Wolverhampton-West Bromwich (sabato, ore 13:30): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Dopo quasi nove anni torna il Black Country Derby, una sfida dal sapore antico che affonda le sue radici nella storia inglese, non solo calcistica

Come sappiamo la rivoluzione industriale in Inghilterra è iniziata una cinquantina d’anni prima che dalle nostre parti, quando l’Italia non è ancora uno stato unitario. Per Black Country si intende un’aera delle West Midlands inglesi, di circa 360 km² di estensione, che deve il suo nome alla presenza di giacimenti di carbone in prossimità della superficie e alla fuliggine prodotta dalle industrie pesanti che ricopriva ogni cosa a quei tempi. Il primo derby tra Wolves a Baggies si è giocato nel lontano gennaio del 1886 e quello di sabato sarà il numero 161. Il bilancio è favorevole al West Brom, con 64 vittorie contro le 53 dei rivali e 43 pareggi.

Il West Brom è una squadra davvero poco brillante, e anche un cambiamento manageriale può fare poco in tempi brevi. Sono già sei i punti di distanza dalla prima fermata utile per evitare la retrocessione, e ora che lo Sheffield United si è svegliato non è improbable che sprofondi all’ultimo posto della classifica.

Anche una versione non brillante dei Wolves come quella di quest’anno dovrebbe bastare.

Formazioni ufficiali Wolverhampton-West Bromwich

Wolverhampton West Bromwich
Rui Patricio David Button
Willy Boly Dara O’Shea
Conor Coady Kyle Bartley
Romain Saiss Semi Ajayi
Nelson Semedo Kieran Gibbs
Leander Dendoncker Romaine Sawyers
Joao Moutinho Robert Snodgrass
Ruben Neves Jake Livermore
Pedro Neto Kamil Grosicki
Adama Traore Matheus Pereira
Fabio Silva Callum Robinson
Squalificati Wolverhampton Squalificati West Bromwich
Nessuno Conor Gallagher
Indisponibili Wolverhampton Indisponibili West Bromwich
Daniel Podence, Adama Traore, Jonny, Fernando Marcal, Raul Jimenez Karlan Grant, Conor Townsend, Hal Robson-Kanu
I dati pubblicati si riferiscono alle 13:25 del 16/01/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 1.75 3.45 5.25
William Hill IT 1.63 3.60 6.50
Better.it 1.65 3.65 5.75
Unibet.it 1.66 3.75 6.40
Betfair.it 1.60 3.50 5.50
888Sport.it 1.60 3.65 6.10
Bet365.it 1.62 3.70 6.00
Vincitù 1.61 3.55 6.10
I valori pubblicati si riferiscono alle 13:09 del 16/01/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

Pronostici

Questa partita offre alla squadra di casa una grande opportunità per terminare la striscia di partite senza vittorie, cinque in Premier League, anche se in mezzo de la vittoria in FA Cup contro il Crystal Palace. Per Nuno Espirito Santo c’è ora un inusuale 14° posto in classifica.

Wolverhampton vincente a quota 1.60 potrebbe essere la base, ma è una quota un po’ bassina vista la forma e il fatto che prende quasi sempre gol.

Andiamo controcorrente qui, nel senso che vediamo i Wolves probabilmente vincenti ma non pochissimi gol. OVER 2.50 la nostra scelta, per la quota: Unibet.it 2.14, Bet365.it 2.20, Betfair.it 2.20, WilliamHill.it 2.10, Lottomatica 2.20. Qui ci sta anche attendere il live, per prendere una quota migliore, ma siccome non tutti possono farlo diamo comunque la nostra indicazione.

Pronostico e quote del 15.01.2021 alle ore 08:00.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.