Messaggioda giallorosso » 07/04/2006 - 17:21
Scommesse on-line. Ministro dell’Interno tedesco segue esempio italiano e mette al bando i siti non autorizzati
Il Ministro degli Interni della Bavaria, lo Stato federale la cui capitale è Monaco, ha emanato ieri una disposizione nella quale si impone la chiusura entro la fine di questo mese di tutti gli esercizi nei quali si effettuano raccolte per le scommesse on-line per tramite di operatori privati non autorizzati. Secondo il provvedimento tali attività sono ritenute illegali sulla base della recente sentenza della Corte Costituzionale tedesca che sancisce la incostituzionalità della norma che vieta l’esercizio della attività senza concessione statale, ma che ribadisce di fatto l’illegalità degli operatori privati. Il provvedimento, che è stato formalizzato attraverso l’invio di lettere in busta blu agli esercenti, ha provato molte polemiche soprattutto per il fatto che è stato esteso ai bookmakers non-terrestri, e quindi agli operatori con licenza maltese o dei Paesi dell’Est. Nel corso di una riunione che si è svolta la settimana scorsa tra i capi dei lander tedeschi si è convenuto di interpretare la sentenza della Corte Costituzionale come un verdetto che restringe l’offerta di gioco e impone la chiusura dei bookmakers illegali . La Bavaria è uno dei primi ad annunciare un provvedimento concreto . Altre misure previste dal Ministro sono il divieto della pubblicità televisiva delle scommesse statali, lo stop dei conti scommesse e l’avvio di una campagna contro la dipendenza da scommesse.
Bobas ha scritto:Tu scherzi caro Mirco ma io ho studiato a fondo la partita (pensa ieri sera nonostante non fossi solo a casa e lei mi chiamava pregandomi di raggiungerla a letto, desiderosa di me

, io niente

a studiare sui Bignami il calcio giapponese)