Villarreal-Real Madrid: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Si rivede Mariano Diaz, nei padroni di casa c’è Bacca

Sabato alle 16.15 partita importantissima per gli equilibri della Liga

Probabilmente la partita più importante della giornata è quella di sabato notte al Wanda Metropolitano, ma l’incrocio tra Zidane ed Emery di sabato pomeriggio può essere un punto di svolta fondamentale del campionato: i campioni di Spagna, reduci dalla terrificante batosta di Valencia, non riescono a trovare regolarità e appena sembra che abbiano raggiunto un equilibrio di squadra cadono in passi falsi sconcertanti, come quello di Mestalla. I Blancos sembravano in pieno controllo contro un rivale onestamente molto più debole ma il gol del pareggio valencianista ha dato inizio a una partita completamente diversa, sfociata in una sconfitta dai contorni inimmaginabili per Zidane, che si è trovato nuovamente sul banco degli imputati, per aver fatto giocare Marcelo e Isco, nel momento di maggiore difficoltà delle loro carriere. I Sottomarini Gialli invece, prima della sosta hanno ottenuto una vittoria splendida, sia per importanza che per qualità, in casa del Getafe: i ragazzi di Emery stanno mantenendo fede alle promesse estive e ora difficilmente possono nascondersi, la Champions è un obiettivo dichiarato.

Formazioni ufficiali Villarreal-Real Madrid

Villarreal Real Madrid
Asenjo Courtois
Mario Carvajal
Albiol Varane
Pau Torres
Nacho
Pedraza
Mendy
Trigueros Modric
Iborra Kroos
Parejo Odegaard
Gerard Lucas Vazquez
Bacca Mariano Diaz
Moi Gomez Hazard
Squalificati Villarreal Squalificati Real Madrid
Nessuno Nessuno
Indisponibili Villarreal Indisponibili Real Madrid
Foyth, Alberto Moreno, Jaume Costa Militao, Valverde, Odriozola, Benzema, Sergio Ramos, Varane
I dati pubblicati si riferiscono alle 05:59 del 19/11/2020

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Emery ha recuperato quasi tutti i giocatori più importanti; a sinistra Pedraza favorito su Estupinan, che ha avuto qualche intoppo burocratico. Formazione tipo, 4-3-3 con l’ex Kubo che partirà dalla panchina; davanti ovviamente Paco Alcacer e Gerard Moreno. Per Zidane c’è qualche buona notizia: Carvajal è recuperato, Casemiro è negativo al COVID e potrà giocare, Varane non ha avuto nulla di grave in nazionale e ci sarà. I problemi però sono parecchi: Fede Valverde, elemento chiave del centrocampo, è fuori causa, Hazard probabilmente sarà ancora indisponibile e i due titani Benzema e Sergio Ramos sono in fortissimo dubbio. Probabilmente Zidane farà di tutto per recuperare questi due giocatori, davvero imprescindibili per il Real Madrid. Kroos e Modric pronti a riformare l’antico centrocampo di tante vittorie, davanti Odegaard potrebbe insidiare Vinicius, mentre Asensio dovrebbe avere un posto sicuro. Subito titolare Caravajal, con Mendy a sinistra.

Aggiornamento del 20.11.2020: bollettino medico terrificante per Zidane. Benzema sembrava recuperato e invece non ci sarà, come Ramos e i brasiliani Casemiro e Militao, ancora in isolamento. Questi tre giocatori sono le colonne dei tre reparti e il fatto che non ci siano non può che pesare parecchio; fuori anche Fede Valverde e Jovic, sostituto naturale di Karim. L’unica buona notizia per i Blancos è il ritorno di Carvajal. Qualche intoppo anche nel Villarreal; Paco Alcacer non sta benissimo, potrebbe giocare Bacca al suo posto.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 2.50 3.50 2.70
Unibet.it 2.48 3.55 2.85
Bet365.it 2.40 3.60 2.75
Vincitù 2.52 3.45 2.64
888Sport.it 2.43 3.50 2.75
Better.it 2.50 3.55 2.75
I valori pubblicati si riferiscono alle 15:49 del 21/11/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Per me è banalmente da GOL (1,50 su Bet365.it e WilliamHill.it, 1,38 su Betfair.it, 1,40 su Snai), il Madrid è tornato a dare forti segni di disequilibrio. Onestamente penserei anche a qualche giocata a favore dei padroni di casa, ma non si capisce ancora bene se Benzema e Sergio Ramos ci saranno, discriminante fondamentale. Oltretutto il Madrid sembra davvero imprevedibile, potrebbe tirare fuori all’improvviso una grande partita; andare sui gol e svincolarsi dall’esito finale, potrebbe essere la scelta migliore.

Pronostico e quote del 19.11.2020 alle 11.00

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.