Wolfsburg-RB Lipsia (sabato 16 gennaio, ore 15:30): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Nagelsmann con Haidara dal primo minuto

Wolfsburg - RB Lipsia incontro in programma il 16 gennaio alle ore 15:30 alla Volkswagen Arena di Wolfsburg. Di seguito formazioni, quote e pronostico.

Sedicesimo turno di Bundesliga e in questo sabato pomeriggio è di scena una sfida per le zone alte della classifica tra il Wolfsburg e il RB Lipsia.

Pareggio nel complesso giusto quello di Berlino, ottenuto grazie ad un rigore trasformato dal bomber Weghorst dopo che l’espulsione di Arnold aveva ridotto la squadra di Glasner in 10. La classifica continua ad essere buona e la continuità dei biancoverdi può essere veramente un’arma in più per ambire ad uno dei primi quattro posti in classifica.
Per gli ospiti la sconfitta contro il Dortmund potrebbe lasciare strascichi, una gara che ha sancito la superiorità dei gialloneri, soprattutto in attacco, e riavvicinato pericolosamente il resto del gruppo nella lotta al secondo posto. Conviene a questo punto guardarsi le spalle e puntare ad eguagliare il secondo posto della stagione dell’esordio in massima serie.

Formazioni ufficiali Wolfsburg-RB Lipsia

Wolfsburg RB Lipsia
Koen Casteels Peter Gulacsi
John Brooks Marcel Halstenberg
Maxence Lacroix Nordi Mukiele
Paulo Otavio Willi Orban
Kevin Mbabu Dayot Upamecano
Renato Steffen Angelino
Xaver Schlager Marcel Sabitzer
Ridle Baku Kevin Kampl
Josuha Guilavogui Emil Forsberg
Yannick Gerhardt Dani Olmo
Wout Weghorst Amadou Haidara
Squalificati Wolfsburg Squalificati RB Lipsia
Maximilian Arnold Nessuno
Indisponibili Wolfsburg Indisponibili RB Lipsia
Jeffrey Bruma, Lino Kasten, Jerome Roussillon Benjamin Henrichs, Ibrahima Konate, Konrad Laimer, Dominik Szoboszlai
I dati pubblicati si riferiscono alle 15:09 del 16/01/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Mister Glasner può contare su quasi tutta la squadra nella partita casalinga contro i sassoni, ad eccezione di Roussillon, Bruma e dello squalificato Arnold .
Brekalo si è allenato senza problemi, quindi è disponibile. Lacroix si è allenato tutta la settimana senza alcuna risentimento e sarà anche lui della gara. Pongracic è stato sotto controllo per tre giorni dal personale medici e anche per lui è tutto a posto.

Sul fronte ospiti, Kampl si è allenato senza problemi, come del resto Kluivert. Dubbi sulla tenuta di Sabitzer, che anche se si è allenato senza problemi è sotto osservazione. Fuori Konatè Szoboszlai che si stanno allenando a parte e non torneranno prima di febbraio.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 3.75 3.65 1.95
William Hill IT 3.90 3.60 1.91
Better.it 4.05 3.70 1.87
Unibet.it 3.80 3.75 1.91
Betfair.it 3.75 3.75 1.85
888Sport.it 3.75 3.70 1.89
Bet365.it 3.80 3.80 1.91
Vincitù 3.90 3.45 1.93
I valori pubblicati si riferiscono alle 15:09 del 16/01/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Sembra l’occasione buona per il Wolfsburg per provare a fare lo sgambetto ad una delle grandi del torneo: sconfitti sia dal Bayern che dal Dortmund, i biancoverdi mancano di quel passettino che li metterebbe davvero tra le squadre in corsa per la champions.

Il Lipsia ha pagato diverse assenze e una rosa priva di ricambi all’altezza, e il Dortmund ne ha approfittato: ma è vero anche il fatto che la squadra di Nagelsmann ha mostrato un processo costante di crescita e più continuità rispetto alle dirette inseguitrici in ottica secondo posto (obbiettivo realistico a meno di crolli dei bavaresi).

Doppia chance Wolfsburg – pareggio (1.80 WilliamHill.it, 1.77 Snai, 1.73 Betfair.ite la convinzione che la squadra di Glasner possa tener botta e magari anche togliersi finalmente una soddisfazione; a seguire interessante pure over 2,5 (1.85 WilliamHill.it, 1.77 888Sport.it UniBet.it).

Pronostico e quote del 14 gennaio alle ore 14:00. 

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.