Comparazione bonus scommesse
VITTORIE BETN1 PREU & CONSIGLIO DI STATO
Situazione attuale, prospettive, notizie.
Questa sezione non è un mercato. Gli obiettivi primari sono: a) raccogliere informazioni attendibili sul tema raccolta del gioco sul territorio attraverso CTD/CED, PVR, corner, agenzie etc. etc. b) approfondire i temi più importanti, gli aspetti legali e regolamentari del settore.
Potete contattare in privato solo chi lo chiede espressamente, sia che lasci la sua e-mail, o che sia abilitato all'uso dei messaggi privati.
Contattare in privato, o tentare di farlo, chi non lo chiede espressamente è spam.
Se qualcuno viene contattato via MP senza averlo richiesto può segnalarlo ai Mods.
Se lasciate un indirizzo e-mail invece la responsabilità è vostra.
Non postate link a siti di bookmaker così come offerte pubblicitarie.
Ricordate che qui non si parla di online, ma solo di raccolta su territorio.
Potete contattare in privato solo chi lo chiede espressamente, sia che lasci la sua e-mail, o che sia abilitato all'uso dei messaggi privati.
Contattare in privato, o tentare di farlo, chi non lo chiede espressamente è spam.
Se qualcuno viene contattato via MP senza averlo richiesto può segnalarlo ai Mods.
Se lasciate un indirizzo e-mail invece la responsabilità è vostra.
Non postate link a siti di bookmaker così come offerte pubblicitarie.
Ricordate che qui non si parla di online, ma solo di raccolta su territorio.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Mondiali 2026
Scommesse singole partite Mondiali 2026 -
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (14 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (12 Jun 2026) -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse ATP & WTA 's-Hertogenbosch, ATP Stoccarda, WTA Londra Queen's Club 2026 -
Under/Over 2.50 system data (13 Jun 2026) -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse ATP Queen's e Halle, WTA Berlino e Nottingham 2026 -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
BAR MUNDIAL "chi è che dis ch'el vin el fa mal?" 2026 -
Under/Over 2.50 system data (11 Jun 2026) -
Mondiali 2026
Scommesse Antepost Mondiali 2026 -
Under/Over 2.50 system data (10 Jun 2026)
- peppebetting
- Allievo Marciatore

VITTORIE BETN1 PREU & CONSIGLIO DI STATO
Messaggioda peppebetting » 11/12/2014 - 16:26
Cari Ragazzi,
questo forum deve essere un luogo dove ci si confronta e si postano notizie per migliorare la nostra situazione lavorativa. Seguo questo Forum da parecchi anni sempre da osservatore e nel frattempo ho lavorato per diverse compagnie e ho cercato sempre di lavorare in modo coerente ai dettami che arrivavano dalla CGE. Sino al dicembre 2010 tutto poteva essere gestito in maniera "regolare" ma dopo la Stabilità 2010 con gli articoli che prendevano in esame la responsabilità DIRETTA del pagamento del Preu da parte del gestore del CTD allora, ho dovuto tutelarmi in proprio andando alla ricerca di una Compagnia che oltre ad offrirmi un prodotto concorenziale mi permettesse di non andare in comtro a MULTE SALATISSIME che avrebbero potuto intaccare non solo il mio lavoro ma anche i beni personali.
Beh ho creduto in BETN1 e quanto mi è stato detto, ma sopratutto messo per iscritto sul contratto, oggi si sta verificando.
Abbiamo circa l'80% dei centri BETN1 con un accertamento fiscale in corso (compreso il mio) e non è mai stata combinata nessun tipo di sanzione.
Mercoledi' scorso è arrivato un'altro processo verbale di constatazione della GDF con questo risultato:
Dall'analisi della documentazione si evince che il Sig. .......... ha assolto e stia, a tutt'oggi, assolvendo agli obblighi di cui al D.LgS n.504/98 e successive integrazioni in merito al pagamento dell' Imposta Unica (PREU) previsto per gli esercenti attività di raccolta di giochi e scommesse sportive, seppur in assenza di licenza..etc.etc.[/color][/color]
Pertanto in relazione alla attività ispettiva di cui al presente atto non risultano emergere irregolarità contabili......
Tale assunto inoltre, trova riscontro a mezzo delle interrogazioni effettuate presso la banca dati Serpico delle Agenzia delle Entrate in uso al Corpo, comparto RICERCHE TRIBUTI NEI MODELLI F24 per il periodo in esame, risultanto, gli stessi regolamente presentati.
Se a questa notizia si aggiunge che la denuncia di BETN1 è stata inoltrata alla corte di Giustizia Europea in relazione al Bando delle 2000 agenzie del 2012 posso affermare che sotto l'aspetto penale per violazione della 401/89 tutti i giudici si rimettono alle decisioni della CGE e sotto l'aspetto fiscale /tributario siamo considerati totalmente CONFORMI agli obblighi di cui al D.LgS n.504/98, TRADOTTO IN ITALIANO i centri BETN1 sono non condannabili penalmente e conformi fiscalmente. BASTA POCO CHE CE VO'?
Buona giornata a tutti.[/color][/color]
ps: posterò esclusivamente notizie e risponderò a domande se qualcuno volesse avere chiarimenti.
questo forum deve essere un luogo dove ci si confronta e si postano notizie per migliorare la nostra situazione lavorativa. Seguo questo Forum da parecchi anni sempre da osservatore e nel frattempo ho lavorato per diverse compagnie e ho cercato sempre di lavorare in modo coerente ai dettami che arrivavano dalla CGE. Sino al dicembre 2010 tutto poteva essere gestito in maniera "regolare" ma dopo la Stabilità 2010 con gli articoli che prendevano in esame la responsabilità DIRETTA del pagamento del Preu da parte del gestore del CTD allora, ho dovuto tutelarmi in proprio andando alla ricerca di una Compagnia che oltre ad offrirmi un prodotto concorenziale mi permettesse di non andare in comtro a MULTE SALATISSIME che avrebbero potuto intaccare non solo il mio lavoro ma anche i beni personali.
Beh ho creduto in BETN1 e quanto mi è stato detto, ma sopratutto messo per iscritto sul contratto, oggi si sta verificando.
Abbiamo circa l'80% dei centri BETN1 con un accertamento fiscale in corso (compreso il mio) e non è mai stata combinata nessun tipo di sanzione.
Mercoledi' scorso è arrivato un'altro processo verbale di constatazione della GDF con questo risultato:
Dall'analisi della documentazione si evince che il Sig. .......... ha assolto e stia, a tutt'oggi, assolvendo agli obblighi di cui al D.LgS n.504/98 e successive integrazioni in merito al pagamento dell' Imposta Unica (PREU) previsto per gli esercenti attività di raccolta di giochi e scommesse sportive, seppur in assenza di licenza..etc.etc.[/color][/color]
Pertanto in relazione alla attività ispettiva di cui al presente atto non risultano emergere irregolarità contabili......
Tale assunto inoltre, trova riscontro a mezzo delle interrogazioni effettuate presso la banca dati Serpico delle Agenzia delle Entrate in uso al Corpo, comparto RICERCHE TRIBUTI NEI MODELLI F24 per il periodo in esame, risultanto, gli stessi regolamente presentati.
Se a questa notizia si aggiunge che la denuncia di BETN1 è stata inoltrata alla corte di Giustizia Europea in relazione al Bando delle 2000 agenzie del 2012 posso affermare che sotto l'aspetto penale per violazione della 401/89 tutti i giudici si rimettono alle decisioni della CGE e sotto l'aspetto fiscale /tributario siamo considerati totalmente CONFORMI agli obblighi di cui al D.LgS n.504/98, TRADOTTO IN ITALIANO i centri BETN1 sono non condannabili penalmente e conformi fiscalmente. BASTA POCO CHE CE VO'?
Buona giornata a tutti.[/color][/color]
ps: posterò esclusivamente notizie e risponderò a domande se qualcuno volesse avere chiarimenti.
-
Antonio993
- Super Budino

Re: VITTORIE BETN1 PREU & CONSIGLIO DI STATO
Messaggioda Antonio993 » 11/12/2014 - 22:48
Legge di Stabilità: negli emendamenti presentati in Commissione Bilancio nuove sanzioni per contrastare il gioco illegale
In: Ansa, AnsaP,
11 dicembre 2014 - 16:45
Ma smettetela di fare pubblicita' ai siti illegali!
Come detto da Mandrake concentratevi sulla legge di stabilita'.
Auguri
In: Ansa, AnsaP,
11 dicembre 2014 - 16:45
Ma smettetela di fare pubblicita' ai siti illegali!
Come detto da Mandrake concentratevi sulla legge di stabilita'.
Auguri
- peppebetting
- Allievo Marciatore

Messaggioda peppebetting » 12/12/2014 - 09:23
Giudice Antonio993
illegale è la tua affermazionew altrimenti il bando di gara se fosse stato legale non sarebbe stato rinviato ai giudici comunitari!
Se per te illegale significa essere in ordine con le istituzioni amministrative e fiscali dello stato Italiano, beh abiti in un bel posto
Betn1 non cerca pubblicità; scrivere in questo forum, come da mia premessa nel precedente post, deve servire a dare notizie e non dire o fare illazioni. ti prego di nono postare + nulla se non con dati alla mano.
Ciao
illegale è la tua affermazionew altrimenti il bando di gara se fosse stato legale non sarebbe stato rinviato ai giudici comunitari!
Se per te illegale significa essere in ordine con le istituzioni amministrative e fiscali dello stato Italiano, beh abiti in un bel posto
Betn1 non cerca pubblicità; scrivere in questo forum, come da mia premessa nel precedente post, deve servire a dare notizie e non dire o fare illazioni. ti prego di nono postare + nulla se non con dati alla mano.
Ciao
- peppebetting
- Allievo Marciatore

Messaggioda peppebetting » 12/12/2014 - 09:27
Ah dimenticavo!!!
quanto da te postato:
Legge di Stabilità: negli emendamenti presentati in Commissione Bilancio nuove sanzioni per contrastare il gioco illegale
beh a noi non riguarda anche perchè i monopoli hanno già riscontrato che le procedure del pagamento del Preu sono conformi alla normativa italiana.
Ciao
quanto da te postato:
beh a noi non riguarda anche perchè i monopoli hanno già riscontrato che le procedure del pagamento del Preu sono conformi alla normativa italiana.
Ciao
Messaggioda enzo-bet » 12/12/2014 - 12:32
peppebetting ha scritto:Ah dimenticavo!!!
quanto da te postato:
Ciao
Prendendo per buono quanto da te scritto, questo non significa che il tuo book sia diventato legale, per lo stato italiano tutti i book che non sono in possesso di una concessione italiana sono " ILLEGALI".Poi se l'Italia sia il paese dei balocchi questo e un'altra cosa,vorrei ricordare a tutti voi che la maggior parte dei book esteri(tranne poche eccezioni) che operano illegalmente in Italia, sono di proprietà di italiani, con questo ho detto tutto.
- peppebetting
- Allievo Marciatore

Messaggioda peppebetting » 12/12/2014 - 14:58
Ciao enzo-bet,
il book con cui lavoro è legale. Se poi dobbiamo definire legale in Italia tutto è relativo. Pensa a quanti book italiani non sono in ordine con i pagamenti delle tasse del preu e comunque continuano a lavorare come se nulla fosse!
Se invece intendi che non ha licenza dei Monopoli allora si è vero infatti ha licenza maltese.
Puoi ritenere illegale un'attività commerciale in generale, non parliamo solo di betting, che non può essere sanzionato penalmente o amministrativamente?
Ciao
il book con cui lavoro è legale. Se poi dobbiamo definire legale in Italia tutto è relativo. Pensa a quanti book italiani non sono in ordine con i pagamenti delle tasse del preu e comunque continuano a lavorare come se nulla fosse!
Se invece intendi che non ha licenza dei Monopoli allora si è vero infatti ha licenza maltese.
Puoi ritenere illegale un'attività commerciale in generale, non parliamo solo di betting, che non può essere sanzionato penalmente o amministrativamente?
Ciao
Messaggioda enzo-bet » 12/12/2014 - 15:48
Se leggi bene ho scritto, in italia e' "illegale", non ho mai avuto l'arroganza di affermare che i concessionari italiani sono tutti santi, al contrario.
Per quanto riguarda la domanda che mi fai, parliamone dopo la legge di stabilita', forse avremo tutti le idee più chiare,magari passiamo tutti al com.
Per quanto riguarda la domanda che mi fai, parliamone dopo la legge di stabilita', forse avremo tutti le idee più chiare,magari passiamo tutti al com.
Messaggioda superibra » 12/12/2014 - 17:11
c'e' una proposta nella legge di stabilita', finalmente un emendamento serio :
12.000 euro forfettarie
richiesta del tulps entro 90 gg
collegamento a sogei
il tutto entro il 31 gennaio 2015
ma non passera'....troppo seria
12.000 euro forfettarie
richiesta del tulps entro 90 gg
collegamento a sogei
il tutto entro il 31 gennaio 2015
ma non passera'....troppo seria
- peppebetting
- Allievo Marciatore

Messaggioda peppebetting » 13/12/2014 - 19:16
Ciao Enzo-bet
allego nuova proposta stabilità riguardante i ctd:
LA REGOLARIZZAZIONE DEI CTD - L’emendamento prevede che al comma 20 si anteponga un comma 20 bis secondo il quale in attesa dell’attuazione dell’articolo 14 della delega fiscale è consentita a regolarizzazione dei centri attivi in Italia senza concessione attraverso una serie di condizioni. Non oltre il 31 gennaio 2015 devono inoltrare all’Agenzia delle Dogane dei Monopoli una “dichiarazione di impegno alla regolarizzazione fiscale”. L’Adm a sua volta trasmette alla Questura territorialmente competente le domande pervenute”. “La regolarizzazione fiscale si perfeziona con il versamento dell’imposta unica di cui al decreto legislativo 23 dicembre 1998 e “con la presentazione della domanda al titolare dell’esercizio (…) è riconosciuto il diritto, esclusivamente fino alla data di scadenza, nell’anno 2016, delle concessioni di Stati vigenti per la raccolta delle scommesse".
Il titolare dell’esercizio o del punto di raccolta, viene inoltre previsto, deve comunicare i propri dati e l’esistenza dell’attività di raccolta (…) al Questore e “chiunque esercita un punto di raccolta di scommesse (….) deve essere in possesso rei requisiti soggettivi corrispondenti a quelli richiesti per il rilascio della licenza”. Se il Questore ne accerta l’insussistenza, “dispone la chiusura immediata dell’esercizio o del punto di raccolta”.
Vuoi sapere cosa penso? Beh allora non tutti quelli che lavorano con società licenziate all'estero sono illegali? Questa affermazione è solo la conseguenza di quanto dicono i giudici.
Infine spero che questa proposta venga perfezionata con dei limiti in riferimento a chi veramente è stato discriminato e ad un numero massimo per società altrimenti è il delirio.
Dovrebbe accadere cosi' perchè è una forma di tutela dell'ordine pubblico.
Se passi al .com ti consiglio betn1
Buona serata a tutti
allego nuova proposta stabilità riguardante i ctd:
LA REGOLARIZZAZIONE DEI CTD - L’emendamento prevede che al comma 20 si anteponga un comma 20 bis secondo il quale in attesa dell’attuazione dell’articolo 14 della delega fiscale è consentita a regolarizzazione dei centri attivi in Italia senza concessione attraverso una serie di condizioni. Non oltre il 31 gennaio 2015 devono inoltrare all’Agenzia delle Dogane dei Monopoli una “dichiarazione di impegno alla regolarizzazione fiscale”. L’Adm a sua volta trasmette alla Questura territorialmente competente le domande pervenute”. “La regolarizzazione fiscale si perfeziona con il versamento dell’imposta unica di cui al decreto legislativo 23 dicembre 1998 e “con la presentazione della domanda al titolare dell’esercizio (…) è riconosciuto il diritto, esclusivamente fino alla data di scadenza, nell’anno 2016, delle concessioni di Stati vigenti per la raccolta delle scommesse".
Il titolare dell’esercizio o del punto di raccolta, viene inoltre previsto, deve comunicare i propri dati e l’esistenza dell’attività di raccolta (…) al Questore e “chiunque esercita un punto di raccolta di scommesse (….) deve essere in possesso rei requisiti soggettivi corrispondenti a quelli richiesti per il rilascio della licenza”. Se il Questore ne accerta l’insussistenza, “dispone la chiusura immediata dell’esercizio o del punto di raccolta”.
Vuoi sapere cosa penso? Beh allora non tutti quelli che lavorano con società licenziate all'estero sono illegali? Questa affermazione è solo la conseguenza di quanto dicono i giudici.
Infine spero che questa proposta venga perfezionata con dei limiti in riferimento a chi veramente è stato discriminato e ad un numero massimo per società altrimenti è il delirio.
Dovrebbe accadere cosi' perchè è una forma di tutela dell'ordine pubblico.
Se passi al .com ti consiglio betn1
Buona serata a tutti
- peppebetting
- Allievo Marciatore

Messaggioda peppebetting » 13/12/2014 - 19:29
ciao Superibra,
sono d'accordo con te troppo seria e semplice.
sono d'accordo con te troppo seria e semplice.
Torna a “CTD/CED, Internet Point & Punti Remoti”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Mondiali 2026
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania