Vitoria Guimaraes-Sporting Lisbona: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Ruben Amorim sceglie Sporar e Vietto

Il tecnico dello Sporting è consapevole della difficoltà della trasferta di Guimaraes

Il calendario non è stato tenero con lo Sporting Lisbona, proponendo un impegno molto difficile nella prima gara dopo la sosta forzata per l’emergenza sanitaria: i biancoverdi, reduci da una stagione molto travagliata e lontanissimi dal duo di vertice, hanno visto una nuova luce nell’operato di Ruben Amorim come tecnico del Braga. L’ex giocatore del Benfica ha solo 35 anni ma è l’allenatore del momento in Portogallo: alla prima stagione col Braga, ha portato i Guerrieri al terzo posto e ha vinto la Taça da Liga in finale contro il Porto; nel mezzo di una crisi tecnica, la direttiva dello Sporting non ha avuto dubbi, l’ordine è stato prendere Ruben Amorim a ogni costo. Così, pur dovendo corrispondere una clausola di 10 milioni al Braga, i Leoni hanno strappato da subito il tecnico ai rivali: ora Ruben Amorim si trova paradossalmente a dover duellare proprio con la squadra che allenava per riconquistare il terzo posto. Lo Sporting è a quattro lunghezze dai Guerrieri e spera di recuperare terreno già da domani notte; sarà molto difficile, però, avere ragione del Vitoria Guimaraes, che prima della sosta aveva inanellato quattro vittorie nelle ultime cinque partite e, con 37 punti all’attivo, non è nemmeno troppo lontano dalla squadra di Lisbona.

Formazioni ufficiali Vitoria Guimaraes-Sporting Lisbona

Vitoria Guimaraes Sporting Lisbona
Douglas Maximiano
Victor Garcia Eduardo Quaresma
Frederico Venancio Sebastien Coates
Valerii Bondarenko Jeremy Mathieu
Florent Hanin Rafael Camacho
Joao Teixeira Marcos Acuna
Pepe Rodrigo Battaglia
Joseph Amoah Matheus Nunes
Marcus Edwards Jovane Cabral
Leo Bonatini Andraz Sporar
Davidson Luciano Vietto

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nei padroni di casa da segnalare la squalifica di Sacko e la probabile indisponibilità di Pedro Henrique; a centrocampo occhio all’ex giocatore del Porto Andrè Andre. Nello Sporting pesa parecchio l’assenza del centrocampista Wendel, che piace a molti club in Europa. Ruben Amorim si aspetta i gol da Sporar; l’attaccante sloveno ha iniziato molto bene la sua avventura in Portogallo e sembra essere il vero e proprio erede di Bas Dost.

Comparazione quote

1 X 2
Bwin 2.50 3.40 2.80
Snai 2.55 3.35 2.75
William Hill IT 2.45 3.25 2.88
Better.it 2.45 3.25 2.70
Gioco Digitale 2.50 3.40 2.80
Unibet.it 2.55 3.30 2.70
BetClic.it 2.59 3.55 2.84
Betfair.it 2.30 3.25 2.70
888Sport.it 2.48 3.20 2.63
Bet365.it 2.50 3.50 2.70
I valori pubblicati si riferiscono alle 21:20 del 04/06/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Questa è una partita che, in condizioni normali e prima dello stop forzato, avrei letto abbastanza aperta; il GOL (1,75) non è da disprezzare, conoscendo le carenze difensive dello Sporting e presumendo che Ruben Amorim vorrà dare una vocazione offensiva alla sua nuova creatura. Ovviamente la lunga sosta forzata e le porte chiuse rendono tutto molto più difficile da prevedere; la giocata si può considerare, con toni discretamente bassi.

Pronostico redatto il 03.06.2020 alle 17.30

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.