa nn mi torna
ci sn stati due dissequestri (bet1128 e sky365) a Novara e Reggio. La motivazione è la seguente: "la partecipazione al recente bando e la successiva impugnazione creano fondano l'inapplicabilità delle sanzioni penali e quindi, la riapertura dei centri"...
qualcosa nn mi torna
Torna a “CTD/CED, Internet Point & Punti Remoti”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania