Messaggioda fumanikke » 03/01/2015 - 18:20
Premesso che abbiamo sviscerato la nuova legge di stabilità, e credo siamo tutti d'accordo che per quanto riguarda l'aspetto penale non cambia molto.....
Vorrei capire se ritenete che noi ctd riusciremo a dimostrare che l'imposta unica non è dovuta,considerando che solo alcune commissioni tributarie ci hanno dato ragione e purtroppo spesso abbiamo perso.Vi faccio quindi alcune domande per animare la discussione:
- Pensate che la difesa legale che ci forniscono i vari book sia ancora quella giusta?
Lo dico perchè è chiaro il conflitto di interessi che si è creato su questo tema, il legale che è pagato dal book deve dimostrare che il ctd non deve pagare l'imposta,ma si deve preoccupare prima che non venga chiesta al book stesso....Almeno fino alla stabilità 2010, ora che cambia?
-Se un ctd nel frattempo ha chiuso, ed ha subito un accertamento per l'imposta unica, cosa gli conviene fare?considerando che se paga (parlo di verbali per periodi brevi), gli vengono tolti interessi e sanzioni più viene scontato di un terzo...Esempio: verbale di euro 60000 totali, se mi difendo da solo almeno 5000 per il ricorso (due gradi di giudizio poi da valutare il terzo)...
quindi almeno 65000 se perdo.....se pago tolgo il 120%,tolgo gli interessi,tolgo i 5000 per il ricorso,sconto di un terzo.....siamo intorno ai 17500 ...
penso che tanti si possono trovare a confrontarsi con questi problemi,quindi vi chiedo una riflessione in merito ringraziandovi anticipatamente...